ENI, una delle più grandi imprese che operano nel settore dell’energia a livello internazionale, continua a selezionare personale: sono disponibili nuove offerte di lavoro. La sede di lavoro è principalmente quella di San Donato Milanese ma sono aperte opportunità anche per Fano e per l’estero. L’interesse di ENI si concentra in particolr modo su giovani laureati e diplomati tecnici ai quali offre opportunità di crescita professionale nell’ambito della progettazione, gestione e realizzazione di impianti on-shore e off-shore. Ma non ci dilunghiamo troppo e vi presentiamo subito tutte le offerte di lavoro pubblicate da ENI.
CONSTRUCTION ENGINEER
Sede lavoro: San Donato Milanese / Estero
Ricerchiamo laureati di secondo livello in Ingegneria per l’inserimento nell’area Construction.
L’attività prevede la gestione operativa dei cantieri ai fini della realizzazione degli impianti sia dalla sede centrale che in loco. La risorsa seguirà il progetto in tutte le sue fasi, dalla pianificazione, preventivazione e programmazione di dettaglio al controllo della costruzione e la sua esecuzione in cantiere.
Requisiti:
– laurea specialistica in Ingegneria Civile, Edile o Meccanica
– età inferiore ai 29 anni
– conoscenza della lingua inglese (gradita anche quella della lingua francese)
– disponibilità alla mobilità estera di lungo periodo in contesti disagiati
PROJECT PLANNER
Sede lavoro: San Donato Milanese / Estero
Ricerchiamo neolaureati in ingegneria triennale e diplomati tecnici con esperienza per l’inserimento nell’ambito della programmazione di progetto per attività di costruzione impianti on-shore e off-shore.
L’attività è legata alla programmazione e pianificazione di progetto, al monitoraggio della documentazione di progetto tramite Document Management Systems, alla raccolta dati per reports interni/esterni.
Requisiti:
– età inferiore ai 29 anni per laureati, ai 25 anni per diplomati
– laurea triennale in Ingegneria o diploma tecnico (perito o geometra)
– buona conoscenza della lingua inglese
– disponibilità alla mobilità internazionale di lungo periodo anche in contesti disagiati
– conoscenza del pacchetto Office
Costituirà titolo di preferenza l’esperienza in progettazione impiantistica, disegno industriale, programmazione lavori, organizzazione, nonché la conoscenza di sw specialistici (Primavera P3 Enterprise, Microsoft Projects).
LOSS PREVENTION TECHNICIAN
Sede lavoro: San Donato Milanese / Estero
Ricerchiamo diplomati tecnici con esperienza per l’inserimento in attività di loss prevention nell’ambito della progettazione e realizzazione di impianti oil&gas.
L’attività è legata alla progettazione di sistemi di rilevazione antincendio e delle perdite di gas, all’analisi del rischio incendio e valutazione di dispersione dei gas pericolosi, alla classificazione delle aree pericolose in conformità alle principali normative nazionali ed internazionali ed alla definizione delle misure di protezione passiva dal fuoco e dei piani di emergenza in ambito impiantistico.
Requisiti:
– età inferiore ai 25 anni
– diploma tecnico (preferibilmente perito chimico)
– buona conoscenza della lingua inglese
– disponibilità alla mobilità internazionale anche in contesti disagiati
Costituirà titolo di preferenza l’esperienza maturata in società di Ingegneria o relativa all’ambito Oil & Gas.
PROJECT COST CONTROLLER
Sede lavoro: San Donato Milanese / Fano / Estero
Ricerchiamo neolaureati in ingegneria triennale e diplomati tecnici con esperienza per l’inserimento nell’ambito del controllo di progetto per attività di costruzione impianti on-shore e off-shore. L’attività è legata alla raccolta dati per il reporting di progetto, con qualifiche ed analisi delle varianze, al monitoraggio di costi e ricavi (consuntivazione e previsione a finire) del progetto, alla preparazione delle attività di rifatturazione del progetto.
Requisiti:
– età inferiore ai 29 anni per laureati, ai 25 per diplomati
– laurea triennale in Ingegneria o diploma tecnico (perito o geometra)
– buona conoscenza della lingua inglese
– disponibilità alla mobilità internazionale di lungo periodo anche in contesti disagiati
– conoscenza del pacchetto Office
Costituirà titolo di preferenza l’esperienza in progettazione impiantistica, disegno industriale, programmazione lavori, organizzazione, nonché la conoscenza di sw specialistici di controllo costi (SAP).
PROCESS ENGINEER
Sede lavoro: San Donato Milanese / Estero
Si ricerca un neolaureato in ingegneria chimica per inserimento nell’ambito della tecnologia di processo per attività on-shore. L’attività è legata ad aspetti tecnico/progettuali per impianti di trattamento idrocarburi e gas: definizione dei bilanci di materia ed energia, Data Sheet apparecchiature e strumentazione, redazione P&ID (piping & instrumentation diagram), PFD (process flow diagram).
Requisiti:
– età inferiore ai 29 anni
– laurea specialistica in Ingegneria Chimica
– buona conoscenza della lingua inglese (preferibile anche quella della lingua francese)
– disponibilità alla mobilità internazionale
GESTIONE DEL CREDITO (Parigi)
Sede lavoro: nelle vicinanze di Parigi
Eni gas&power ricerca diplomati tecnici o laureati triennali per inserimento presso la propria branch francese. La risorsa, inserita nella struttura commerciale, parteciperà all’elaborazione dei contratti per la vendita di gas naturale ai clienti industriali. Curerà in particolare la gestione del credito e l’elaborazione di report e statistiche.
Requisiti:
– Diploma tecnico (preferibilmente ragioneria) o laurea triennale in ambito economico
– Ottima conoscenza della lingua francese (gradita anche quella della lingua inglese e italiana)
– Breve esperienza lavorativa in ambito contrattualistico e gestione del credito
– Disponibilità alla mobilità geografica
Completano il profilo: problem solving, orientamento all’obiettivo, flessibilità e capacità di lavorare in gruppo.
LAUREATI IN INGEGNERIA
Sede lavoro: varie sedi in Italia / Estero
Per le nostre aree di business cerchiamo giovani laureati di primo e secondo livello in discipline ingegneristiche per posizioni tecniche. E’ richiesta elevata disponibilità alla mobilità italiana ed estera, anche di lungo periodo ed in contesti disagiati. La conoscenza della lingua inglese ad un buon livello è requisito imprescindibile.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi alle offerte di ENI, è necessario visitare la pagina web dedicata alle posizioni disponibili e inviare il proprio curriculum vitae compilando l’apposito modulo online.
Lascia un commento