Comune Pordenone: concorso per Funzionari (progettazione e animazione territoriale)

concorso, lavoro, contratto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Pordenone, situato in Friuli Venezia Giulia, ha indetto un concorso per Funzionari esperti di Progettazione e Animazione territoriale.

La selezione pubblica, infatti, è finalizzata alla formazione di una graduatoria per assunzioni (D/D1) a tempo determinato, da destinare al Settore Istruzione e Politiche giovanili.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 13 marzo 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sulla selezione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per laureati, da assumere nel ruolo di funzionari, indetto dal Comune di Pordenone i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai limiti per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti politici e, per i cittadini dell’Unione Europea, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e licenziati per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere collocato in quiescenza;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • Laurea triennale, specialistica o magistrale oppure Diploma di Laurea conseguito col vecchio ordinamento nell’ambito delle discipline giuridiche, sociali e umanistiche.

SELEZIONE

L’Amministrazione procederà ad una preselezione dei candidati, basata sulla valutazione dei titoli di studio.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando, allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per funzionari indetto dal Comune di Pordenone, redatta su apposito modello (Pdf 630 Kb), deve essere presentata entro le ore 12.00 del 13 marzo 2023 con una delle seguenti modalità:

  • a mano presso il Comune di Pordenone – Corso Vittorio Emanuele II, n. 64 – Ufficio Relazioni;
  • a mezzo PEC all’indirizzo: comune.pordenone@certgov.fvg.it. I candidati sprovvisti di posta elettronica certificata (PEC) sono invitati a leggere nel nostro articolo la procedura per ottenere un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda di ammissione dovranno essere allegati:

  • in caso di consegna a mano della domanda di ammissione, firma autografa e valido documento di identità del sottoscrittore;
  • per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea, relativamente agli stati, alle qualità personali e ai fatti per i quali non è possibile utilizzare le dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 la copia dell’originale dei certificati o degli attestati rilasciati dalla competente autorità dello Stato estero corredati di traduzione in lingua italiana autenticata dall’autorità consolare italiana che ne attesa la conformità all’originale;
  • a pena di esclusione dalla procedura, in caso di possesso del titolo di studio estero, la copia dell’originale del provvedimento di equiparazione del titolo;
  • a pena di non applicazione i titoli di preferenza di cui ci si intende valere;
  • a pena di non applicazione, certificazione medica per la necessità di ausili in sede di prove d’esame o di tempi aggiuntivi allo svolgimento delle stesse;
  • a pena di non applicazione, la certificazione medica per l’applicazione di una delle misure di ausilio previste dall’ art. 3, comma 4 bis, del D.L. 80/2021 convertito con modificazioni dalla L. 113/2021 attuato con D.M. 9/11/2021.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 897 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 16 del 28-02-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame è indicato nel bando di selezione. Le successive comunicazioni saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet del Comune, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e scoprite anche altri concorsi per laureati visitando la nostra pagina dedicata. Inoltre potete restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *