Nelle Marche sono state indette delle selezioni pubbliche per l’assunzione di centralinisti, autisti e coadiutori.
Possono candidarsi persone con il titolo di studio della scuola dell’obbligo (licenza media).
Si tratta di procedure di avviamento a selezione finalizzate a coprire, in tutto, 16 posti di lavoro a tempo determinato.
Di seguito rendiamo disponibili i bandi da scaricare e spieghiamo in modo chiaro quali sono i requisiti richiesti, le informazioni sull’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.
Indice:
BANDI DI SELEZIONE NELLE MARCHE
Nelle Marche sono stati pubblicati 4 bandi di avviamento a selezione ex art. 16 Legge 56/87 di prossima scadenza.
Si prospettano 16 assunzioni in diversi profili. Li indichiamo di seguito e alleghiamo anche i rispettivi avvisi pubblici:
- CPI Urbino – Avviamento a selezione di n. 4 Operatori Tecnici Portieri Centralinisti (CCNL Comparto Sanità – Area del Personale di Supporto), a tempo determinato e pieno di 6 mesi, da assegnare all’Azienda Sanitaria Territoriale Pesaro Urbino, sede di lavoro Urbino.
AVVISO (Pdf 275 KB).
Scadenza: 29 novembre 2024.
- CPI Fano – Avviamento a selezione di n. 4 Coadiutori amministrativi, a tempo determinato e parziale di 6 mesi, da assegnare all’Azienda Sanitaria Territoriale Pesaro Urbino, di cui 2 unità presso l’URP di Fossombrone / Calcinelli, n. 1 unità presso l’URP di Pergola e n. 1 unità presso l’UOC Nuove opere – Attività tecniche di Fano.
AVVISO (Pdf 1 MB).
Scadenza: 4 dicembre 2024.
- CPI Fano – Avviamento a selezione di n. 4 operatori tecnici autisti (area del personale di supporto, ex cat.b), a tempo determinato e parziale di 6 mesi, da assegnare all’Azienda Sanitaria Territoriale Pesaro Urbino – direzione amministrativa ospedaliera sede di Fossombrone, con orario di 30 ore settimanali.
AVVISO (Pdf 1 MB).
Scadenza: 6 dicembre 2024.
- CPI Fano – Avviamento a selezione di n. 4 Operatori tecnici autisti (area del personale di supporto, ex cat.b), a tempo determinato e parziale di 6 mesi, da assegnare all’Azienda Sanitaria Territoriale Pesaro Urbino – direzione amministrativa ospedaliera sede di Fossombrone, con orario di 30 ore settimanali.
AVVISO (Pdf 1 MB).
Scadenza: 6 dicembre 2024.
REQUISITI GENERALI RICHIESTI
Per accedere alle procedure di avviamento a selezione di cui sopra è richiesto il possesso dei requisiti generali sotto elencati:
- cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea o di altre categorie indicate negli avvisi;
- età non inferiore ai 18 anni;
- titolo di studio della scuola dell’obbligo (licenza media) o titolo superiore;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti;
- non aver riportato condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- conoscenza della lingua italiana (per gli stranieri);
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva, secondo la vigente normativa italiana (per i soggetti di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985).
Segnaliamo che sono ammessi a partecipare solo i candidati effettivamente privi di rapporto di lavoro. Fanno eccezione soltanto i candidati che risultino “non privi di impiego” a seguito di adesione a precedente avviamento d’urgenza o di adesione in caso di ulteriore utilizzo, da parte dell’ente assumente, di graduatorie già esistenti in periodi emergenziali o di comprovata urgenza e/o necessità. In tali casi, pertanto, gli stessi potranno partecipare anche se “non privi di lavoro” al momento della presentazione della domanda.
REQUISITI SPECIFICI
In aggiunta ai requisiti riportati in precedenza, i candidati devono possedere i seguenti requisiti specifici:
- inserimento nell’elenco anagrafico di uno dei Centri per l’Impiego della Regione Marche in data antecedente la richiesta dell’ente. Si precisa, pertanto, che sono escluse dalla procedura di avviamento a selezione le persone non censite nell’anagrafica di uno dei CPI regionali, anche se inserite in elenco anagrafico di CPI esterni alla Regione Marche;
- possesso della qualifica ISTAT corrispondente al profilo messo a selezione;
- patente di guida cat. B in corso di validità (copia fronte / retro da allegare alla domanda, in formato PDF nella dimensione massima di 5 MB).
COME SI SVOLGONO LE PROCEDURE DI SELEZIONE
L’Amministrazione (CpI di Urbino, CpI di Fano) redige le graduatorie locali delle diverse selezioni parametrate all’indicatore ISEE.
Le graduatorie definitive hanno validità di 6 mesi, decorrenti dalla data di approvazione tramite Decreto Dirigenziale, e sono utilizzabili nel medesimo periodo per sostituire persone che risultino non idonee alle prove, che rinuncino all’assunzione o per le quali sia intervenuta la risoluzione del rapporto.
Il CPI di competenza (Urbino, Fano) provvede a segnalare all’Ente richiedente i candidati risultanti in posizione utile per la prova di idoneità (di competenza dell’Ente richiedente) entro 5 giorni dalla data di approvazione della graduatoria definitiva. I candidati utilmente valutati e secondo l’ordine di punteggio saranno avviati a selezione.
Gli Enti assumenti, entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione di avviamento, effettuano la convocazione dei candidati per la prova di idoneità. Successivamente, entro 10 giorni dalla citata
prova, comunicano al Centro per l’Impiego l’esito della selezione.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
Le domande di partecipazione alle selezioni pubbliche nelle Marche devono essere inviate entro i termini indicati in ciascun avviso, solo mediante il portale del cittadino denominato “Janet”, accessibile a questa pagina con SPID, CIE o CNS.
Nel caso in cui gli interessati siano impossibilitati all’utilizzo di mezzi informatici è garantita la possibilità all’utente di rivolgersi presso il CPI di iscrizione (previo appuntamento) per l’accesso in auto – consultazione attraverso un pc del Centro per l’Impiego.
ALTRE SELEZIONI PUBBLICHE E AGGIORNAMENTI
Per conoscere altre selezioni pubbliche in Italia visitate la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è sempre aggiornata con i nuovi bandi indetti, e scoprite i prossimi concorsi in uscita.
Per essere informati su novità e aggiornamenti in tema di occupazione, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali Telegram, WhatsApp, TikTok @ticonsigliounlavoro e all’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".