Comune di Padova: incarichi per psicologi

cambiare, lavoro, psicologia, aiuto

Il Comune di Padova, in Veneto, ha pubblicato un avviso di selezione finalizzato al conferimento di incarichi a psicologi, da impiegare nelle commissioni d’esame dei concorsi pubblici indetti dal Comune.

La selezione pubblica è finalizzata alla formazione di una graduatoria di psicologi per incarichi di collaborazione autonoma o occasionale.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il giorno 8 Giugno 2022. Ecco l’avviso pubblico da scaricare e le informazioni per partecipare alla procedura concorsuale.

REQUISITI

Per partecipare alla selezione per incarichi a psicologi al Comune di Padova i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea Magistrale ex D.M. 270/04 in Psicologia (LM-51) oppure Laurea Specialistica ex D.M. 509/99 in Psicologia (58/S) oppure Diploma di Laurea ante D.M. 509/99 in Psicologia (vecchio ordinamento);
  • iscrizione all’Albo dell’Ordine Professionale degli Psicologi – sezione A, da non meno di 3 anni;
  • esperienza di lavoro pregressa nella selezione di personale presso enti pubblici e/o privati, nello specifico aver svolto almeno n. 2 selezioni;
  • non rientrare nelle situazioni di divieto di conferimento degli incarichi previste dall’art. 44, comma 3, del Regolamento di organizzazione e ordinamento della dirigenza;
  • non avere subito condanne penali che comportino quale sanzione accessoria l’incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione.

Inoltre, segnaliamo che:

  • ai fini dell’ammissione non saranno prese in considerazione le esperienze maturate attraverso tirocini curriculari o extra curriculari o volontariato o stage;
  • ai fini della valutazione saranno prese in considerazione esclusivamente le esperienze di lavoro in qualità di Psicologo prestate presso Pubbliche Amministrazioni, presso aziende private e/o in attività libero professionali o nell’ambito dei progetti di servizio civile o come militare di leva, svolti in autonomia e responsabilità del risultato.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà sulla base della valutazione dei titoli e di un colloquio orale. Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono disponibili nel bando allegato a fine articolo.

DURATA E RETRIBUZIONE DEGLI INCARICHI

La graduatoria avrà durata triennale mentre, il periodo, il luogo e la durata dei singoli incarichi per psicologi verranno individuati dai successivi atti di conferimento dei medesimi.

La retribuzione per ciascun incarico conferito si compone di un importo fisso, per ogni singola seduta di Commissione, di euro 350,00, più oneri fiscali e previdenziali a carico dell’Ente.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione alla selezione per il conferimento di incarichi per psicologi al Comune di Padova, redatta su apposito MODELLO (Pdf 118 Kb), deve essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 8 Giugno 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] I candidati che non hanno la PEC possono leggere nel nostro articolo la procedura per ottenere un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti;
  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Padova;
  • a mezzo fax al numero: 049/8207140.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • curriculum vitae;
  • proposta metodologica personalizzata di selezione dei candidati in base alle attività oggetto dell’incarico, che deve comprendere anche la specificazione della documentazione relativa alla valutazione, prodotta all’ente;
  • eventuale ulteriore documentazione ritenuta pertinente rispetto ai titoli;
  • eventuale provvedimento di equipollenza o ricevuta di avvio della procedura di equivalenza del titolo estero.

AVVISO

Gli interessati alla selezione per l’assegnazione degli incarichi sono pertanto invitati a leggere attentamente l’AVVISO (Pdf 198 Kb) che regolamenta la selezione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni saranno rese note mediante pubblicazione sul sito ufficiale del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici in Veneto, potete consultare la nostra pagina. Infine, per restare sempre aggiornati, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti