Infrarail, parte del Gruppo Ferrovie dello Stato, ha aperto nuove opportunità di lavoro per assistenti cantieri e capo cantieri.
Le risorse selezionate saranno assunte con contratto a tempo indeterminato presso diverse sedi in Italia.
Vediamo tutti i dettagli, le posizioni aperte e come candidarsi.
LAVORO PER ASSISTENTI E CAPO CANTIERI IN INFRARAIL
Infrarail, società di Rete Ferroviaria Italiana incaricata di realizzare opere complesse, specifiche dell’infrastruttura ferroviaria su tutto il territorio nazionale, è alla ricerca di personale per assunzioni nei cantieri dell’azienda presenti al Centro – Nord Italia.
Le opportunità di lavoro rientrano nel piano strategico 2025 – 2029 annunciato dal Gruppo Ferrovie dello Stato, che prevede l’inserimento di 20 risorse entro la fine del quinquennio.
In particolare si selezionano le seguenti figure:
- ASSISTENTE AL DIRETTORE DI CANTIERE
Chi svolge questo ruolo si occupa di affiancare il Direttore di Cantiere nella pianificazione e coordinamento dei lavori, supportandolo in tutte le attività amministrative e tecniche e verificando la conformità tecnica alle specifiche di progetto.
- CAPO CANTIERE
Il Capo Cantiere coordina e dirige le attività di costruzione quotidiane in cantiere, garantendo il rispetto delle scadenze, dei costi e degli standard qualitativi previsti, e gestendo il personale.
- ASSISTENTE CAPO CANTIERE
La figura si occupa del coordinamento delle squadre e dei subappaltatori, offrendo supporto nella gestione delle forniture e fornendo assistente nella supervisione dei lavori.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
Le opportunità di lavoro sono rivolte a diplomati tecnici e / o laureati in Ingegneria, in possesso di conoscenze tecniche e di comprovata esperienza nel ruolo per il quale ci si candida.
Completano il profilo ideale il possesso di soft skills quali organizzazione, problem solving e teamworking.
CONDIZIONI DI LAVORO
Le risorse ritenute idonee saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato, CCNL dell’Edilizia / Industria, ed avranno inoltre la possibilità di ricevere vitto e alloggio ove previsto.
Si offrono inoltre benefits quali assicurazione sanitaria integrativa e welfare aziendale.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di lavoro in Infrarail possono candidarsi visitando il sito internet del Gruppo Ferrovie dello Stato a questa pagina, digitando nel campo di ricerca la parola chiave ‘cantiere’ e selezionando l’annuncio relativo alla posizione di proprio interesse. La selezione è aperta fino il 21 settembre 2025, salvo proroghe per necessità differenti dell’azienda.
IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE – INFRARAIL
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel trasporto passeggeri su ferro e in quello delle merci su ferro. Impiega all’incirca 83 mila dipendenti. Da più di un secolo il Gruppo opera nel campo nella mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone, in un contesto sociale in costante evoluzione.
Infrarail è la società di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) fondata nel 2019 incaricata di realizzare sull’intero territorio nazionale opere complesse, specifiche dell’infrastruttura ferroviaria.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Vi consigliamo di scoprire l’approfondimento su tutte le opportunità di impiego in Ferrovie dello Stato che offre anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulle opportunità di carriera.
Vi invitiamo a consultare, anche, le altre offerte di lavoro nei trasporti e a visitare la sezione sulle aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Sempre aggiornata è la sezione con le migliori offerte di lavoro aperte.
Per restare aggiornati, vi consigliamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Whatsapp e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977