Comune di Vietri di Potenza: concorso per operatori tecnici, tempo indeterminato

operai, manutentori

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Basilicata, dove il Comune di Vietri di Potenza ha indetto un concorso per operatori tecnici, da inserire nell’Area Tecnica.

Si selezionano, infatti, 2 unità di personale da assumere mediante contratto a tempo indeterminato – categoria B, posizione economica B1.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 26 Gennaio 2023. Ecco tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Vietri di Potenza per operatori tecnici devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate nel bando;
  • godimento dei diritti politici;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • posizione regolare in relazione agli obblighi di leva per i nati fino all’anno 1985;
  • non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente;
  • non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza dall’impiego presso Pubbliche amministrazioni o nel licenziamento;
  • assenza esclusione dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • patente di guida di cat. B o superiore.

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti requisiti specifici e titoli di studio:

  • attestato di frequenza del periodo scolastico obbligatorio: licenza scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) e attestato di qualifica professionale (biennale);
  • licenza scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) ed esperienza lavorativa almeno biennale presso datori di lavoro pubblici o privati in un profilo professionale riconducibile alle mansioni richieste per la posizione lavorativa messa a concorso;
  • Diploma di qualifica professionale triennale o diploma di scuola secondaria di secondo grado, professionale o tecnico, assorbenti i titoli di studio sopra citati.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una pratica attitudinale ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando che alleghiamo a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per operatori tecnici indetto dal Comune di Vietri di Potenza, redatta su apposito MODELLO (Pdf 220 Kb), deve essere presentata entro il 26 gennaio 2023 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Vietri di Potenza negli orari di apertura al pubblico.
  • a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Vietri di Potenza, viale Tracciolino nr. 3, 85058 Vietri di Potenza (Pz);
  • a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.vietridipotenza.pz.it. Si invitano coloro che sono sprovvisti di PEC a leggere nel nostro articolo la procedura per attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti.

Alla domanda, inoltre, dovranno essere allegati:

  • fotocopia di un valido documento di identità;
  • copia dei titoli abilitativi indicati nel successivo articolo 6 (se posseduti);
  • tutti i certificati o gli atti di notorietà o i documenti in originale o in copia autentica diretti a comprovare il possesso dei requisiti di ammissione e dei titoli di preferenza o precedenza che il candidato non possa o non voglia sostituire con le proprie autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive;
  • la ricevuta del versamento della tassa di ammissione al concorso di € 10,33;
  • elenco in carta semplice, firmato dal candidato, indicante tutti i documenti presentati a corredo della domanda.

BANDO

Gli interessati al concorso per operatori tecnici (operai) sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 621 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 102 del 27-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e la graduatoria, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per operai, visitate la nostra pagina dedicata alle selezioni in corso. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per rimanere sempre informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *