Il Comune di Novara, situato in Piemonte, ha indetto un concorso pubblico per geometri finalizzato alla copertura di 8 posti di lavoro.
La selezione, infatti, è rivolta a diplomati e prevede l’assunzione a tempo indeterminato di istruttori tecnici – cat. C1.
Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al 7 Marzo 2022. Vediamo il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi al concorso.
REQUISITI
Per partecipare al concorso del Comune di Novara per geometri i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza provvedimenti di licenziamento da una pubblica amministrazione, di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale;
- idoneità fisica;
- assenza di condanne penali preclusive dell’accesso all’impiego presso pubbliche amministrazioni e non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
- posizione regolare nei confronti delle norme concernenti gli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
- diploma di geometra o di perito industriale edìle o del diploma di istruzione tecnica indirizzo ‘Costruzioni, ambiente e territorio’ oppure titolo di laurea in architettura o in ingegneria, nelle classi e indirizzi indicati nel bando, considerato assorbente;
- patente di guida di categoria B o superiore.
Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.
SELEZIONE
I candidati saranno selezionati mediante due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per istruttori tecnici geometri indetto dal Comune di Novara deve essere presentata entro il 7 Marzo 2022 esclusivamente online, collegandosi a questa pagina.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- fotocopia di un documento di identità valido;
- originale della ricevuta comprovante il pagamento della tassa di ammissione di € 10,00;
- foglio matricolare per i volontari delle FF.AA. (eventuale);
- eventuale certificazione comprovante la disabilità riconosciuta (così come specificato alla lettera;
- eventuale certificazione comprovante la diagnosi DSA riconosciuta.
BANDO
Gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 191 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 10 del 04-02-2022.
ULTERIORI INFORMAZIONI
La data della prima prove scritta è fissata al 29 Marzo 2022. Tutte le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale saranno pubblicate sul sito internet del Comune nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Se desiderate scoprire anche gli altri concorsi pubblici per il personale tecnico, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, potete iscrivervi alla newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".