Ferrovie Svizzere: 300 assunzioni, nuove Officine FFS

treno, trasporti, ferrovia

Nelle Ferrovie Svizzere numerose assunzioni in arrivo grazie al progetto delle nuove Officine FFS.

Si tratta di un nuovo stabilimento industriale che sorgerà in Canton Ticino e creerà ben 300 posti di lavoro in Svizzera.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni Ferrovie Svizzere in programma e come candidarsi.

FERROVIE SVIZZERE ASSUNZIONI NELLE NUOVE OFFICINE DI CASTIONE

La notizia è stata riportata dal Corriere del Ticino, attraverso un recente articolo dedicato alle nuove assunzioni nelle Officine FFS che saranno realizzate a Castione, frazione del comune svizzero di Arbedo-Castione, nel Canton Ticino. Qui, infatti, il Gruppo Ferrovie Svizzere ha in programma la realizzazione di un nuovo impianto all’avanguardia per la manutenzione di elettrotreni, treni regionali e altri convogli.

Il progetto, per il quale si prevede un investimento di 360 milioni di franchi, avrà una ricaduta importante in termini di occupazione, in quanto creerà centinaia di nuovi posti di lavoro nelle Ferrovie Svizzere. Nello specifico, si stima che le nuove Officine FFS daranno lavoro a ben 300 risorse.

FIGURE RICHIESTE PER LE ASSUNZIONI FERROVIE SVIZZERE

Le opportuità di lavoro Ferrovie Svizzere nel nuovo stabilimento di Castione saranno rivolte a profili specialistici, con competenze egli ambiti della polimeccanica, dell’ingegneria e della diagnostica. Non mancheranno le assunzioni per i giovani anche senza esperienza, tanto che si prevede la formazine di 60 apprendisti.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che il Gruppo FFS – Ferrovie Federali Svizzere gestisce buona parte della rete ferroviaria svizzera. Nato nel 1902, oggi è suddiviso nelle divisioni Viaggiatori, Infrastruttura e Immobili, e nella società del Gruppo FFS Cargo, a cui si aggiungono le funzioni di pilotaggio e di servizio. Le Ferrovie Svizzere impiegano oltre 33 mila collaboratori, di cui più di 14.600 nel trasporto viaggiatori, oltre 3.200 nel trasporto merci e quasi 10.000 nelle infrastrutture.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni Ferrovie Svizzere e alle offerte di lavoro nelle Officine FFS devono attendere la realizzazione del progetto e l’apertura delle selezioni per le risorse da assumere. Ferrovie Svizzere raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del portale web aziendale. Da qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Al momento sono diverse le ricerche in corso per lavorare nelle Ferrovie Svizzere. Per conoscere le figure cercate e per informazioni sulle selezioni attive potete leggere questo approfondimento. Mettiamo a vostra disposizione anche questa guida utile su come lavorare in Svizzera.

Continuate a seguirci per restare aggiornati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments