Danimarca: lavoro per Assistenti Sociali e Sanitari, stipendio 2.100 €

assistente sociale, oss, operatore, sanitario, anziani

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Disponibili in Danimarca nuovi posti di lavoro per assistenti sociali e sanitari per la terza età.

Si offrono assunzioni con contratti a tempo indeterminato e stipendio di circa 2.100 euro al mese.

La scadenza dell’offerta di lavoro in Danimarca è fissata al 15 settembre 2023. Ecco tutte le informazioni utili per candidarsi.

LAVORO ASSISTENTI SOCIALI E SANITARI IN DANIMARCA

EURES ha pubblicato un’offerta di lavoro per assistenti sociali e sanitari da impiegare presso il comune di Lolland, situato a sud della Danimarca, nella regione della Zelanda e breve distanza da Copenaghen.

Gli operatori selezionati svolgeranno il lavoro nell’ambito dell’assistenza agli anziani e sostituiranno gli assistenti attualmente in servizio e in procinto di andare in pensione.

Sede degli incarichi sono sia i centri di cura, che le case private degli anziani bisognosi di assistenza. Il lavoro richiede di svolgere attività di aiuto per la cura alla persona e di fornire cure infermieristiche di base.

REQUISITI

Possono candidarsi per le assunzioni di assistenti sociali e sanitari in Danimarca persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza di un paese UE/SEE, della Svizzera o di un paese nordico;
  • formazione in ambito sanitario ed esperienza nell’assistenza agli anziani;
  • disponibilità ad imparare la lingua danese;
  • buone capacità interpersonali, doti di responsabilità e resiliienza;
  • attitudine a lavorare sia in autonomia che in team;
  • conoscenza dell’inglese;
  • patente di guida;
  • fedina penale pulita.

Gli operatori assunti dovranno frequentare un corso di danese prima del trasferimento in Danimarca. In genere, i corsi di lingua si svolgono online e hanno luogo 2 volte l’anno. La prossima sessione è prevista per dicembre 2023.

SELEZIONI

I colloqui di selezione per i posti di lavoro nell’assistenza agli anziani in Danimarca si terranno online, nei mesi di settembre e ottobre 2023. Ai candidati che proseguono nel processo di selezione verrà offerta una vista al Comune di Lolland, prevista per novembre 2023 e mirata a far loro conoscere la sede di lavoro.

CONDIZIONI DI LAVORO

Gli assistenti sociali e sanitari saranno assunti con contratto a tempo indeterminato (37 ore settimanali) e lo stipendio iniziale sarà di circa 2.100 euro al mese (ca. 15.800 DKK/mese), oltre a ferie e pagamento dei contributi per la pensione.

Prevista anche assistenza per la ricerca di un alloggio e per l’integrazione nella comunità di Lolland.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al lavoro in Danimarca per assistenti sociali e sanitari devono presentare cv e lettera di accompagnamento, redatti in inglese, visitando questa pagina e cliccando sulla voce “Apply” per completare l’apposito form online di candidatura.

Nella lettera di presentazione è opportuno spiegare le motivazioni che spingono a trasferirsi In Danimarca e a lavorare come assistente per gli anziani.

È possibile candidarsi all’offerta di lavoro fino al 15 settembre 2023.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche le altre opportunità di lavoro all’estero attive. Potete conoscere anche le migliori aziende che cercano personale, consultando la pagina che raccoglie le offerte di lavoro più interessanti.

Inoltre, potete iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per essere aggiornati su tutte le novità dal mondo del lavoro.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *