Lonza: 70 posti di lavoro in Svizzera

Laboratorio Chimica S

Con Lonza sono disponibili nuovi posti di lavoro nell’industria farmaceutica in Svizzera.

La multinazionale elvetica, che realizza e distribuisce prodotti farmaceutici, recluterà 70 nuovi addetti per l’ampliamento delle linee produttive nello stabilimento di Stein am Rhein.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Lonza in arrivo in Svizzera e come candidarsi.

NUOVI POSTI DI LAVORO LONZA IN SVIZZERA

A riportare la notizia è il portale web d’informazione Swissinfo.ch, con un recente articolo. Il Gruppo farmaceutico Lonza ha in programma la creazione di nuovi posti di lavoro in Svizzera, in vista dell’incremento della capacità produttiva nella fabbrica di Stein am Rhein. In totale sono 70 le nuove risorse da assumere.

L’azienda, impegnata anche nella produzione del principio attivo per il vaccino Moderna contro il Covid 19, continua ad investire sul territorio elvetico, dove possiede numerosi stabilimenti. Infatti, Lonza già nell’ultimo periodo ha incrementato notevolmente il personale in Svizzera, lanciando anche un’importante campagna di recruiting per assumere 1200 nuovi dipendenti nella sede di Visp. Per tutti i dettagli leggete questo approfondimento.

Il potenziamento degli impianti di Stein am Rhein, basato sull’utilizzo di tecnologie robotiche di ultima generazione, mira a velocizzare la linea di riempimento e chiusura asettica di siringhe, flaconi e fiale. L’investimento consente all’azienda anche di incrementare l’organico. Le nuove assunzioni Lonza serviranno, infatti, a far fronte all’aumento della produttività.

FIGURE CERCATE

I posti di lavoro Lonza in arrivo sono rivolti principalmente a figure professionali da impiegare nei nuovi processi produttivi. Sono già disponibili posizioni aperte per operatori e addetti alla linea di produzione. Presso lo stesso impianto, inoltre, sono attive anche selezioni per ingegneri, tecnici di laboratorio, esperti di prodotti farmaceutici, team lead e supervisori della produzione.

AZIENDA

Lonza è un’azienda specializzata nel settore farmaceutico, nutrizionale e delle biotecnologie, nata in Svizzera nel 1987. Attualmente presente in 5 continenti, l’azienda opera grazie al lavoro di oltre 15.000 dipendenti ed è infatti considerata tra le migliori aziende che assumono in Svizzera. La multinazionale ha sede centrale a Basilea e stabilimenti in numerosi paesi del mondo. Lonza realizza una vasta gamma di prodotti sanitari, aiutando le imprese clienti a produrre e distribuire molteplici varietà di farmaci e dispositivi. Rientrano tra i suoi prodotti anche proteine complesse e anticorpi monoclonali. L’azienda offre al contempo anche strumenti per l’automazione produttiva e il test dei farmaci.

CANDIDATURE

Gli interessati ai nuovi posti di lavoro Lonza possono visitare la pagina riservata alle selezioni in corso (Lavora con noi) presente sul sito internet della società. Da qui si può prendere visione di tutte le ricerche di personale attive presso l’azienda. Selezionando la posizione aperta di interesse e cliccando su Apply è possibile registrarsi al sistema di recruiting online di Lonza per candidarsi e inoltrare il proprio cv.

Per avere tutte le informazioni utili su come vivere e lavorare in Svizzera, sugli stipendi e sui contratti offerti, potete leggere questa guida. Invece, per scoprire altre opportunità di impiego disponibili presso le imprese italiane ed estere, potete consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments