Comunità di Montagna della Carnia: tirocini per diplomati o laureati, 700 euro lordi mensili

lavoro tirocinio colloquio

Nuove opportunità di stage in Friuli Venezia Giulia, grazie ai tirocini della Comunità di Montagna della Carnia (Udine).

È stato avviata, infatti, una selezione finalizzata allo svolgimento di 4 tirocini per diplomati e laureati. Prevista un’indennità lorda mensile di € 700,00.

La scadenza per partecipare alle selezioni è fissata al 14 ottobre 2022. Ecco i requisiti, il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

TIROCINI COMUNITÀ DI MONTAGNA DELLA CARNIA (FRIULI VENEZIA GIULIA)

Cramars Società Cooperativa Sociale, con sede a Tolmezzo (Udine), ha indetto una selezione per la partecipazione a 4 tirocini formativi e di orientamento.

I tirocini hanno una durata di 6 mesi. Per tutta la durata del progetto formativo, al tirocinante verrà erogata un’indennità di complessivi € 700,00 lordi mensili a fronte di un impegno di 30 ore settimanali.

FIGURE RICHIESTE

I tirocini della Comunità di Montagna della Carnia riguarderanno le seguenti 4 figure:

  • Addetto / a alle attività di gestione pratiche servizio opere pubbliche e manutenzioni. Il vincitore collaborerà alla predisposizione di atti di gara, attività di segreteria e pratiche amministrative e al supporto alla gestione delle pratiche inerenti alla verifica e all’inserimento in piattaforma telematica;
  • Addetto / a allo sportello unico attività produttive. Il vincitore gestirà le pratiche legate alle attività produttive e di prestazione dei beni, supporto alla gestione delle pratiche e delle operazioni telematiche attraverso l’utilizzo di sistemi informatici;
  • Addetto / a al servizio associato tributi, per la gestione di pratiche amministrative, aggiornamento banche dati e supporto all’emissione di avvisi di accertamento;
  • Addetto / a alla gestione del patrimonio, con particolare attenzione alla gestione amministrativa dei beni mobili ed immobili e al supporto delle pratiche di segreteria e cura dei rapporti con le società partecipate dall’Ente.

REQUISITI

Per la partecipazione ai tirocini formativi della Comunità di Montagna della Carnia sono stabiliti i seguenti requisiti:

  • aver compiuto 18 anni di età;
  • essere in stato di disoccupazione ai sensi della vigente normativa in materia;
  • non aver già svolto in precedenza periodi di tirocinio di inserimento e/o reinserimento al lavoro presso la Comunità di Montagna della Carnia o uno dei Comuni facenti parte della stessa;
  • non aver avuto, nei due anni precedenti la data del 01.11.2022 (data presumibilmente di avvio del tirocinio), un rapporto di lavoro, una collaborazione o un incarico, inteso quale prestazione di servizi con la Comunità di Montagna della Carnia;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • aver conseguito un titolo di studio universitario o un diploma della scuola secondaria superiore entro e non oltre i 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio.

SELEZIONE

Le domande di ammissione alle selezioni saranno esaminate dall’Ufficio Personale e da una specifica Commissione tecnica, appositamente nominata composta da rappresentanti del Soggetto Proponente e del Soggetto Ospitante.

I candidati dovranno sostenere un colloquio che valuterà i seguenti aspetti:

  • motivazione e punti di forza;
  • qualità e abilità personali;
  • capacità relazionali e comunicative;
  • competenze tecniche.

DOMANDA

I candidati al bando per tirocini della Comunità di Montagna della Carnia devono produrre la domanda di ammissione esclusivamente in via telematica, accedendo a questa pagina entro le ore 12.00 del 14 ottobre 2022.

Per accedere al sistema è necessario il possesso delle credenziali SPID .

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione ai tirocini, è riportato nel bando che rendiamo scaricabile di seguito.

BANDO

Si invitano gli interessati a partecipare ai tirocini formativi della Comunità di Montagna della Carnia di leggere attentamente il BANDO (PDF 478 kb) che regola la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, inerenti la selezione e i candidati selezionati, saranno rese pubbliche sul sito ufficiale della Comunità di Montagna della Carnia, sezione ‘amministrazione trasparente > bandi di concorso’.

ALTRI TIROCINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per visualizzare tutti gli altri tirocini disponibili, è possibile visitare la nostra pagina. Inoltre, restare sempre aggiornati sulle prossime possibilità lavorative e formative, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti