** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Opportunità di lavoro in Lombardia presso i Campi Estivi di Vela della Scuola Orza Minore di Dervio, a Lecco.
I posti disponibili sono 55 e le selezioni sono rivolte ad Assistenti e Istruttori di Vela.
Per candidarsi c’è tempo fino al 31 luglio 2022. Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni a Lecco e come candidarsi.
POSTI DI LAVORO A LECCO IN CAMPI ESTIVI DI VELA
Eures Milano pubblica una ricerca di personale rivolta a persone interessate a lavorare nel settore degli sport nautici. Nello specifico, sono disponibili posti di lavoro per i campi estivi organizzati dalla Scuola di Vela Orza Minore di Dervio, in provincia di Lecco.
Complessivamente sono 55 le posizioni aperte e le figure cercate sono sia Istruttori, che assistenti per i ragazzi che frequenteranno i corsi di vela estivi e risiederanno presso la base nautica.
POSIZIONI APERTE
Riportiamo di seguito un elenco relativo alle posizioni aperte a Lecco per lavorare nei campus di vela:
- n. 30 Assistenti Junior per l’assistenza a terra ed attività di animazione. Inoltre, è necessaria la loro presenza con il coordinatore del Campus e la loro prontezza a gestire le eventuali emergenze;
- n. 15 Assistenti Senior per assistenza a terra ed animazione per gruppi di bambini e/o ragazzi che frequentano i corsi di vela. In particolare, dovranno coordinare il team di animazione per realizzare attività sportivo / ricreative pomeridiane e serali;
- n. 10 Istruttori per la gestione di corsi di vela per adulti e ragazzi, nei livelli da principianti a progrediti, e per manutenzioni su piccole manutenzioni alle imbarcazioni.
REQUISITI
Agli interessati al lavoro di nei campi estivi di vela a Lecco si richiedono i requisiti di seguito indicati:
ASSISTENTI JUNIOR
- età non inferiore ai 20 anni;
- diploma di scuola superiore con preferenza per gli studenti o studentesse laureati in scienze dell’educazione e scienze motorie;
- entusiasmo e capacità di seguire le direttive del coordinatore del campus e di lavorare con bambini e ragazzi (6/17 anni).
- preferenziale esperienza nella gestione di campi estivi, oratoriali, scoutistici.
ASSISTENTI SENIOR
- età superiore ai 25 anni;
- istruzione superiore con preferenza per laureati in scienze dell’educazione e scienze motorie;
- preferenziale esperienza nei campus estivi sportivi;
- entusiasmo, leadership e capacità di lavorare con minori dai 6 ai 17 anni;
- preferenziale disponibilità a lavorare su lunghi turni.
ISTRUTTORI
- età minima 18 anni;
- Brevetto Istruttore FIV o simili deriva e/o cabinato, in corso di validità;
- attestato “BLS”;
- capacità di sostenere ritmi intensi di lavoro;
- attitudine al problem solving e al lavoro in team;
- buona propensione ai rapporti interpersonali;
- preferenziale esperienza pregressa in scuole vela e insegnamento a ragazzi e adulti;
- buona conoscenza della lingua inglese.
SEDE E PERIODO DI LAVORO
Il lavoro nei campi estivi di vela si svolgerà in provincia di Lecco, presso la base nautica di Orza Minore di Dervio. Gli assistenti senior e junior lavoreranno per un minimo di 2 settimane (con turno settimanale dalla domenica pomeriggio al sabato mattina), mentre per gli istruttori di vela si preferisce il lavoro lungo e duraturo.
Assistenti e istruttori lavoreranno dal 6 giugno all’inizio di settembre 2022. Gli istruttori di vela dovranno rendersi disponibili già da aprile 2022.
CONTRATTI E RETRIBUZIONE
Alle risorse selezionate per lavorare nei campi estivi di vela a Lecco verranno proposti contratti di collaborazione per prestazioni sportive (L.133/99). Il compenso previsto per gli assistenti ai ragazzi è pari a 200 euro (profilo junior) e 250 euro (profilo senior) a settimana. Sarà inoltre a carico della Società Sportiva organizzatrice dei corsi la sistemazione dei collaboratori in pensione completa.
COME CANDIDARSI
Gli interessati a candidarsi a Lecco per i posti di lavoro nei campi estivi di vela devono inviare il proprio CV all’indirizzo email: [email protected] e, in copia conoscenza, all’indirizzo [email protected].
La scadenza per inviare la propria candidatura è fissata al 31 luglio 2022.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per completezza informativa rendiamo disponibili le SCHEDE (pdf 181 pdf) descrittive di ciascuna delle posizioni aperte.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Se siete alla ricerca delle offerte di lavoro stagionale, visitate la nostra pagina dedicata. Continuate a seguirci ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.