Concorsi ASREM 2023 per 42 posti, diplomati e laureati

concorsi, amministrazione, amministrativo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Sanitaria Regionale del Molise – ASREM – ha indetto 2 concorsi per profili amministrativi, volti alla copertura di 42 posti di lavoro.

Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione di diplomati e laureati, mediante contratto a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 17 aprile 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come fare domanda, i bandi da scaricare e le altre informazioni utili sulle selezioni.

CONCORSI ASREM 2023 PER 42 AMMINISTRATIVI

L’ASREM ha dunque pubblicato due bandi di concorso finalizzati all’assunzione di diplomati e laureati. Nello specifico si selezionano:

  • n. 16 Assistenti Amministrativi. Si applicano le riserve di n. 5 posti a favore dei volontari FF.AA. e di n. 4 posti a favore del personale interno di ruolo non nel medesimo profilo a concorso presso l’Asrem o Enti del S.S.R.M.

  • n. 26 Collaboratori Amministrativi Professionali. Si applicano le riserve di n. 7 posti a favore dei volontari FF.AA., di n. n.1 posto a favore dei candidati, appartenenti alle categorie protette e di n. 4 posti a favore del personale interno di ruolo non nel medesimo profilo a concorso presso l’Asrem o Enti del S.S.R.M.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi per amministrativi indetti dall’ASREM, in Molise, sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o altra categoria specificata nei bandi;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere in condizioni di trattamento pensionistico tali da impedire l’accesso al pubblico impiego e non aver superato l’età prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

TITOLI DI STUDIO

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado o diploma dichiarato equipollente in base a specifica normativa che consenta l’accesso all’Università.

COLLABORATORI AMMINISTRATIVI PROFESSIONALI

  • Laurea I° livello in Scienze dei Servizi Giuridici (L14) o in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L16) o in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale (L18) o in Scienze Economiche (L33) o in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (L 36) o titoli equiparati o in alternativa Diploma di Laurea conseguita secondo il previgente ordinamento, in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Economia e Commercio ed equipollenti o Laurea specialistica / magistrale equiparata alle precedenti.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso può essere prevista una prova preselettiva.

I candidati saranno valutati sulla base della valutazione dei titoli e dell’espletamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.

Per maggiori dettagli sulle procedure selettive si rimanda alla lettura dei bandi che alleghiamo a fine articolo.

ASREM MOLISE

L’Azienda Sanitaria Regionale del Molise (ASREM) è l’ASL unica regionale del Molise e il suo obiettivo principale è assicurare la tutela della salute dei cittadini. È associata alle due più rilevanti organizzazioni nazionali in ambito sanitario: FIASO – Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere e Federsanità ANCI. Ha sede a Campobasso.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per amministrativi indetti da ASREM devono essere presentate entro le ore 18.00 del 17 aprile 2023, tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina e selezionando dall’elenco il concorso di proprio interesse. Per procedere alla compilazione del form online, è necessario essere in possesso dello SPID.

Si specifica che i candidati dovranno obbligatoriamente inserire nella domanda online un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) a loro univocamente riconducibile alla quale potranno essere inviate le eventuali comunicazioni relative al concorso. A tal proposito si invitano quanti ne sono sprovvisti a leggere nel nostro articolo la procedura per ottenere un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Inoltre, per partecipare alle selezioni, è richiesto il versamento del contributo di partecipazione di € 5,00.

Per ogni altra informazione relativa a come presentare la domanda si rimanda alla lettura dei bandi di seguito allegati.

BANDI CONCORSI ASREM 2023 DIPLOMATI E LAUREATI

Gli interessati ai concorsi per amministrativi 2023 presso ASREM, in Molise, sono invitati a leggere attentamente i bandi pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 24 del 28-03-2023:

  • Concorso per assistenti amministrativi BANDO (Pdf 588 Kb);
  • Concorso per collaboratori amministrativi professionali BANDO (Pdf 568 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive informazioni in merito alle eventuali preselezioni saranno pubblicate almeno 15 giorni prima sul sito internet ASREM nella sezione “Concorsi”.

Le comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4a serie speciale – Concorsi ed esami, Sezione Diari, almeno 20 giorni prima della data prevista per lo svolgimento delle prove stesse.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *