Comune di Irsina: incarichi per psicologi

psicologo, psicoterapeuta
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Basilicata grazie all’avviso pubblico per conferire incarichi a esperti psicologi indetto dall’Ambito 7 – Bradanica Medio Basento, ente capofila il Comune di Irsina.

Con la procedura si intende formare un elenco di professionisti per collaborazioni esterne.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 21 agosto 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e l’avviso pubblico da scaricare.

INCARICHI PSICOLOGI COMUNE DI IRSINA

L’Ambito 7 – Bradanica Medio Basento, con capofila il Comune di Irsina, ha dunque bandito un avviso per la costituzione di un elenco di esperti psicologi ai quali affidare incarichi di collaboratore esterno in regime di Partita Iva.

REQUISITI

Possono accedere alla selezione coloro che possiedono i requisiti sotto elencati:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nell’avviso;
  • età non inferiore ai diciotto anni;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale;
  • non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • per i candidati di sesso maschile, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva secondo la vigente normativa italiana;
  • laurea magistrale in Psicologia Classe LM – 51 (DM 270/04) o laurea specialistica in Psicologia Classe 58/S (DM 509/99);
  • iscrizione all’Albo degli Psicologi;
  • essere automuniti con patente di guida valida di categoria “B”.

Ai professionisti è richiesto anche il possesso di:

  • copertura assicurativa per eventuali danni subiti o causati dagli utenti nel corso delle attività;
  • titolarità di partita IVA o dichiarazione di impegno all’apertura della posizione IVA entro la data di sottoscrizione del contratto.

SELEZIONE

La selezione dei candidati sarà effettuata mediante la valutazione del curriculum. Sarà attribuito punteggio ai titoli di studio e di servizio.

DURATA DEGLI INCARICHI E COMPENSO

L’incarico di lavoro autonomo, con partita IVA, durerà al massimo cinque mesi e comunque fino al 31 dicembre 2023, ovvero fino alla data di scadenza del finanziamento del progetto, salvo proroga dello stesso.

Il compenso previsto è di € 25,00 all’ora, fino a un numero massimo di ore alla settimana che saranno stabilite nel contratto di lavoro, per un totale progettuale non superiore a 792 ore.

DOMANDA

La domanda per partecipare alla selezione deve essere presentata entro il giorno 21 agosto 2023 alle ore 12.00 esclusivamente per via telematica, cliccando sul link presente in questa pagina del portale inPA.

All’istanza sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae formativo e professionale datato e firmato dal candidato, contenente una dettagliata descrizione in merito a studi, esperienze professionali, formazione e competenze maturate e redatto con le forme dell’autocertificazione, sotto la propria responsabilità, con la clausola specifica delle sanzioni penali (previste dall’art. 76 del DPR 445/2000) per le ipotesi di falsità in atti ai sensi del DPR n. 445/2000;
  • copia di un documento valido di identità.
adv

AVVISO PUBBLICO

Gli interessati alla procedura per psicologi ai quali conferire incarichi di lavoro autonomo sono invitati a leggere con attenzione l’AVVISO (Pdf 713 KB).

L’avviso pubblico è stato pubblicato sul portale inPA e in questa sezione del sito internet del Comune di Irsina.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La graduatoria sarà pubblicata mediante affissione sull’Albo pretorio on line del Comune di Irsina -Ente Capofila dell’Ambito.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare la sezione che raccoglie i concorsi nella regione Basilicata e quella sui concorsi rivolti a laureati per scoprire altre selezioni aperte. Inoltre vi consigliamo di visionare la pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti e la pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *