Comune di San Giovanni Rotondo: concorso per autisti scuolabus

scuolabus scuola bus

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di San Giovanni Rotondo, situato in provincia di Foggia (Puglia), ha indetto un concorso per autisti di scuolabus.

È prevista, infatti, l’assunzione di due risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – Area degli Operatori esperti (ex cat. B3).

Sarà possibile candidarsi alla selezione pubblica fino al 26 gennaio 2023. Ecco il bando da consultare e scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e le altre informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per autisti di scuolabus presso il Comune di San Giovanni Rotondo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • aver compiuto, alla data di scadenza del Bando, il 18° anno e non avere ancora l’età prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e di quelli politici riferiti all’elettorato attivo;
  • non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina dagli impieghi presso gli Enti locali;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non trovarsi in alcuna delle condizioni previste come causa di incapacità o incompatibilità per le assunzioni nel pubblico impiego;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
  • avere buona condotta e qualità morali;
  • possesso della licenza media;
  • patente di categoria D e pregressa esperienza in attività lavorativa per trasporti di persone di almeno 5 anni;
  • certificazione CQC conseguita da almeno 5 anni.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia superiore a 200 la Commissione potrà valutare l’effettuazione di una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna pratica ed una orale.

Per l’elenco completo del programma d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per autisti di scuolabus, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 20 Kb), dovrà essere presentata entro Il 26 gennaio 2O23 secondo una delle seguenti modalità:

  • presentazione a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente sito in Via Nazario Sauro, San Giovanni Rotondo (FG);
  • a mezzo del servizio postale, con raccomandata con avviso di ricevimento;
  • trasmissione da casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo.sangiovannirotondo@pec.it. Si invitano i candidati sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta dell’eseguito versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • copia del documento di identità in corso di validità;
  • elenco dei titoli culturali e professionali che danno diritto a punteggio.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 4 Mb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.102 del 27-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e in seguito anche sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici in Puglia vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, se vi iscrivete alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram, potrete ricevere tutti gli aggiornamenti sulle prossime opportunità lavorative e novità.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *