** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di assunzioni all’estero. In Germania e Austria sono disponibili posti di lavoro nelle gelaterie.
La ricerca è rivolta a 120 risorse che lavoreranno come gelatieri, camerieri e banconieri. Gli stipendi partono da 1200 euro al mese.
Le candidature sono aperte e le selezioni si chiudono il 30 giugno 2022. Ecco tutte le informazioni.
LAVORO NELLE GELATERIE IN AUSTRIA E GERMANIA
Eures Milano ha pubblicato tre offerte di lavoro per 120 posti di lavoro in gelaterie situate in Austria e in Germania.
Le selezioni sono rivolte a risorse da inserire con diverse mansioni e sono previsti contratti di durata rinnovabile, stipulati direttamente con l’azienda che gestisce i punti vendita tedeschi ed austriaci.
PROFILI RICERCATI
Le posizioni aperte per lavorare nelle gelaterie sono complessivamente 120. Ecco il dettaglio dei profili ricercati e delle relative mansioni:
- n. 50 Banconieri in Gelateria, con mansioni di servizio e vendita di gelato al banco, preparazione coppe e caffetteria, pulizia della postazione di lavoro ed eventuale lavaggio di stoviglie;
- n. 50 Camerieri in Gelateria, con mansioni di servizio al tavolo, raccolta ordini, pulizia tavoli;
- n. 20 Gelatieri, con mansioni di produzione e vendita di gelato, pulizia della postazione di lavoro.
REQUISITI
Per lavorare come camerieri, banconisti o gelatieri in Austria e Germania sono richiesti, preferibilmente, i seguenti requisiti:
- possesso di diploma di scuola alberghiera;
- esperienza pregressa nel settore;
- conoscenza della lingua tedesca a livello A2 / B1.
STIPENDIO E CONDIZIONI DI LAVORO
Agli addetti di gelateria selezionati verrà proposto un contratto di lavoro full time e con possibilità di rinnovo, stipulato direttamente con l’azienda. In alcuni casi, sono fornite ai nuovi assunti anche copertura delle spese di viaggio e possibilità di alloggio.
Lo stipendio, per tutti i ruoli, prevede un importo minimo di 1.200 euro mensili, mentre l’impegno lavorativo richiesto è pari a 40 ore a settimana.
Qualora il numero dei partecipanti lo permetta, è previsto un corso di tedesco per le persone disoccupate e inoccupate, che non conoscono la lingua. Il corso di formazione è completamente gratuito e si svolgerà in modalità DAD con un docente di tedesco prima della partenza.
COME CANDIDARSI
Gli interessati ai posti di lavoro nelle gelaterie in Austria e in Germania, possono candidarsi inviando CV e lettera motivazionale all’indirizzo [email protected] e, in copia conoscenza, anche a [email protected].
La scadenza per candidarsi è fissata al 30 giugno 2022.
INFORMAZIONI UTILI
Per completezze informativa, rendiamo disponibili le SCHEDE (PDF 491KB) descrittive relative alle 3 posizioni aperte.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Per conoscere altre offerte di lavoro ed opportunità d’impiego all’estero potete visitare la nostra pagina dedicata e iscrivetevi alla nostra newsletter per essere aggiornati su tutte le novità dal mondo del lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.