GTT Torino: 100 assunzioni per autisti nel 2024

autisti
adv

Il Gruppo Torinese Trasporti – GTT effettua nuove assunzioni di conducenti di autobus nel 2024.

La società, che gestisce il traporto pubblico nel capoluogo piemontese, recluta 100 nuovi autisti con licenza media da assumere a tempo indeterminato.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro GTT da coprire a Torino e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

adv

GTT TORINO ASSUNZIONI PER NUOVI AUTISTI

A darne notizia è la società stessa, tramite una recente nota. Dopo un 2023 condotto all’insegna del potenziamento dell’organico, nel 2024 Gruppo Torinese Trasporti continua a reclutare nuove risorse.

GTT ha infatti lanciato un nuovo piano assunzioni a Torino, necessario anche a far fronte al turn over del personale e ai numerosi pensionamenti attesi nel prossimo periodo. Gli inserimenti da effettuare nell’anno in corso riguardano ben 100 autisti da impiegare a tempo indeterminato.

I nuovi posti di lavoro GTT a Torino rientrano nella selezione permanente che il Gruppo ha avviato da diverso tempo per assumere personale di guida. La procedura prevede la convocazione periodica di nuovi candidati e viene attivata per rispondere a contingenti esigenze organizzative. Per conoscere tutti i dettagli sulla selezione potete leggere questo approfondimento.

I nuovi autisti che verranno assunti dall’azienda andranno ad aggiungersi ai 123 conducenti reclutati nel 2023 e ai 24 nuovi autisti già entrati in servizio a gennaio 2024. Di questi ultimi, 19 sono stati adibiti al servizio urbano-suburbano di Torino e 5 al servizio dell’area extraurbana di Ivrea.

Nel 2024 la società intende attivare selezioni anche per altre figure. In particolare, si prevede l’inserimento di 22 profili in apprendistato professionalizzante per l’area manutenzione (funzione meccanica o elettrotecnica) ed anche di laureati per rinforzare i team di diversi ambiti aziendali.

PROFILI RICHIESTI

Le nuove assunzioni di GTT Torino sono rivolte a candidati da impiegare nel ruolo di conducente di linea con orario full time.

Per candidarsi ai posti di lavoro per autista, Gruppo Torinese Trasporti richiede il possesso di licenza media, patente di guida DE o D valida su tutto il territorio nazionale e di Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) in corso di validità. È necessario, inoltre, possedere la cittadinanza UE (o avere permesso di soggiorno che consenta l’attività lavorativa per i cittadini extra-UE).

L’AZIENDA GTT GRUPPO TORINESE TRASPORTI

Gruppo Torinese Trasporti SpA – GTT è la società di gestione del trasporto pubblico sul territorio di Torino. Fa capo alla società finanziaria FCT Holding Srl controllata dal Comune e opera nel settore della mobilità intermodale.

Fornisce servizi di trasporto su bus e tram a livello urbano, suburbano ed extra-urbano. Gestisce, inoltre, il nuovo sistema automatizzato della metropolitana della città, la linea ferroviaria Torino-Germagnano-Ceres e diverse attività complementari (come parcheggi e servizi turistici).

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni GTT per autisti possono visitare la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui possono consultare le attuali selezioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv.

Monitorando la pagina anche nel prossimo periodo sarà possibile conoscere le ulteriori ricerche di personale che GTT potrà attivare per il reclutamento di altre figure professionali.

Vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità d’impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *