Ferrero: lavoro per laureati. Graduate Program tra Italia e Francia nel mondo Nutella

Ferrero, Nutella

Ferrero apre le selezioni per un nuovo Graduate Program internazionale, dedicato a laureati e mirato a formare futuri professionisti nell’area Operations.

Il programma di formazione e lavoro offre un reale percorso di crescita, con possibilità di inserimento stabile in azienda al termine dell’esperienza.

Le sedi di lavoro sono gli uffici centrali di Alba, in Piemonte, e lo stabilimento produttivo della Nutella, in Francia.

Ecco tutte le informazioni sul Graduate Program Ferrero e come candidarsi.

adv

FERRERO FORMAZIONE E LAVORO CON GRADUATE PROGRAM

Ferrero lancia il nuovo Programma di Laurea Magistrale per Tecnologo Industriale, percorso di crescita professionale rivolto a neolaureati che vogliono sviluppare competenze nel settore Operations in un contesto internazionale.

Il Graduate Program ha l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di carriera dei partecipanti attraverso incarichi operativi e progetti reali seguiti da manager esperti di Ferrero.

Prevede 2 incarichi principali, pensati per offrire una formazione completa tra ambito operativo, industriale e tecnologico.

Questi si svolgono ad Alba, in Piemonte, per una durata complessiva di 3 anni, durante i quali i partecipanti lavoreranno e si formeranno nel ruolo di Specialisti Supporto Operativo e Specialisti Tecnologici.

Al termine degli incarichi è prevista la possibilità di un inserimento lavorativo, con una posizione post percorso da coprire nell’impianto francese di Villers-Écalles, sito produttivo strategico dell’azienda e primo stabilimento al mondo per la produzione di Nutella.

adv

REQUISITI

Per candidarsi al Graduate Program Ferrero sono richiesti i seguenti requisiti:

  • laurea magistrale in Ingegneria o discipline affini legate alla produzione alimentare, conseguita da non più di 12 mesi;
  • ottima conoscenza dell’inglese e nozioni di francese;
  • buona padronanza degli strumenti MS Office;
  • doti comunicative, curiosità, apertura mentale e attitudine interculturale, orientamento ai risultati e motivazione alla mobilità internazionale.
adv

COSA OFFRE IL PROGRAMMA FERRERO PER LAUREATI

Il Graduate Program Ferrero offre un percorso di formazione e lavoro strutturato e retribuito che permette ai neolaureati di:

  • acquisire esperienza internazionale;
  • lavorare su progetti industriali concreti;
  • sviluppare competenze tecniche e manageriali;
  • entrare in contatto con più funzioni aziendali;
  • costruire una carriera in un contesto multinazionale.
adv

CANDIDATURE

Gli interessati alla nuova opportunità di formazione e lavoro in Ferrero possono consultare questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui, scrivendo “Graduate Program Industrial Technologist” nel campo Search by keyword e avviando la ricerca, è possibile prendere visione dell’annuncio e candidarsi online seguendo l’apposita procedura per l’invio del cv.

Per la redazione del cv potete utilizzare gli esempi di Curriculum Vitae che si possono scaricare gratuitamente e personalizzare.

Non dimenticate di inserire anche l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali.

IL GRUPPO FERRERO

Ferrero è un’azienda italiana, nata in Piemonte nel 1946 come pasticceria di famiglia. Oggi è tra le più grandi aziende alimentari e dolciarie attive a livello globale.

Possiede oltre 35 marchi, conosciuti e distribuiti in tutto il mondo, tra cui Kinder, Nutella, Estathè, Ferrero Rocher e Tic Tac.

La sede centrale e produttiva della società si trova ad Alba (Cuneo). Altri stabilimenti sono presenti in Lombardia, Basilicata, Campania e anche in Europa. Complessivamente, lavorano per Ferrero circa 60.000 persone.

ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI

Visitate la pagina dedicata alle offerte di lavoro per scoprire tutte le altre aziende che cercano personale in questo momento e anche la sezione riservata alle offerte di lavoro nel settore alimentare.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News mettendo una spunta (basta cliccare sul quadratino).

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.