IPAB La Casa di Schio: concorso per 6 OSS a tempo indeterminato

operatore socio sanitario, oss, sociale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Veneto, dove l’IPAB La Casa di Schio, situata in provincia di Vicenza, ha indetto un concorso per reclutare OSS – Operatori Socio Sanitari.

Si selezionano infatti 6 Operatori Socio Sanitari da assumere a tempo indeterminato.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 27 dicembre 2022. Vi diamo le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso dell’IPAB La Casa (Centro Assistenza e Servizi per Anziani) di Schio per OSS è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ad anni 18 e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • godimento dei diritti civili e politici e iscrizione nelle liste elettorali;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • attestato di qualifica di “Operatore socio-sanitario” riconosciuto dalla Regione Veneto o equipollente.

SELEZIONE

I candidati al concorso per OSS verranno selezionati sulla base del superamento di due prove d’esame: una prova scritta e di una prova orale. Le prove verteranno sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

STIPENDIO

Il trattamento economico lordo corrispondente al profilo professionale è quello previsto dalla categoria B, posizione economica B.01:

  • stipendio tabellare annuo di 18.745,67;
  • tredicesima mensilità;
  • indennità di comparto;
  • assegno per il nucleo familiare ed altre eventuali indennità spettanti per legge;
  • ogni altro emolumento previsto dalla contrattazione collettiva nazionale e/o integrativa.

IPAB LA CASA

L’IPAB La C.A.S.A. (Centro Assistenza e Servizi per Anziani) di Schio è orientata a promuovere la salute e il benessere psicofisico e il miglioramento della qualità di vita degli anziani e dei loro famigliari. A Schio gestisce due case albergo. Inoltre, gestisce per conto dell’ULSS n. 4 “Alto Vicentino” anche due RSA a Montecchio Precalcino.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per OSS – operatori socio sanitati – indetto dall’IPAB La Casa di Schio, redatta secondo il modello allegato al bando, deve essere presentata presentare entro le ore 12.00 del 27 dicembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata A.R., in questo caso la domanda si considera prodotta in tempo utile se pervenuta presso l’Ufficio Protocollo dell’IPAB entro il termine di scadenza suindicato;
  • presentazione diretta all’Ufficio protocollo dell’Ente;
  • a mezzo PEC all’indirizzo: personalelacasaschio@pec.it. A tal riguardo, si invitano quanti fossero sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a leggere in questo articolo la procedura per attivarne uno in soli 30 minuti.

I candidati sono inoltre tenuti ad allegare all’istanza la seguente documentazione:

  • titolo di studio richiesto per l’accesso al posto;
  • copia della carta d’identità in corso di validità;
  • ricevuta in originale del versamento della tassa per selezione di Euro 15,00;
  • curriculum professionale, debitamente sottoscritto.

BANDO

Gli interessati al concorso per OSS – Operatore Socio Sanitario presso l’IPAB La CASA sono invitati a scaricare e a leggere attentamente il BANDO (Pdf 110 Kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il calendario delle prove d’esame e gli orari saranno pubblicati sul sito internet dell’IPAB alla sezione ‘Personale’ con una settimana di preavviso tenendo conto delle disposizioni normative vigenti in materia di emergenza COVID-19. Non verrà inviata alcuna comunicazione individuale ai concorrenti e tale comunicazione avrà, a tutti gli effetti, valore di notifica.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici per operatori socio sanitari, consultate la nostra pagina dedicata alle selezioni in corso per OSS. Potete, infine, restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *