Concorso 130 infermieri ASST Lariana 2023: bando e domanda

infermieri, infermiera, infermiere

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

È stato bandito il concorso per infermieri ASST Lariana 2023 (Lombardia) finalizzato a coprire 130 posti di lavoro.

I vincitori della selezione pubblica saranno inseriti mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Le candidature dovranno pervenire entro il 12 ottobre 2023.

Di seguito presentiamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso ASST Lariana 2023 per infermieri coloro che hanno i requisiti che elenchiamo di seguito:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non possono accedere agli impieghi quanti siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati;
  • laurea in infermieristica o diploma universitario di infermiere o diplomi e attestati riconosciuti ad esso equipollenti;
  • iscrizione all’albo professionale.

Rendiamo noto che 39 posti sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La selezione è per titoli ed esami. Saranno valutati i titoli dei concorrenti con l’attribuzione di un massimo di 30 punti.

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta (punteggio massimo: 30 punti), una prova pratica (punteggio massimo: 20 punti) e infine una prova orale (punteggio massimo: 20 punti).

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alla selezione deve essere presentata solo via web, entro il 12 ottobre 2023, collegandosi a questo portale, al quale sarà necessario registrarsi previo accesso con SPID o CIE.

I candidati sono tenuti a versare la somma di € 10,00 quale contributo delle spese concorsuali.

Per successive comunicazioni relative al concorso è utile dotarsi di PEC personale. Chi ne fosse sprovvisto può attivarne una online in modo semplice e veloce seguendo le informazioni contenute nel nostro articolo.

BANDO

I candidati al concorso ASST Lariana 2023 per infermieri sono invitati a un’attenta lettura del BANDO (Pdf 831 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 69 del 12-09-2023 e, integralmente, sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n. 36 – Serie Avvisi e Concorsi del 6 settembre 2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le prove scritta e pratica si svolgeranno il 24 ottobre 2023 dalle ore 9.00 presso l’Auditorium della Palazzina Uffici Amministrativi dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana, via Ravona, 20 a San Fermo della Battaglia (Como).

Nel medesimo luogo si terranno le prove orali, a partire dal 13 novembre 2023. Il calendario dettagliato sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito internet aziendale, sezione “Visionare i concorsi > Comunicazioni Diario Prove”.

COME PREPARARSI AL CONCORSO E COSA STUDIARE

Vi consigliamo di leggere la guida su come prepararsi al concorso per infermieri, nella quale vengono spiegati quali sono gli esami da superare, cosa studiare, quali manuali scegliere, come esercitarsi per superare la selezione. Inoltre vi è anche un gruppo di supporto per scambio consigli e informazioni.

GRUPPO TELEGRAM DI SUPPORTO

Per scambiare informazioni e chiedere consigli è disponibile il gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri. È utile anche per restare aggiornati sulle nuove selezioni.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se sognate di svolgere il lavoro di infermiere vi invitiamo a leggere la guida su come diventare infermiere.

Potrebbe interessarvi, inoltre, scoprire altri concorsi per infermieri e consultare la sezione che raccoglie i concorsi pubblici in Lombardia.

Infine vi consigliamo di collegarvi alla pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti, e a quella sui prossimi concorsi in uscita
per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *