Credem Banca: 35 assunzioni entro il 2022

credem banca
Photo credit: Jarretera / Shutterstock.com

Credem Banca effettuerà nuove assunzioni entro il 2022 per rinforzare i team dedicati all’innovazione e alle funzioni informatiche.

Il Gruppo bancario cerca 35 laureati da impiegare in ambito IT, Data Science e Project Management.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Credem Banca disponibili e come candidarsi.

CREDEM BANCA ASSUNZIONI PER LAUREATI

Credem Banca si prepara ad effettuare nuove assunzioni entro la prima metà del 2022. La nuova ricerca di personale nasce dall’esigenza del Gruppo bancario di ampliare i team della divisione Area Futuro. Quest’ultima, creata di recente dall’azienda, riunisce le funzioni organizzazione, innovazione e sistemi IT di Credem Banca, Credemtel SpA e delle altre società del Gruppo che si occupano di trasformazione digitale, sviluppo prodotti e servizi per i clienti.

A darne notizia è il Coordinatore di Area Futuro di Credito Emiliano, Francesco Reggiani, tramite la propria pagina Linkedin. La nuova divisione è finalizzata ad accelerare il cambiamento digitale dell’azienda e a sviluppare la proposta di soluzioni innovative. I nuovi posti di lavoro Credem Banca riguardano infatti gli ambiti IT, Project Management e Data Science.

Dopo aver assunto già 25 risorse ad inizio 2021, il Gruppo bancario continua dunque ad investire e seleziona altre 35 risorse da assumere nei prossimi mesi. Saranno così ben 60 in tutto i nuovi assunti che entreranno a far parte della nuova area aziendale, che conta già 470 impiegati, di cui il 31% sono donne.

PROFILI CERCATI

Le prossime assunzioni Credem Banca sono rivolte a persone in possesso di laurea in materie come fisica e statistica e in discipline STEM, ovvero ingegneria, matematica e informatica. Le opportunità di lavoro sono aperte sia ad esperti di settore, che a giovani alla prima esperienza interessati a crescere in un contesto innovativo ed in continua evoluzione. Il Gruppo bancario riserva infatti molta attenzione alla formazione dei propri dipendenti e, in particolare, dei nuovi assunti per i quali prevede anche percorsi formativi dedicati.

IL GRUPPO

Credem (Credito Emiliano SpA) è una banca privata italiana, istituita nel 1910 con l’iniziale nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia. Dal 1997 è quotata alla Borsa italiana. Oggi il Gruppo bancario riunisce diverse società operative nel settore della finanza. Tra queste Credito Emiliano Holding, Banca Euromobiliare, Avvera, Credemtel e Credemassicurazioni. Il Gruppo è presente in Italia in 19 regioni. A livello nazionale gestisce circa 600 sedi, tra filiali, negozi finanziari, centri small business e centri imprese. Nel complesso lavorano per la banca oltre 6300 dipendenti, in aggiunta a 839 consulenti finanziari per l’offerta fuori sede.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Credem Banca possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da quest’area possono scoprire tutte le posizioni aperte e candidarsi a quelle di interesse accedendo o registrandosi al sistema di recruiting online per inoltrare il proprio cv all’azienda. In alternativa, possono entrare in contatto con il Gruppo Bancario partecipando ai numerosi Career Day organizzati con le principali università italiane.

Vi segnaliamo che periodicamente Credem Banca recluta personale da assumere presso varie sedi sul territorio nazionale. Per tutte le informazioni sulle figure cercate e sulle modalità di recruiting potete leggere questo approfondimento.

Per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments