La Doria Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

raccolta pomodori

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Campania e Basilicata con il Gruppo La Doria.

La nota azienda del settore alimentare seleziona personale per assunzioni presso le proprie sedi.

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso il portale Lavora con noi del Gruppo. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro La Doria.

IL GRUPPO

La Doria SpA è una società italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti alimentari, in particolare di derivati del pomodoro, succhi di frutta, legumi e pasta in scatola. Nato nel 1954 ad Agri, in provincia di Salerno, in una zona caratterizzata dall’intensa coltivazione di pomodori, soprattutto di qualità San Marzano, denominata Agro Nocerino Sarnese. Il Gruppo è quotato oggi alla Borsa Italiana ed ha come socio principale la famiglia Ferraioli, che detiene il 63% del capitale sociale. La Doria conta 6 stabilimenti produttivi in Italia, di cui 3 in Campania (Angri, Fisciano, Sarno), 2 in Emilia Romagna (Faenza, Parma) e 1 in Basilicata (Lavello), è presente, con una società di trading, in Gran Bretagna.

Vi ricordiamo che l’azienda possiede i marchi La Doria, Vivi G, La Romanella e Cook Italia, ha acquisito anche i brand Althea (per i prodotti premium) e Bella Parma, e produce anche per grosse società italiane e internazionali, tra cui Coop, Conad, MD, Aldi, Auchan e Eurospin.

LA DORIA ASSUNZIONI

Periodicamente, il Gruppo seleziona personale da inserire presso i propri stabilimenti o in vista di assunzioni stagionali, in concomitanza con le campagne di raccolta e lavorazione dei pomodori. In questo periodo, ad esempio, sono disponibili opportunità di lavoro La Doria presso le sedi della società situate in Campania e Basilicata.

OFFERTE DI LAVORO LA DORIA

Ecco le posizioni aperte per la Campagna Pomodoro 2022 e le figure cercate per le sedi di Salerno e Lavello (Potenza), che descriviamo brevemente:

ADDETTO CONTROLLO QUALITÀ
Si richiedono una laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari e esperienza, anche breve, in area Controllo Qualità Alimentare. Per candidarsi occorre essere automuniti o in grado di raggiungere autonomamente con altri mezzi il posto di lavoro, e disponibili al lavoro su turni avvicendati, in orari notturni e anche nei giorni festivi. Inoltre bisogna essere disposti a frequentare corsi di formazione e sottoporsi a visite mediche.

CARRELLISTI 
I candidati ideali sono muniti di patentino del muletto in corso di validità e in grado di raggiungere autonomamente la sede lavorativa. Sono disposti a lavorare su turnazioni, anche in orario notturno e nei weekend, e a frequentare eventuali percorsi formativi.

CALDAISTI
Le risorse cercate hanno maturato pluriennale esperienza nella conduzione di generatori di vapore industriali. Possiedono il patentino per caldaie a vapore di 1° grado e conoscenze avanzate in ambito idraulica e meccanica. Hanno anche conoscenze minime elettriche e relative a smontaggio e collegamento pompe.

CONDUTTORI / OPERATORI DI LINEA 
ADDETTI CONTROLLO CERNITA
L’offerta di lavoro Doria è rivolta a maggiorenni, in possesso di un mezzo idoneo per raggiungere in autonomia la sede di lavoro. Si richiede la disponibilità a lavorare su turni, in orario notturno e nei fine settimana, a frequentare percorsi formativi e a sottoporsi ad eventuali visite mediche.

GIOVANI MECCATRONICI, ELETTROMECCANICI – Parma
La figura ricercata garantirà l’efficienza degli impianti di produzione e degli impianti ausiliari e utilities asserviti alla produzione. Possono candidarsi i diplomati in Elettromeccanica o Elettronica di potenza, con attitudine al problem solving e disponibilità a lavorare su turni.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

La Doria è sempre interessata ad incontrare nuovi talenti ed offre interessanti opportunità di inserimento per i giovani. Non a caso la media anagrafica dei dipendenti dell’azienda si aggira attorno ai 42 anni e circa il 23% delle persone che lavorano nel Gruppo ha un’età inferiore ai 35 anni.

Proprio al fine di reclutare giovani da assumere in azienda, La Doria ha lanciato da diversi anni il progetto ‘Rosso d’estate’. Si tratta di un programma rivolto ai migliori studenti iscritti all’ultimo anno degli Istituti Tecnici e Professionali del territorio dell’Agro nocerino sarnese. L’iniziativa è finalizzata a formarli e specializzarli, per poi assumerli in maniera stabile presso il Gruppo.

É inoltre attivo il bando Borsa di Studio “Anna e Diodato Ferraioli”, istituito dal Gruppo La Doria nel 2014 in occasione del 60° anniversario della sua fondazione. Le borse di studio sono destinate ai figli dei dipendenti e agli studenti più meritevoli del liceo scientifico “Don Carlo La Mura” di Angri e dell’istituto tecnico industriale di Scafati “Antonio Pacinotti” per finanziare la loro carriera universitaria.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni La Doria e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle selezioni in corso – La Doria Lavora con noi – presente sul sito web del Gruppo, dalla quale si può accedere a questa piattaforma su cui vengono pubblicate le posizioni aperte. Da qui è possibile rispondere online agli annunci di interesse, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form, previa registrazione gratuita sulla piattaforma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti