Amplifon, multinazionale italiana leader mondiale nella distribuzione di sistemi uditivi (apparecchi acustici), cerca personale.
Sono disponibili diverse offerte di lavoro per assunzioni in Italia e anche all’estero.
Di seguito presentiamo l’azienda, le posizioni aperte, le opportunità di stage per i giovani e come candidarsi. Diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro.
Indice:
L’AZIENDA AMPLIFON
Amplifon SpA è un’azienda italiana, specializzata nella diagnosi, applicazione e commercializzazione di soluzioni uditive. È stata fondata a Milano nel 1950 dall’ingegnere Algernon Charles Holland. L’azienda è leader globale nel settore dell’hearing care retail e opera con marchi come Miracle-Ear negli Stati Uniti, Beter Horen nei Paesi Bassi e Bay Audio in Australia. Amplifon investe costantemente in ricerca, innovazione tecnologica e formazione del personale per garantire soluzioni personalizzate e all’avanguardia.
Il Gruppo, che è quotato alla Borsa Italiana, è presente in 26 Paesi del mondo, tra cui Italia, Francia, Olanda, Germania, UK, Irlanda, Svizzera, Spagna, Portogallo, Belgio, Lussemburgo, Ungheria, Polonia, Israele, Turchia, Egitto, USA, Canada, Brasile, Australia, Nuova Zelanda e India. Oggi Amplifon vanta 9.700 punti vendita e impiega circa 20.300 persone a livello globale.
AMPLIFON OFFERTE DI LAVORO
Il Gruppo seleziona vari profili per lavorare nei negozi e nei centri presenti nel nostro Paese e in sede. Le offerte di lavoro Amplifon sono rivolte sia a professionisti a vari livelli di carriera sia a candidati meno esperti. Anche a giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini retribuiti.
Amplifon cerca personale principalmente in Lombardia, Sicilia, Liguria, Toscana, Veneto, Lazio, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Marche, Campania, Abruzzo, Emilia Romagna e Calabria.
Al momento sono attivi quasi 80 annunci.
Ecco l’elenco delle più recenti figure ricercate per la sede di Milano:
- Tecnico Audioprotesista;
- Responsabile Relazione Clienti;
- Global IT Network Engineer;
- Global Procurement Manager – Direct Spend;
- Global Data Service Manager;
- Global Procurement Manager – Direct Spend Appartenente alle categorie protette (L. 68/99);
- Global Data Service Manager – L. 68/99 e L. 69/99 (Categorie protette).
Sono inoltre attivi annunci in numerose sedi in Italia per le seguenti posizioni:
- Tecnico Audioprotesista – Chiari (BS), Sant’Agata di Militello (ME), Lodi, Cascina (PI), Pontedera (PI), Belluno, Lido di Ostia (RM), Frosinone e provincia, Milazzo (ME), Cossato (BI), Pordenone (PN), Cuneo, Copertino (LE), Torino e provincia, Teramo, Conegliano (TV), Bologna, Roma, Clusone (BG), Reggio Calabria (RC), Sarno (SA);
- Sales Area Manager – Liguria, Piemonte;
- Responsabile Relazione Clienti – Melzo (MI), Pistoia (PT), Belluno, Ancona e provincia, Roma.
A fine articolo indichiamo come candidarsi.
STAGE AMPLIFON E PERCORSI PER I GIOVANI
Amplifon offre anche opportunità di stage per i giovani presso la sede di Milano, tra cui:
- Italy Media Internship;
- Global IT Indirect Procurement Internship;
- Italy Network Development Internship;
- Global Supply Chain Internship;
- Italy Indirect Procurement Internship;
- Global Finance Accounting & Compliance Internship;
- Global Planning & Control Internship;
- Italy IT Application Operations Internship.
AMPLIFON GRADUATE PROGRAM
Il programma Graduate di Amplifon Records è un acceleratore di carriera che offre a giovani talenti un contratto a tempo indeterminato dal primo giorno. Dura 18 mesi prevede 3 rotazioni lavorative all’interno dello stesso dipartimento, per esplorare diversi ruoli.
Amplifon Records Graduate Program 2026 inizierà da marzo / aprile 2026 e terminerà a settembre / ottobre 2027. Il processo di selezione è già in corso e prosegue per l’autunno inverno 2025 / 2026. I requisiti per candidarsi al programma sono:
- laurea magistrale con ottimi voti (già conseguita oppure pianificata tra settembre 2025 e luglio 2026);
- avere almeno 6 mesi di esperienza lavorativa, acquisita attraverso stage o altre attività rilevanti;
- dimostrare un’esperienza all’estero di almeno 6 mesi, come per esempio l’Erasmus o attività di volontariato;
- possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese.
La selezione prevede vari step. Dopo la candidatura e l’esito positivo dello screening del CV, si deve superare un test logico e numerico online, per essere poi contattati da un recruiter. Nella seconda fase, i candidati selezionati partecipano ad un assessment e fanno un colloquio direttamente con un responsabile. Vengono infine scelti solo i candidati risultati maggiormente idonei.
Tutti i dettagli nel nostro articolo di approfondimento sull’Amplifon Graduate Program.
OFFERTE DI LAVORO AMPLIFON ALL’ESTERO
Amplifon è una realtà internazionale, che offre numerosi annunci di lavoro anche all’estero.
Attualmente sono infatti aperte oltre 700 posizioni, nei vari settori aziendali. Per esempio, è possibile lavorare in Argentina, Colombia, Ecuador, Panama, Messico. Chi preferisce restare in Europa può visionare gli annunci in Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Regno Unito. E infine ci si può candidare anche per lavorare in Australia, Canada, India, Nuova Zelanda, Stati Uniti.
AMBIENTE DI LAVORO
Gli uffici sono progettati per rendere l’ambiente di lavoro piacevole e rilassante e per stimolare le persone ad interagire, scambiare idee e concentrarsi.
La cultura aziendale è aperta e informale, incentiva la collaborazione e incoraggia a fornire il proprio contributo. Sono inoltre attivi vari programmi di coaching e mentoring, un piano di sviluppo accelerato e collaborazioni con università di prestigio. Globalmente, sono erogate circa 340.000 ore di formazione all’anno.
Grazie alla sua dimensione globale, Amplifon offre la possibilità di lavorare in Paesi diversi e di scoprire mercati differenti.
COME CANDIDARSI, AMPLIFON LAVORA CON NOI
Gli interessati alle offerte di lavoro di Amplifon possono candidarsi tramite questa pagina alle posizioni aperte del Gruppo, Amplifon “Lavora con noi”.
Una volta scelto l’annuncio di proprio interesse, si può cliccare sul pulsante rosso “Invia la tua candidatura“. Si verrà indirizzati ad una pagina in cui sarà possibile inserire il proprio indirizzo email.
Non è necessario avere un account già registrato, in quanto il profilo verrà creato e aggiornato automaticamente quando si inseriscono i vari dati delle candidature.
ALTRE INTERESSANTI RICERCHE DI PERSONALE
Scoprite quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina con le offerte di lavoro nel commercio più interessanti.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977