Hilti Italia: stage per laureati e laureandi. Compenso 900 euro e smart working

hilti
Photo Credit: ricochet64 / Shutterstock.com

Hilti Italia propone un interessante programma di stage per neolaureati e laureandi.

I tirocini, attivi in più dipartimenti dell’azienda, hanno durata iniziale di 6 mesi e sede in Lombardia.

Prevedono un compenso di 900 euro mensili, buoni pasto e possibilità di lavoro in modalità ibrida.

Ecco cosa sapere sugli stage Hilti in Italia e come candidarsi.

adv

STAGE HILTI ITALIA PER LAUREATI E LAUREANDI

L’Internship Program di Hilti Italia è rivolto a studenti in procinto di laurearsi e a neolaureati di corsi triennali o magistrali che intendo sviluppare competenze professionali in un’azienda dinamica e orientata alla performance.

Il programma di tirocinio prevede l’assegnazione di un progetto formativo con obiettivi chiari, il supporto del tutor aziendale e sessioni di feedback e coaching durante tutto il percorso.

Gli stage si svolgono in Lombardia, principalmente nella sede centrale Hilti di Milano, mentre alcune posizioni sono disponibili presso il polo di Logistica a Carpiano (MI).

L’inserimento può avvenire in vari settori. I tirocini sono infatti attivati nelle funzioni Finanza, Risorse Umane, Marketing, Vendite e Logistica.

adv

REQUISITI

I tirocini Hilti sono rivolti a candidati in possesso di una laurea triennale o magistrale (o in procinto di conseguirla) in Economia, Marketing, Management o Ingegneria.

Per candidarsi sono inoltre richiesti i seguenti requisiti:

  • conoscenza fluente di italiano e inglese;
  • ottima padronanza del pacchetto Office;
  • spiccate doti personali, tra cui integrità, coraggio, lavoro di squadra e impegno.
adv

COMPENSO E CONDIZIONI DEI TIROCINI

Il programma di stage Hilti Italia offre:

  • un rimborso spese mensile di 900 euro;
  • ticket restaurant da 7,20 euro al giorno;
  • possibilità di lavorare in smart working per il 50% del tempo;
  • orari flessibili.

Durante il percorso, oltre allo svolgimento delle attività quotidiane previste dal progetto formativo, i tirocinanti parteciperanno a corsi di formazione, percorsi sui temi diversità, equità e inclusione e a sessioni pratiche di lavoro sotto la guida dei formatori.

Accederanno, inoltre, all’esperienza “A Day in the Life Of”, che permette di conoscere diversi ruoli professionali e comprendere le possibili opportunità di sviluppo al termine del tirocinio.

adv

SELEZIONE

Il percorso di selezione prevede diversi step. Hilti Italia convoca i candidati ritenuti in linea per le posizioni di stage invitandoli ad un colloquio telefonico preliminare.

In caso di esito positivo, si passa a un’intervista più approfondita con il team HR e con il futuro responsabile di riferimento.

CANDIDATURE

Gli interessati al programma di stage Hilti in Italia possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui, scrivendo Internship Program Hilti Italia nel campo “Cerca posizioni” e avviado la ricerca, possono leggere l’annuncio e candidarsi online tramite l’apposito form per l’invio del cv.

In fase di candidatura è possibile indicare il dipartimento di interesse.

Per la redazione del cv potete utilizzare gli esempi di Curriculum Vitae che si possono scaricare gratuitamente.

Non dimenticate di inserire anche l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali.

HILTI ITALIA

Hilti Italia SpA è la divisione nazionale del Gruppo Hilti e ha sede centrale a Sesto San Giovanni (Milano). La filiale opera nel settore delle costruzioni, fornendo sistemi e soluzioni per il fissaggio e la demolizione, e conta oltre 1000 collaboratori.

Il Gruppo Hilti, fondato nel 1941 dai fratelli Eugen e Martin Hilti, ha sede a Schaan, nel Liechtenstein, ed è specializzato in progettazione di prodotti e servizi ad alta tecnologia per l’edilizia. Presente in più di 120 Paesi, l’azienda impiega complessivamente circa 33.000 persone.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Consultate la nostra sezione che raccoglie le migliori offerte di tirocini per conoscere le altre opportunità di stage attive.

Per restare informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *