Consorzio Comunità Brianza: incarico esperto comunicazione

digitale, comunicazione

Il Consorzio Comunità Brianza, in Lombardia, ha indetto una selezione per il conferimento di un incarico per esperto della comunicazione.

L’opportunità è rivolta a laureati e l’incarico avrà una durata di 16 mesi.

Per candidarsi c’è tempo fino al 15 Febbraio 2021. Ecco tutti i dettagli per partecipare alle selezioni.

INCARICO ESPERTO COMUNICAZIONE CONSORZIO COMUNITA’ BRIANZA

Il Consorzio Comunità Brianza ha indetto una selezione al fine di conferire l’incarico individuale di lavoro autonomo di esperto della comunicazione, nell’ambito del progetto ‘Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020’.

La persona selezionata si occuperà di svolgere e programmare le attività di comunicazione relative al progetto attraverso il web, i social media e la stampa, oltre che ad organizzare eventi interculturali col fine di sensibilizzare la comunità locale ai temi dell’accoglienza e di promuovere l’integrazione e la migrazione legale.

REQUISITI

Per partecipare alla selezione per esperto della comunicazione al Consorzio Comunità Brianza, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o di Paesi terzi, purché il candidato sia in possesso di adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • solo per i cittadini non appartenenti all’Unione Europea, essere in possesso di permesso di soggiorno CE;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  • assenza di procedimenti penali;
  • laurea almeno triennale in scienze della comunicazione o equivalenti;
  • esperienza almeno triennale in attività di ufficio comunicazione presso un ente del terzo settore,
  • una formazione specialistica a garanzia delle adeguate competenze: gestione della comunicazione sociale, attività di foundraising, comunicazione sui social network;
  • esperienza di lavoro sulle tematiche dell’accoglienza e delle migrazioni.

Data la forte valenza territoriale del progetto, è inoltre richiesta una buona conoscenza delle reti
di servizi e interventi coinvolti derivante da precedenti collaborazioni in loco in attività similari nelle provincie di Monza e Brianza e Lecco.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante procedura comparativa, da una commissione interna che valuterà curriculum, titoli e procederà ad un eventuale colloquio.

RETRIBUZIONE E DURATA DELL’INCARICO

L’incarico avrà una durata totale di 16 mesi per i quali sarà corrisposta una retribuzione pari a € 15.200

CONSORZIO COMUNITA’ BRIANZA

Il Consorzio Comunità Brianza è un consorzio di cooperative sociali che promuove iniziative e progetti in ambito sociale, partecipa a progetti di respiro nazionale, gestisce ed eroga, sia direttamente che tramite le cooperative consorziate, servizi sociosanitari ed educativi a favore di committenti pubblici e privati.


Nato nel 2004, il consorzio attualmente è attivo in 55 Comuni della Provincia di Monza e Brianza con un bacino di circa 850.000 abitanti.

DOMANDA

La domanda di partecipazione alla selezione per l’incarico di esperto della comunicazione deve essere redatta secondo apposito MODELLO (Pdf 653 Kb) e presentata entro il 15 Febbraio 2021 con una delle seguenti modalità:

– consegnata a mano presso la sede del Consorzio Comunità brianza in  Via Gerardo dei
Tintori 18, Monza;
– inviata con raccomandata A.R. all’indirizzo sopra indicato;
– tramite via mail a [email protected].

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae in formato europeo datato e firmato;
– copia documento di identità in corso di validità.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori dettagli e per conoscere il punteggio attribuito a titoli e curriculum, ai fini della graduatoria, vi invitiamo a scaricare l’AVVISO DI SELEZIONE (Pdf 774 Kb) relativo all’incarico di esperto della comunicazione.

Eventuali successive comunicazioni relative alle graduatorie saranno pubblicate sul sito del Consorzio Comunità Brianza alla sezione ‘Collabora con noi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments