Ferrovie dello Stato: assunzioni per parcheggiatori, da Nord a Sud

Ferrovie dello Stato
Photo credit: massimo1g / Shutterstock

Ferrovie dello Stato ha aperto una interessante ricerca di personale per l’assunzione di parcheggiatori presso le stazioni presenti in diverse città dal Nord al Sud Italia.

L’opportunità di lavoro è aperta a persone in possesso del diploma, anche senza esperienza, e non ci sono vincoli di età.

Prevista assunzione a tempo indeterminato.

Ecco tutti i dettagli sui posti di lavoro e come candidarsi.

adv

LAVORO PER PARCHEGGIATORI IN FERROVIE DELLO STATO

Ferrovie dello Stato ha di recente aggiornato il Piano Strategico per lo sviluppo dell’azienda, confermando l’intenzione di assumere 20.000 nuove risorse entro il 2029, portando l’organico a quota 105.000 dipendenti nelle varie società del Gruppo.

Attualmente l’azienda ha aperto una nuova opportunità di impiego finalizzata all’assunzione di operatori della sosta (parcheggiatori) da inserire presso FS Park.

adv

MANSIONI

Gli operatori della sosta si occupano di curare le attività di assistenza diretta alla clientela per il corretto utilizzo del parcheggio e dell’utilizzo della cassa automatica per il pagamento della sosta.

Provvedono all’inserimento delle operazioni di svuotamento, ripristino e rendicontazione del denaro contante degli incassi e dei fondi resti presenti nelle casse.

Inoltre effettuano attività di manutenzione di bassa complessità (pulizia casse automatiche, rimessa in servizio impianti tecnologici servizio, piccole riparazioni) e si occupano di segnalare ai tecnici gli interventi da effettuare nell’area per il mantenimento in efficienza e la continuità dell’esercizio del parcheggio.

adv

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

La selezione è aperta a candidati diplomati.

Si richiede buon utilizzo del pc e del pacchetto Office, con particolare riferimento ad outlook, excel e word per attività di registrazione e imputazione dati, e manualità nell’utilizzo degli attrezzi da lavoro per le attività di manutenzione e riparazione dei mezzi. Si richiede disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.

Completano il profilo soft skills come orientamento al cliente, tensione al risultato, problem solving e capacità di integrazione nel team.

Le risorse selezionate lavoreranno nei parcheggi presso le stazioni di Bari (Puglia), Bologna (Emilia Romagna), Cagliari (Sardegna), Genova (Liguria), Palermo (Sicilia) e Torino (Piemonte). 

adv

CONDIZIONI DI LAVORO

Alle risorse selezionate sarà offerto il contratto di lavoro a tempo indeterminato, CCNL della Mobilità / Area contrattuale Attività Ferroviarie.

Sono inoltre previsti una serie di benefits come welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni per parcheggiatori in Ferrovie dello Stato possono candidarsi attraverso questa pagina, selezionando l’annuncio per operatori della sosta.

Per candidarsi c’è tempo fino al 2 gennaio 2026, salvo proroghe.

Segnaliamo che dalla stessa pagina è inoltre possibile prendere visione di altre selezioni in corso.

GRUPPO FS

Ferrovie dello Stato Italiane SpA (FS Italiane) è uno dei principali gruppi industriali italiani, fondato nel 1905, ed è attivo nel settore del trasporto ferroviario, inclusa l’Alta Velocità. FS Italiane è una holding e ha come unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il Gruppo controlla diverse società operanti in vari settori, tra queste vi sono Trenitalia, Rete Ferroviaria Italiana, Italferr, Anas, Ferservizi, Busitalia, Ferrovie del Sud Est, Mercitalia Rail e molte altre.

FS Park è la società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, è specializzata nella gestione ed erogazione dei servizi di sosta anche al fine di favorire l’integrazione modale.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi consiglioamo di scoprire l’approfondimento su tutte le opportunità di impiego in Ferrovie dello Stato che offre anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulle opportunità di carriera.

Vi invitiamo a consultare, anche, le altre offerte di lavoro nei trasporti e a visitare la sezione sulle aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Sempre aggiornata è la sezione con le migliori offerte di lavoro aperte.

Per restare aggiornati, vi consigliamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Whatsapp e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Dorotea De Vito - Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato, formazione e selezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *