Corso gratuito in organizzazione eventi online

organizzazione, eventi

Nuova opportunità di formazione a distanza con il corso gratuito in organizzazione di eventi promosso da Umana Forma.

L’opportunità è rivolta a candidati sia occupati che inoccupati.

Le lezioni inizieranno il 22 Febbraio 2021 e le iscrizioni sono già aperte. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS ORGANIZZAZIONE EVENTI

Umana Forma presenta il corso di formazione gratuito in organizzazione di eventi, con l’obiettivo di formare figure professionali in grado di svolgere compiti di progettazione, organizzazione e coordinamento per la realizzazione di eventi culturali, artistici, sociali in stretta relazione con le istituzioni e le imprese sul territorio.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di sviluppare una capillare conoscenza delle risorse del territorio e delle sue tradizioni, valutare i fattori economici, ambientali e sociali dell’area territoriale per poterli integrare efficacemente nell’offerta turistica, animare il tessuto imprenditoriale attraverso l’organizzazione e la promozione di eventi e manifestazioni.

Il corso è finanziato dal fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa si basa sui seguenti moduli di apprendimento:

  • modulo 1: Formazione generale sulla sicurezza ai sensi dell’articolo 37 del d.lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 e s.m.i. e di quanto previsto dagli accordi stipulati in data 21 dicembre 2011 e 07 luglio 2016 in sede di conferenza permanente per i rapporti tra lo stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano – 4 ore;
  • modulo 2: Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione – 4 ore;
  • modulo 3: Imballaggio e spedizione trasporto merci per l’organizzazione di eventi – 16 ore
  • modulo 4: Comunicazione telefonica, comunicazione istituzionale, marketing territoriale ed utilizzo dei social – 32 ore;
  • modulo 5: Progettazione e gestione di eventi – 36 ore.

DESTINATARI

Il corso di formazione per organizzazione di eventi è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione, sia occupati che disoccupati, iscritti e selezionati da un’ agenzia per il lavoro.

SVOLGIMENTO E DURATA DLE CORSO

Le lezioni si terranno online in modalità aula telematica. Il corso inizierà il 22 Febbraio 2021 e terminerà il 24 Aprile 2021, per un totale di 92 ore di formazione.

I candidati dovranno essere disponibili a seguire le lezioni tre giorni a settimana, il lunedì, mercoledì e giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00.


ATTESTATO

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza. Inoltre è prevista la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell’agenzia per il lavoro Umana per eventuali opportunità lavorative presenti sul territorio.

ENTE ORGANIZZATORE

Umana Forma è una società di formazione nata nel 2001 e fa parte dell’Agenzia per il Lavoro Umana. La società si occupa di progettare ed erogare corsi ed interventi formativi che possano facilitare l’ingresso dei disoccupati nel mondo del lavoro. Spesso infatti al termine dei percorsi di formazione è prevista una fase di orientamento al lavoro, ed i curriculum dei partecipanti vengono segnalati alle agenzie per il lavoro Umana presenti sul territorio.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito per organizzazione di eventi possono iscriversi visitando la pagina dedicata ai corsi online disponibile sul sito di Umana Forma.

Da qui occorre cliccare su ‘Altri Percorsi’ e selezionare il corso ‘Operatore in gestione e organizzazione eventi’, compilando l’apposito form d’iscrizione.

Per scoprire altri corsi attivi visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments