Ferrari: 250 assunzioni entro giugno 2024 e maxi bonus per i dipendenti

Ferrari, logo, azienda
Photo credit: StockStudio Aerials / Shutterstock

In arrivo con Ferrari nuove assunzioni e un maxi bonus per i dipendenti nel 2024.

La nota casa automobilistica italiana inserirà in organico 250 lavoratori entro Giugno del prossimo anno, di cui 125 già da Gennaio. Inoltre, introdurrà nuove azioni di welfare per il personale.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Ferrari che verranno creati e come candidarsi.

FERRARI ASSUNZIONI 2024

A dare notizia del nuovo piano degli inserimenti è la stessa azienda, tramite un recente comunicato. Con la nota Ferrari annuncia che effettuerà centinaia di assunzioni entro il primo semestre del nuovo anno e illustra, al contempo, le iniziative per i dipendenti, mirate ad accrescerne il coinvolgimento nella vita aziendale.

Tra queste vi sono l’ampliamento del welfare aziendale e la previsione di un maxi bonus per i lavoratori. Quest’ultimo, introdotto grazie al rinnovo dell’accordo sul premio di competitività raggiunto con le sigle sindacali FIM, UILM e FISMIC, sarà valido per il periodo 2024-2027.

Il bonus riconosce ai dipendenti delle società italiane del Gruppo un premio che potrà superare i 17.000 euro. Prevista anche l’opportunità di convertire, volontariamente e seguendo un apposito Regolamento, una parte del valore in azioni, fino a 3.000 euro all’anno.

Quanto al potenziamento del personale in programma, i nuovi posti di lavoro Ferrari saranno creati a partire dal prossimo Gennaio. A inizio 2024, infatti, la società prevede di inserire le prime 125 risorse, contando di realizzare gli ulteriori 125 ingressi di personale entro il mese di giugno.

LE ALTRE INIZIATIVE PER I DIPENDENTI

Tra le altre azioni che verranno attuate dal Gruppo a favore del personale vi è un Piano di azionariato diffuso rivolto a tutti i dipendenti, a partire da quelli delle sedi italiane.

Il Piano per diventare soci Ferrari sarà avviato nei primi mesi del 2024. Grazie ad esso, ogni dipendente potrà ricevere, su base volontaria e una tantum, azioni in forma gratuita dal valore di assegnazione massimo di 2.065 euro. Conservandole per almeno 36 mesi, il lavoratore otterrà ulteriori azioni società, fino al 15% del valore della prima assegnazione.

Al contempo, l’azienda estenderà le iniziative di welfare per sostenere salute e genitorialità dei lavoratori. Rafforzerà infatti i programmi Formula Benessere e Formula Benessere Junior, dedicati alla salute di dipendenti e loro famigliari.

Inoltre, dal 2024, sarà possibile usufruire di check-up, con esami clinici e visite specialistiche, presso i nuovi ambulatori realizzati dalla società stessa nella sede di Maranello, prossimi all’inaugurazione.

Per sostenere la genitorialità, infine, Ferrari potenzierà il lavoro agile e riconoscerà permessi retribuiti fino ai 10 anni di età dei minori, in aggiunta a quelli già previsti dalle normative in materia.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le assunzioni Ferrari in arrivo nel 2024 coinvolgeranno figure professionali diverse.

Nelle sedi italiane, il Gruppo inserisce frequentemente profili destinati a vari team aziendali. Tra le figure cercate maggiormente dall’azienda vi sono operai, meccanici e addetti alla produzione, ingegneri con varie specializzazioni da impiegare nella produzione, allestimento e testing dei veicoli, ma anche risorse per ruoli informatici, come sviluppatori software e analisti dati.

Inoltre, è facile immaginare che non mancheranno nuove opportunità di inserimento per profili giovani e senza esperienza, cui il Gruppo riserva da sempre grande attenzione proponendo percorsi di stage in vari reparti aziendali.

IL GRUPPO FERRARI

Ferrari SpA è un’azienda automobilistica italiana, fondata nel 1947 da Enzo Ferrari. La società progetta e produce auto sportive e da gara ed è alla guida della Scuderia Ferrari, tra le più importanti squadre di Formula1.

L’azienda ha sede centrale a Maranello, in provincia di Modena ed è quotata alla Borsa di Milano e al NYSE. Presente in circa 60 Paesi del mondo, con concessionari distribuiti in Europa, Africa, Medio Oriente, Nord America e altri Paesi, impiega circa 5000 lavoratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Ferrari possono visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’invio del cv.

Continuando a monitorare la pagina nel prossimo periodo, sarà possibile conoscere anche le prossime ricerche di personale che l’azienda potrà avviare, anche in vista della campagna di recruiting 2024.

Il Gruppo Ferrari seleziona frequentemente nuove risorse per assunzioni e stage in Italia e all’estero. Per conoscere tutte le figure cercate al momento dall’azienda, potete leggere questo approfondimento.

Consultate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità lavorative.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *