Comune di Terni: concorsi per 19 diplomati e laureati, Bandi 2022

concorso, lavoro, contratto

Il Comune di Terni, situato in Umbria, ha indetto 3 concorsi pubblici rivolti a diplomati e laureati in ambito amministrativo, per l’attuazione del PNRR, e in ambito educativo.

Le selezioni, infatti, prevedono la copertura di 19 posti di lavoro mediante contratti a tempo indeterminato e determinato.

Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 6 Agosto 2022. Vediamo i bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come fare domanda e le altre informazioni utili.

CONCORSI DIPLOMATI E LAUREATI AL COMUNE DI TERNI, BANDI

Sono quindi stati pubblicati nuovi bandi di concorso per reclutare 19 diplomati e laureati, presso il Comune di Terni, da assumere nei seguenti ruoli:


  • n. 7 coordinatori contabili, categoria D, a tempo determinato e pieno, per un periodo non superiore a 36 mesi, prorogabile nei limiti della durata di attuazione del progetto (comunque non oltre il 31 dicembre 2026), con funzioni di supporto nei procedimenti tecnici relativi all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ed eventuali altre esigenze. BANDO (Pdf 332 Kb);

  • n. 7 istruttori amministrativi e contabili, categoria C, a tempo determinato e pieno, per un periodo non superiore a 36 mesi, prorogabile nei limiti della durata di attuazione del progetto (comunque non oltre il 31 dicembre 2026), con funzioni di supporto nei procedimenti tecnici relativi all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ed eventuali altre esigenze.
    BANDO (Pdf 325 Kb);

  • n. 5 istruttori educativi, categoria C, da assumere con contratto a tempo indeterminato e pieno.
    BANDO (Pdf 406 Kb).

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente i bandi sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 58 del 22-07-2022.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi per diplomati e laureati al Comune di Terni sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare (solo per i concorrenti di sesso maschile nati sino all’anno 1985);
  • idoneità psico-fisica;
  • godimento dei diritti politici;
  • non aver riportato condanne penali, in particolare per i delitti previsti nel Capo I del Titolo II del libro secondo del Codice penale, né sanzioni a conclusione di procedure di responsabilità disciplinare, né avere procedimenti in corso della stessa natura. In caso contrario, fornire precisa informazione in merito, anche in relazione alla presenza/assenza di misure cautelari personali in corso, al fine di verificare la compatibilità con lo status di pubblico dipendente;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico.

TITOLI DI STUDIO

Ai candidati ai concorsi 2022 del Comune di Terni è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:


COORDINATORI CONTABILI

  • Diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) in: Economia e Commercio, Scienze economiche, statistiche e sociali, Economia bancaria; oppure Laurea specialistica (LS – DM 509/99) o Laurea magistrale (LM – DM 270/04) equiparata ad uno dei diplomi di Laurea (DL) specificati:
  • Laurea triennale in una delle seguenti classi: 17 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale L 18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale 28 – Scienze economiche L 33 – Scienze economiche.

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI E CONTABILI

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

ISTRUTTORI EDUCATIVI

  • Laurea di Primo Livello, in Scienze dell’educazione e della formazione (classe L 19) o equiparata;
  • Laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (classe LM 85 bis);
  • Laurea di secondo livello o di specializzazione (DM 509/99) in: Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi (56/S), Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua (65/S), Scienze pedagogiche (87/S), Psicologia (58/S);
  • Laurea magistrale (DM 270/04) in: Programmazione e gestione dei servizi educativi (LM-50), Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua (LM-57), Scienze pedagogiche (LM-85), Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education (LM-93), Psicologia (LM-51);
  • Laurea ordinamento previgente al DM 509/99 in Pedagogia e Psicologia e DL in Scienze dell’Educazione (Vecchio Ordinamento).

Segnaliamo, inoltre, che sui concorsi per coordinatori contabili e per istruttori amministrativi opera, per ognuna delle due selezioni, la riserva di 2 posti a favore dei volontari delle Forze Armate. Mentre nel concorso per istruttori educativi è prevista la riserva di 1 posto a favore dei volontari FF. AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e una prova d’esame scritta, vertente sulle materie indicate nei bandi sopra allegati.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi indetti dal Comune di Terni e rivolti a diplomati e laureati, devono essere presentate entro il 6 Agosto 2022 tramite procedura telematica, raggiungibile a questa pagina, e selezionando il concorso di proprio interesse.

Per accedere alla compilazione del form online, è necessario possedere lo SPID e un indirizzo PEC. I candidati sprovvisti di PEC possono attivare un indirizzo in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento del contributo spese di € 10,00;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare ai concorsi;
  • eventuale certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità e/o di DSA, che indichi l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità, e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova concorsuale, così come prescritto dalla vigente normativa di riferimento;
  • provvedimento di equipollenza/equiparazione dei titoli di studio conseguiti all’estero, se si è dichiarato nella Sezione “Titoli di Studio e abilitazioni professionali”;
  • provvedimento di equiparazione per i servizi prestati all’estero;
  • eventuali pubblicazioni, se dichiarati nella Sezione “Articoli e pubblicazioni”, edite a stampa, da allegare in copia autenticata o dichiarata conforme all’originale.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti il calendario delle prove d’esame e le graduatorie saranno pubblicate sul sito web del Comune nella sezione Domande, bandi e concorsi.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi pubblici attivi in Umbria, visitando la pagina dedicata alle selezioni in corso nella regione. Inoltre, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram in modo da rimanere sempre aggiornati su ogni novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti