La Croce Rossa Italiana ha aperto un’opportunità di lavoro rivolta a biologi.
Si selezionano professionisti con cui instaurare una collaborazione su tutto il territorio nazionale.
Ecco i dettagli su questa opportunità di impiego e come candidarsi.
LA CROCE ROSSA ITALIANA SELEZIONA BIOLOGI
La Croce Rossa Italiana ha aperto una selezione per biologi da inserire in un database di professionisti da cui attingere per eventuali necessità.
L’obiettivo è quello di costruire un elenco di candidati disponibili al pronto impiego in caso di necessità.
Le risorse ritenute idonee potranno essere chiamate per incarichi di durata variabile, in tutta Italia.
Si tratta di un’opportunità molto interessante dal punto di vista professionale e umano, lavorare per la CRI consente infatti di inserire nel proprio CV un’esperienza di rilievo e prestigio, riconosciuta a livello internazionale.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
L’opportunità di lavoro è aperta a laureati triennale o magistrale in biologia (o classi affini), iscritti all‘Albo professionale dei biologi.
Inoltre, è richiesta l‘abilitazione ad effettuare prelievi ematici (possesso concorso accreditato ECM – Educazione Continua in Medicina).
MANSIONI
Il biologo svolgerà attività che riguardano l’intero processo analitico dei campioni di sangue: esegue prelievi nel rispetto degli standard di sicurezza, gestisce e identifica correttamente i campioni biologici e fornisce indicazioni ai pazienti sulla preparazione agli esami. Realizza analisi chimico-cliniche, microbiologiche, ematologiche e di biologia molecolare, curando anche la manutenzione degli strumenti e i controlli di qualità. Nella fase finale, valida i referti, interpreta i risultati e offre consulenza scientifica a medici e pazienti.
COME CANDIDARSI
Gli interessati possono candidarsi attraverso questa pagina, selezionando l’annuncio ‘Database biologi’.
Dopo aver preso visione di tutti i dettagli, è necessario compilare l’apposito form online, dettagliando nello specifico la propria professione, in modo da poter definire la professionalità più adatta alle esigenze dell’Associazione.
Ai candidati è richiesto di allegare il proprio CV dettagliato.
Le risorse che risulteranno maggiormente in linea con i profili ricercati, potranno essere contattati per un colloquio tecnico-motivazionale, finalizzato alla creazione di un Roster di profili da inserire in base alle esigenze che di volta in volta si manifesteranno.
CROCE ROSSA ITALIANA
L’Associazione della Croce Rossa Italiana è un’organizzazione di volontariato operante sul territorio italiano, con sede principale in Via Ramazzini n. 31 – 00187 Roma. La CRI ha lo scopo di offrire assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Opera sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. É un’organizzazione volontaria, neutrale ed indipendente. La Croce Rossa Italiana conta, oggi, oltre 150mila volontari, distribuiti in 1460 sedi sul territorio nazionale.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Scoprite le offerte di lavoro delle migliori aziende che reclutano personale in Italia.
Vi consigliamo anche a visitate la pagina sulle aziende che assumono, così da candidarvi per tempo.
Infine, vi invitiamo a restare sempre aggiornati sulle novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram. Seguiteci anche su WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977