Gruppo AB Lavora con noi: assunzioni nel settore Energetico

gruppo AB cogenerazione

Vi piacerebbe lavorare nel settore Energetico? Il Gruppo AB ha aperto nuove opportunità di lavoro per diplomati e laureati, in vista di assunzioni.

Vi presentiamo le posizioni aperte presso la nota azienda energetica e come candidarsi per lavorare nel Gruppo AB.

IL GRUPPO

AB Holding SpA è una società che opera nei settori della cogenerazione e della valorizzazione energetica di fonti rinnovabili. Ha sede principale in Lombardia, a Orzinuovi, in provincia di Brescia. Il Gruppo, fondato, nel 1981, da Angelo Baronchelli, è composto da varie società ed è presente anche all’estero, in oltre 21 Paesi. Il Gruppo Ab conta attualmente circa 900 collaboratori, tra cui 140 ingegneri e 155 addetti alla produzione.

GRUPPO AB OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Periodicamente, il Gruppo AB seleziona personale per assunzioni in ambito tecnico, commerciale e corporate, sia in Italia che presso le proprie sedi situate all’estero. Le offerte di lavoro Ab sono rivolte, generalmente, a diplomati e laureati, a vari livelli di carriera. Le posizioni aperte non mancano anche per giovani senza esperienza, da inserire in percorsi di formazione e lavoro che possono rappresentare un interessante possibilità di ingresso in azienda.

POSIZIONI APERTE

Al momento, ad esempio, sono aperte le selezioni per Manutentori Elettrici per varie sedi in Italia.

Gli interessati alle opportunità di lavoro nel settore Energetico e alle assunzioni Gruppo AB possono valutare le ricerche in corso in questo periodo:

MANUTENTORI ELETTROMECCANICI
Sedi di lavoro: Mantova, Siena, Lodi, Alessandria, Modena, Pordenone.
Si richiedono diploma di Tecnico elettrotecnico e circa 2 anni di esperienza. Per candidarsi occorre possedere conoscenze meccaniche, idrauliche e motoristiche, e saper leggere gli schemi elettrici e meccanici. Occorre, inoltre, conoscere gli strumenti per la diagnostica guasti e avere residenza vicino alla zona di lavoro o essere disposti a trasferirsi. Richiesta anche la disponibilità alla reperibilità e a frequenti spostamenti sul territorio di riferimento.

ALTRE SELEZIONI IN CORSO

Il Gruppo AB seleziona, inoltre, i seguenti profili

  • Junior Service Area Manager (Estero) – Orzinovi (Brescia);
  • Progettista Elettrico – Automazione Industriale – Orzinovi (Brescia);
  • Disegnatore Meccanico – Orzinovi (Brescia);
  • Addetto tesoreria – Orzinovi (Brescia);
  • Service Sales – Back Office Assistant – Orzinovi (Brescia);
  • Service Sales – Back Office Specialist – Orzinovi (Brescia);
  • Control Room Technician – Orzinovi (Brescia);
  • Receptionist (cat. protetta) – Orzinovi (Brescia);
  • Tender Manager – Orzinovi (Brescia);
  • Addetto Garanzie – Orzinovi (Brescia);
  • Junior Service Support – Orzinovi (Brescia);
  • Meccanico Motorista – Orzinovi (Brescia);
  • Saldatori a filo oppure TIG – varie sedi in Italia;
  • Verniciatori a spruzzo – varie sedi in Italia;
  • Addetto avviamento impianto (Commissioner) – varie sedi in Italia;
  • Disegnatore elettrico – varie sedi in Italia;
  • Commissioning Engineer – varie sedi in Italia.

GRUPPO AB LAVORA CON NOI

Il Gruppo AB utilizza, tra i principali strumenti di recruiting, l’area riservata alle carriere del portale web aziendale. Da questa sezione, infatti, è possibile accedere alla piattaforma su cui vengono pubblicati gli annunci relativi alle posizioni aperte. Una volta individuate le opportunità di impiego di interesse è possibile rispondere online, compilando il modulo telematico di candidatura e allegando il curriculum vitae, o tramite mail, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica indicato per candidarsi.

In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare una candidatura spontanea, in vista di prossime selezioni di personale.


ALTRI STRUMENTI DI RECRUITING

La società è sempre interessata ad incontrare nuovi talenti da inserire in azienda. Per questo partecipa ad eventi presso Atenei ed Istituti di scuole superiori. Inoltre promuove stage curriculari in azienda.

ITER SELETTIVO

Le selezioni Gruppo AB prevedono l’iniziale screening delle candidature, per individuare i profili di interesse per le posizioni da coprire, assessment di gruppo e colloqui individuali. Generalmente a questa fase ne può seguire una successiva, che prevede colloqui conoscitivi e di approfondimento condotti direttamente con il manager di linea e dalla funzione HR.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni AB e alle opportunità di lavoro nel settore Energetico possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte, Gruppo AB “Lavora con noi”, e inviando il cv tramite l’apposito form online o via mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato, in risposta agli annunci di interesse.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti