Lavoro in banca: BNL cerca laureati in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Banca BNL, del Gruppo BNP Paribas, ha aperto nuove selezioni di personale rivolte a giovani laureati che saranno inseriti presso le filiali presenti in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Le opportunità di lavoro attive prevedono lo svolgimento di attività operative di sportello oppure la gestione della clientela privati.

I laureati selezionati da BNL avranno l’opportunità di acquisire una conoscenza specifica sull’operatività tipica di una filiale, sul metodo di lavoro, sugli strumenti ed i prodotti della banca, nonché sulla struttura organizzativa dell’agenzia e le dinamiche specifiche legate anche alla dimensione internazionale del Gruppo.

Lavorare in una banca che è parte di un grande Gruppo multinazionale significa ricevere quotidianamente nuove sfide e disporre di opportunità di conoscenza ampie e diversificate; significa anche un futuro di crescita professionale fondato sul merito e sull’eccellenza individuale all’interno della nuova BNL e del Gruppo BNP Paribas. Ecco i dettagli delle offerte di lavoro attive:

ADDETTO FRONT END COMMERCIALE
Nella Divisione Retail & Private, BNL cerca risorse da inserire in diverse Agenzie in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Il ruolo prevede lo svolgimento delle attività operative di sportello, fornendo assistenza alla clientela e curando lo svolgimento delle attività amministrative e contabili di competenza.
Requisiti:
– età inferiore a 28 anni;
– laurea in discipline economiche, giurisprudenza o scienze politiche indirizzo economico, con votazione non inferiore a 100/110. Sono considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistiche ed il vecchio ordinamento;
– ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
– si richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese;
– il profilo ideale è quello di una persona che abbia già svolto attività di sportello presso banche, ma l’esperienza nel ruolo è solo preferenziale. In alternativa, sono apprezzate esperienze che abbiano consentito di sviluppare un approccio relazionale, di lavorare per obiettivi e una capacità di pianificazione individuale delle attività. Completano il profilo la voglia di imparare e crescere dimostrando spirito di iniziativa nel contribuire agli obiettivi della Banca.

GESTORE CLIENTELA PRIVATI
Nella Divisione Retail & Private, BNL cerca risorse da inserire in diverse Agenzie in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Il ruolo prevede il raggiungimento degli obiettivi commerciali e reddituali della clientela di riferimento del segmento e/o potenziale e di quella eventualmente assegnata in sede di campagna commerciale. Cura lo sviluppo commerciale del portafoglio assegnato, il corretto svolgimento della valutazione commerciale sulla richiesta di credito ordinario e l’attività propositiva e deliberativa in materia creditizia per gli ambiti di competenza.
Requisiti:
– età inferiore a 28 anni;
– laurea in discipline economiche, giurisprudenza o scienze politiche indirizzo economico, con votazione non inferiore a 100/110. Sono considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistiche ed il vecchio ordinamento;
– ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
– si richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese;
– è preferenziale aver maturato un’esperienza in ruolo analogo in altro istituto di credito o in società di consulenza finanziaria o assicurativa, o un’attività nelle vendite a contatto con la clientela;
– apprezzata la capacità di relazionarsi con la clientela interna ed esterna e buon eloquio; propensione al lavoro di gruppo, spirito collaborativo e disponibilità alla condivisione delle informazioni;
– orientamento agli obiettivi e spirito di iniziativa per contribuire agli obiettivi della Banca concorrono, insieme ad un orientamento commerciale, a definire il profilo ideale.

COME CANDIDARSI
I giovani laureati interessati a queste opportunità possono candidarsi visitando la sezione Lavora con noi di BNL, selezionare l’annuncio di proprio interesse e quindi compilare l’apposito modulo online con i propri dati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments