Dedagroup: 400 posti di lavoro in Italia entro 2023

informatica

Dedagroup seleziona personale in Italia per la copertura di posti di lavoro nel settore dell’Information Technology.

Il Gruppo, che aggrega aziende specializzate nella produzione di software e nella trasformazione digitale dei mercati, prevede di effettuare 400 assunzioni entro il 2023.

Ecco cosa sapere sui progetti di sviluppo e come candidarsi alle opportunità di lavoro Dedagroup.

DEDAGROUP LAVORO IN ITALIA SETTORE IT

A dare la notizia è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato stampa relativo all’approvazione del Bilancio d’Esercizio 2019. Dal documento si evincono risultati positivi che testimoniano, per il 14° anno consecutivo, la crescita continua dell’azienda. Tra questi, i ricavi pari a 253Milioni di Euro, l’incremento di Ebitda ed EBIT e l’aumento delle risorse lavorative in organico che, con ben 286 assunzioni nel solo 2019, sono salite a 1847.

Il Gruppo inoltre ha varato il Piano Industriale 2020-2023 basato sulla volontà di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento come polo delle eccellenze italiane nella produzione di software e, al contempo, di consolidare il ruolo nelle aree strategiche già presidiate. Tra gli obiettivi per il prossimo triennio, l’azienda fissa al 18% l’aumento dei ricavi, per raggiungere un valore della produzione di 300Milioni di €. In linea con lo sviluppo dell’attività, si punta anche ad un notevole ampliamento dell’organico e si prevedono assunzioni in Dedagroup per circa 400 nuove risorse. In tal modo, l’azienda prevede di arrivare ad impiegare, entro fine 2023, oltre 2000 lavoratori.

ASSUNZIONI DEDAGROUP 2020-2023

In tale prospettiva di crescita, l’azienda mette in campo un piano investimenti dal valore di 50Milioni di €, risorse che andranno a sostenere la crescita del business aziendale, anche attraverso lo sviluppo di nuove soluzioni e la creazione di numerosi posti di lavoro. Il piano assunzioni è infatti finalizzato a rafforzare tutte le aree di business di cui si occupa il Gruppo.

I candidati selezionati potranno così lavorare nelle diverse società e divisioni che compongono Dedagroup. Tra queste, la controllata Dedagroup Stealth, nell’area del Fashion & Luxury Retail, e le Corporate di Piteco per l’area Treasury & Financial Software. Tra gli altri settori di interesse, il Banking & Finance di Dedagroup Business Solutions, l’area Digital Business per Derga e Dedagroup Wiz, le soluzioni per la Pubblica Amministrazione di Dedagroup Public Services e l’offerta Cloud trasversale a tutti i settori di Deda.Cloud.

PROFILI RICHIESTI

Le opportunità di lavoro Dedagroup sono rivolte sia a profili junior, che a figure senior. Conoscenze e competenze richieste sono quelle che consentono di lavorare nel settore dell’Innovation Technology, focus strategico dell’azienda. Tra i campi di attività del Gruppo spiccano, in particolare, digitalizzazione dei processi, sviluppo di software e applicazioni, utilizzo di nuove tecnologie. Più nel dettaglio, come si legge sul sito aziendale, tra i profili junior sono attualmente richiesti Junior Business Intelligence Specialist, Knowledge Management Specialist, Translator e Learning Center Specialist. Per i professional, sono invece attive ricerche per Account Manager, Web Developer, Service Manager, Consulente Applicazioni, Financial Controller, .NET Developer e altre figure. 

SEDI DI LAVORO DEDAGROUP

I nuovi assunti Dedagroup potranno svolgere il loro lavoro nelle diverse sedi che l’azienda possiede in Italia. Le sedi interessate dalle attuali ricerche di personale, ad esempio, sono situate nelle città di Trento, Verona, Bari, Napoli, Roma, Bologna, Milano, Torino e Padova.

L’AZIENDA

Dedagroup SpA è tra le maggiori aziende italiane attive nel settore dell’Information Technology. Le origini del Gruppo risalgono al 2001, anno in cui la famiglia Podini acquisisce e fonde le aziende Delta e Dator. La società prende l’attuale denominazione nel 2008 e, ad oggi, aggrega più di 20 aziende specializzate nella proposta di software innovativi e soluzioni As a Service. L’azienda è presente in tutta Italia con ben 28 uffici. La sede centrale è a Trento e le altre filiali si trovano in molte fra le principali città italiane. Tra queste Bergamo, Bologna, Bolzano, Catania, Cesena, Cosenza e Genova. E ancora a Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Ravenna, Roma. Dedagroup è attiva anche in diversi paesi del mondo tra cui Messico, USA, UK e Svizzera. Attraverso i suoi partner opera, inoltre, in Cina, Francia e Germania.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Dedagroup e alle opportunità di lavoro attive possono visitare il sito web della società e consultare questa pagina dedicata alle Carriere (Dedagroup Lavora con noi). Dalla stessa è possibile consultare le posizioni aperte e candidarsi online, registrando il cv nell’apposito form. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments