L’Università del Piemonte Orientale ha indetto un concorso per collaboratori appartenenti alle categorie protette (disabili).
La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione di diplomati mediante contratto a tempo indeterminato, per attività di supporto amministrativo presso le sedi di Novara e Vercelli.
Per candidarsi c’è tempo fino al 24 luglio 2024.
Di seguito diamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.
Indice:
REQUISITI RICHIESTI
Possono partecipare al concorso per sei collaboratori disabili (categorie protette) dell’Università del Piemonte Orientale i candidati in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:
- cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
- età non inferiore ad anni 18;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità fisica;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo,
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, o licenziati, o dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
- non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una Pubblica Amministrazione.
Sono inoltre richiesti:
- diploma di maturità;
- appartenenza alle categorie delle persone disabili di cui all’art. 1, Legge 68/1999;
COME SI SVOLGE LA SELEZIONE
La selezione dei candidati avverrà mediante lo svolgimento di due prove d’esame, una prova scritta a contenuto teorico-pratico e una prova orale.
Le prove sono volte ad accertare la conoscenza dei seguenti argomenti:
- il procedimento amministrativo ai sensi della Legge 07/08/1990 n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”;
- la trasparenza e l’anticorruzione con riferimento alla Legge 06/11/2012, n. 190 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione” e al D. Lgs. 14/03/2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”;
- lo Statuto dell’Università del Piemonte Orientale, organizzazione universitaria e legislazione
universitaria.
La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.
COME PRESENTARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".