Henkel Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

henkel egitto

Nuove opportunità di lavoro nel settore chimico con Henkel.

La nota azienda tedesca seleziona personale per assunzioni in Italia. Si ricercano anche giovani interessati a svolgere tirocini presso il Gruppo.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Henkel. Vi diamo anche alcuni consigli utili sulle selezioni e la vita in azienda.

IL GRUPPO

La Henkel AG&Co KGaA è un’azienda chimica tedesca. Ha il proprio headquarter a Dusseldorf.  E’ attivo in ben 125 Paesi del mondo. Fondata nel 1876, la società opera attraverso i propri marchi in tre settori di attività: Laundry & Home Care (Detergenza), Beauty Care, Adhesive Technologies (Adesivi e Tecnologie). Oggi Henkel è una multinazionale che impiega oltre 53mila dipendenti. E’ proprietaria di alcuni brand molto noti anche in Italia. Tra questi ricordiamo Bio Presto, Antica Erboristeria, Neutromed, Testanera, Perlana, Pritt e Dixan.

Il Gruppo è presente anche nel nostro Paese, con la Henkel Italia srl. La filiale italiana ha sede principale a Milano, in via Carlo Amoretti 78, e conta 6 stabilimenti produttivi sul territorio nazionale.

HENKEL ASSUNZIONI E STAGE

Henkel offre, durante l’anno, interessanti opportunità di lavoro e stage presso le proprie sedi in Italia, prevalentemente nella provincia di Milano. Gli interessati alle assunzioni presso il Gruppo tedesco possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Le stesse vengono pubblicate nella sezione web Henkel Lavora con noi.

Le offerte di lavoro Henkel sono rivolte, generalmente, si a professionisti esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, per lo più, tirocini retribuiti. Gli stage hanno, solitamente, una durata di 6 mesi. Prevedono, oltre alla retribuzione, l’accesso alla mensa aziendale. 

I percorsi di formazione e lavoro Henkel rappresentano una reale possibilità di inserimento in azienda per i tirocinanti, che potrebbero utilizzare l’esperienza come trampolino di lancio per intraprendere un percorso professionale nel settore chimico.

POSIZIONI APERTE

Al momento Henkel seleziona personale per assunzioni nelle aree IT, Controlling, Logistica / Supply Chain, Produzione, Marketing e Vendite. Sono disponibili posti di lavoro in Lombardia e nel Lazio. Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

SEDE DI MILANO

  • Category & Trade Marketing Manager for Insect Control;
  • Technical Customer Representative for Adhesives Department;
  • Brand Manager for Laundry & Home Care;
  • Transport Manager Italy;
  • Brand Manager Body & Oral Care;
  • Internship as Purchasing Manager Assistant;
  • Internship as Brand Manager Assistant;
  • Internship in Sales Analysis & E-Commerce.

ALTRE SEDI

  • Reliability Engineer – Ferentino (Frosinone);
  • Manutentore elettrico – Ferentino (Frosinone);

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare talenti. Offre concrete opportunità di carriera sia a giovani anche senza esperienza che a professionisti esperti in vari campi. Garantisce un contesto lavorativo aperto alla diversità, di respiro internazionale e con la possibilità di formarsi in azienda per sviluppare e potenziare le proprie competenze e capacità. Ai collaboratori Henkel chiede impegno, motivazione e spirito collaborativo. In cambio offre un programma di job rotation per sperimentare diversi ruoli e costruire il proprio network. Oltre ad un pacchetto retributivo che prevede anche diritti di opzione e ulteriori benefit, su base meritocratica.

RECRUITING ONLINE

La raccolta delle candidature per lavorare in Henkel viene effettuata attraverso questa sezione web dedicata alle opportunità di lavoro e carriera in Henkel, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte presso il Gruppo. Attraverso la piattaforma è possibile, infatti, prendere visione delle opportunità professionali disponibili, sia in italia che all’estero, effettuando anche la ricerca con l’ausilio di appositi filtri quali posizione, settore di inserimento e sede lavorativa, ed inserire il cv nel data base aziendale per rispondere online agli annunci di interesse o renderlo disponibile per prossime selezioni di personale.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Henkel sono articolate in diverse fasi, a partire dallo screening dei curricula pervenuti, in base al quale i profili più in linea con le figure ricercate dall’azienda vengono contattati per una prima intervista telefonica. La valutazione prosegue con un colloquio e successivamente, per diverse posizioni, con la somministrazione di un test online. Per prepararsi al test è presente un’apposita pagina di esercitazione resa disponibile dal Gruppo. Da ultimo è previsto un colloquio con un referente HR ed un Manager della Linea. Al termine di questo step ai candidati viene comunicato un feedback sul percorso valutativo e, in caso di esito positivo, può essere formulata una proposta contrattuale. L’iter di selezione per gli stagisti è più breve, prevede lo screening dei cv, il contatto del candidato e colloquio e l’eventuale proposta di tirocinio in caso di esito positivo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Henkel e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Henkel “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments