Corso gratuito Imprenditore Agricolo Professionale

agricoltura

Cercate un corso che vi dia la formazione adeguata per la vostra impresa agricola?

Consorzio Ro.Ma. presenta nelle sue sedi di Roma, il corso gratuito Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) per lavoratori o titolari di imprese del settore agricolo. Previsti finanziamenti di sostegno e agevolazioni fiscali.

Iscrizioni entro il 30 gennaio 2017.

CORSO GRATIS IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE 

Il corso Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) ha l’obiettivo di agevolare gli addetti o i titolari di imprese nel settore agricolo, alimentare o forestale alla gestione della propria azienda.

Attraverso il percorso formativo, i partecipanti potranno accedere a tutte le misure di finanziamenti di sostegno del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) e usufruire delle agevolazioni fiscali per il sostenimento della propria impresa agricola.

Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di qualifica riconosciuto a livello nazionale, conforme a quanto disposto dalla Direzione Regionale Agricoltura e Sviluppo Rurale.

Il percorso formativo è gratuito perché finanziato dalla Regione Lazio.

DESTINATARI

Il corso gratuito Imprenditore Agricolo Professionale è riservato agli addetti o imprenditori del settore agricolo, alimentare o forestale che rispondono ai seguenti requisiti:
– aver compiuto 18 anni;
– assolvimento dell’obbligo scolastico;
non aver compiuto 41 anni al momento della presentazione della domanda alla Misura 6.1 secondo quanto previsto dal bando pubblico della medesima Misura (solo per corsi della Tipologia 1a);
non aver compiuto 41 anni al momento della presentazione della domanda di adesione al bando di selezione degli allievi (solo per corsi della Tipologia 1b);
– aver compiuto 41 anni al momento della presentazione della domanda di adesione al bando di selezione degli allievi (solo per corsi della Tipologia 1c);
– cittadini stranieri: conoscenza della lingua italiana e regolare permesso di soggiorno;
– non aver formalizzato richieste per altri corsi formativi della stessa tipologia presso altro ente;
– rivestire la qualifica di utilizzatore ai sensi del Decreto Legislativo del 15/08/2012, n. 150 e del D.M. 22/01/2014 e ss.mm.ii. (solo nel caso delle tipologie di corso del PAN ).

SEDE E DURATA

Il corso gratuito Imprenditore Agricolo Professionale si svolgerà presso le seguenti sedi:
– Istituto Maria Immacolata sito in Via Tor de’ Schiavi 150 a Roma;
– Consorzio Ro.Ma. sito in Via delle Monache 5a a Palestrina (Roma).

Il percorso formativo ha una durata totale di 150 ore.

SELEZIONE

Il corso IAP gratuito sarà diretto a 75 allievi opportunamente selezionati tra coloro che presenteranno la domanda di partecipazione.

Le candidature saranno esaminate da un’apposita Commissione che accerterà i requisiti e la correttezza delle domande.

ENTE ORGANIZZATORE

Il Consorzio Ro.Ma., nato nel 2003, è un ente di formazione che si occupa di attività di consulenza individuale e organizzativa per lo sviluppo professionale.

La società consortile ha diverse sedi operative, tra cui quelle site a Roma e a Napoli.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso Imprenditore Agricolo Professionale gratuito è necessario compilare la domanda di iscrizione utilizzando l’apposito MODULO (PDF 662KB) e inviarlo, entro le ore 18 del 30 gennaio 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mano o per posta all’indirizzo Via delle Monache 5a – 00036 Palestrina (RM);
– tramite e-mail all’indirizzo: [email protected];
– tramite fax al numero indicato sul bando.

La documentazione da presentare insieme alla domanda di partecipazione al corso gratuito Imprenditore Agricolo Professionale è la seguente:
– fotocopia del documento di identità;
– fotocopia del codice fiscale.

Ogni altro dettaglio in merito alla domanda di partecipazione al corso di formazione è contenuto nell’apposito bando.

BANDO

I candidati alla selezione per il corso Imprenditore Agricolo Professionale sono invitati a leggere con attenzione il relativo BANDO (PDF 701KB).

Tutte le altre informazioni sul percorso formativo sono riportate sul sito web del Consorzio Ro.Ma. www.consorzioroma.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments