Ferrovie dello Stato assume addetti stazione diplomati anche senza esperienza

Ferrovie dello Stato Italiane
Photo credit: Tupungato / Shutterstock

Nuove assunzioni presso il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane per addetti stazione.

L’offerta di lavoro è rivolta a diplomati anche senza esperienza e prevede inserimenti a tempo indeterminato nella società Grandi Stazioni Rail S.p.A..

Al momento le candidature sono aperte. Vediamo insieme ulteriori dettagli sulla posizione aperta e come rispondere all’annuncio.

FERROVIE DELLO STATO ASSUNZIONI ADDETTI STAZIONE

Per la società Grandi Stazioni Rail S.p.A. (Gruppo FS) si stanno dunque cercando aspiranti addetti stazione anche senza esperienza.

Il nuovo personale verrà destinato alle sedi di Venezia e Torino della società.

COSA FA L’ADDETTO DI STAZIONE

La figura cercata monitora costantemente il Complesso di Stazione e, durante l’espletamento delle attività del fornitore, vigila sulla necessità di attivare interventi di pulizia e/o servizi nelle aree aperte al pubblico, dandone immediata comunicazione allo Station Manager e attuando tutte le eventuali misure necessarie alla messa in sicurezza delle aree.

Inoltre, offre supporto:

  • al responsabile nella gestione operativa dei fornitori di servizi contrattualizzati per la stazione di competenza, garantendo la conduzione in sicurezza degli spazi gestiti e l’erogazione delle attività;
  • al responsabile nella Gestione delle attività e degli interventi sul Patrimonio Immobiliare, verificando la corretta applicazione ed il rispetto degli obblighi contrattuali da parte delle imprese appaltatrici dei servizi e delle forniture di competenza, al fine di garantire il rispetto degli standard tecnico/qualitativi attesi;
  • nella verifica dell’aggiornamento continuo delle consistenze impiantistiche e del relativo stato documentale e la consegna delle relazioni relative allo stato funzionale degli impianti, segnalando le eventuali non conformità al responsabile.

REQUISITI

Per proporsi come addetto di stazione FS è necessario avere i seguenti requisiti:

  • diploma di istituto tecnico;
  • ottima conoscenza dei principali pacchetti applicativi in ambiente Office, SAP;
  • conoscenza della lingua inglese.

Sono considerati dei plus:

  • laurea in Ingegneria / Architettura;
  • iscrizione ad Albi e Ordini Professionali;
  • esperienza nella manutenzione degli impianti, maturata in ambito civile e/o industriale.

CONTRATTO DI LAVORO

Per gli aspiranti addetti stazione Ferrovie dello Stato che supereranno con esito positivo il recruiting è prevista l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

GRANDI STAZIONI RAIL S.P.A.

Grandi Stazioni Rail S.p.A. è la società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane finalizzata a riqualificare, valorizzare e gestire le 14 principali stazioni ferroviarie italiane. Persegue il suo obiettivo trasformando i complessi immobiliari delle grandi stazioni da meri luoghi di transito in “piazze urbane”, ossia in opportunità d’incontro e di cultura, eventi e arte. Tra le stazioni gestite: Milano Centrale, Roma Termini e Roma Tiburtina, Firenze Santa Maria Novella, Napoli Centrale, Torino Porta Nuova, Venezia Mestre e Venezia Santa Lucia.

COME CANDIDARSI

Chi intende candidarsi all’annuncio per assunzioni nel Gruppo Ferrovie dello Stato può già proporsi, collegandosi a questa pagina.

Una volta trovata l’offerta per “Addetti Di Stazione – Sedi Venezia E Torino” dovrà quindi cliccare sul tasto “Candidati”.

ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e  le altre offerte d’impiego nel settore dei trasporti.

Inoltre vi invitiamo a collegarvi alla sezione che raccoglie le opportunità lavorative delle migliori aziende che cercano personale in Italia e alla pagina con le aziende che assumono.

Infine, vi ricordiamo che se volete rimanere sempre informati, potete iscrivervi gratuitamente alla
nostra newsletter e seguirci sul nostro canale Telegram, sul canale WhatsApp e sul nostro
canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *