Credem Banca: 300 assunzioni nel 2024, lavoro per diplomati e laureati

Credem Banca
Photo credit: Marina Ielma / Shutterstock

In arrivo nuove assunzioni in banca con Credem, che intende inserire ben 300 nuove risorse nel corso del 2024 su tutto il territorio nazionale.

Il noto Gruppo bancario continua ad investire nel potenziamento del personale, pianificando il reclutamento di vari profili, sia laureati, che diplomati.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in Credem Banca da coprire e come candidarsi per lavorare presso l’istituto di credito.

CREDEM BANCA ASSUNZIONI 2024

La società bancaria continua a crescere e a incrementare l’organico.

Dopo le 70 assunzioni che Credem Banca ha già realizzato nel primo trimestre dell’anno, l’istituto ha annunciato un piano di inserimenti che porterà il Gruppo a contare 300 operatori in più entro il 2024.

Il nuovo programma assunzionale punta a potenziare la rete commerciale, ossia le filiali presenti sul territorio nazionale, la divisione Area Futuro, che riunisce le funzioni organizzazione, innovazione e sistemi IT di Credem Banca, la società Credemtel SpA, dedicata alle operazioni digitali, ed anche la rete di private banking di Credem e Banca Euromobiliare.

I numerosi posti di lavoro che Credem Banca creerà nel corso dell’anno sono destinati a diplomati e laureati.

Le selezioni si concentreranno non solo sugli aspetti tecnici, ma anche su quelli psico attitudinali, come capacità di apprendere, motivazione, desiderio di crescere e soft skills, cui Credem Banca riserva una particolare attenzione.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le assunzioni Credem Banca da realizzare presso le filiali sono destinate a persone in possesso di diploma o laurea, indipendentemente dall’indirizzo di studi. Importante, per i nuovi operatori di filiale, è anche possedere capacità comunicative e di relazione con il cliente.

Le selezioni per Area Futuro sono invece aperte a figure laureate e dotate di esperienza in ambito informatico. La ricerca è rivolta principalmente a sviluppatori, analisti e project manager, con particolare interesse per laureati in discipline STEM (ingegneria, matematica, informatica, fisica, statistica).

Per il ramo del Private Banking, Credem Banca cerca, infine, assistant private banker, da impiegare nelle filiali per occuparsi di assistenza e supporto alla clientela. Vi sono, inoltre, opportunità di inserimento per professionisti con esperienza nel campo della gestione dei grandi patrimoni.

LE SELEZIONI

Rispetto alle procedure selettive per le nuove assunzioni, Banca Credem procederà con modalità distinte a seconda dei profili e delle aree di inserimento.

Ad esempio, per lavorare nelle filiali Credem, i candidati dovranno sostenere due colloqui, un primo individuale e un secondo di gruppo, entrambi di tipo psico attitudinale.

Le selezioni per Area Futuro prevedono, invece, un primo colloquio tecnico e successivamente un colloquio individuale di tipo psico attitudinale.

In questa guida pratica trovate tutti i consigli utili su come prepararsi e affrontare al meglio un colloquio di lavoro.

CONDIZIONI DI LAVORO

I nuovi assunti potranno lavorare in modalità ibrida e accedere anche alle opportunità di smart working offerte dalla società ai propri dipendenti.

L’istituto bancario, infatti, fa un intenso utilizzo di questa modalità lavorativa in quanto strumento efficace per coniugare in maniera ottimale tempi di vita e di lavoro. Ad oggi oltre l’85% dei dipendenti Credem presenta un contratto di lavoro agile attivo.

Avranno, inoltre, l’opportunità di accedere ad esperienze di job rotation, potendo dunque lavorare e maturare esperienza all’interno delle diverse aree dell’organizzazione bancaria.

IL GRUPPO CREDEM BANCA

Credem (Credito Emiliano SpA) è una banca privata italiana, istituita nel 1910 con l’iniziale nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia. Dal 1997 è quotata alla Borsa italiana.

Oggi il Gruppo bancario riunisce diverse società operative nel settore della finanza ed è presente a livello nazionale in 19 regioni. Conta oltre 600 filiali e più di 800 consulenti finanziari. Il Gruppo Credem impiega, attualmente, oltre 6 mila dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Credem Banca possono visitare questa pagina dedicata alle selezioni, raggiungibile dalla sezione web riservata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi, compilando l’apposito form online per inviare il cv. Per aiutarvi a redigere un curriculum efficace, rendiamo disponibili i modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per compilare un buon cv.

Monitorando la pagina sarà possibile conoscere le nuove ricerche di personale che Credem Banca attiverà nel corso del 2024.

Durante l’anno Credem Banca seleziona di frequente personale per assunzioni nelle filiali e in sede. Per scoprire tutte le ricerche in corso al momento potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *