Il Gruppo Nestlé seleziona stagisti per numerosi tirocini in Italia e in diversi paesi esteri.
La nota multinazionale del settore alimentare offre stage retribuiti a laureati e studenti universitari presso le sue sedi attive in tutto il mondo.
Ecco cosa sapere sui tirocini Nestlé attivi al momento e come candidarsi.
TIROCINI NESTLÉ IN ITALIA E ALL’ESTERO
Nestlé seleziona periodicamente nuove risorse da inserire in percorsi di stage all’interno dei propri uffici siti in Italia, Europa e nel resto del mondo.
Le opportunità di tirocinio proposte dall’azienda consentono di effettuare un’esperienza di lavoro pratico, completa di tutoraggio e possibilità di apprendimento, correlata al campo di studi di ciascun candidato.
I tirocini Nestlé sono retribuiti in tutti i paesi e l’importo corrisposto agli stagisti varia a seconda del paese sede di lavoro. Anche la durata dei percorsi cambia in base alla sede e alla posizione dello stage, ed è in genere compresa tra 1 e 6 mesi.
Gli stage Nestlé sono attivati in tutte le aree funzionali del Gruppo, tra cui amministrazione, marketing, vendite, ingegneria, informatica, ricerca e sviluppo e molte altre.
POSIZIONI APERTE
Le ricerche di tirocinanti dell’azienda sono attivate in diverse sedi per progetti e attività da svolgere per Nestlé stessa o per i marchi gestiti dal Gruppo.
Tra le attuali selezioni Nestlé per stagisti attive in Italia e in altri paesi europei segnaliamo le seguenti:
ITALIA
- IT Platform Support – sede: Assago (Milano);
- Supply Chain – sede: Benevento;
- Retail Supply Planner per Nespresso – sede: Assago (Milano);
- Customer Development & Sales Administration (Business Unit Grocery) per Purina – sede: Assago (Milano);
- Supply Chain Physical Logistics Analyst – sede: S. Sisto (Perugia).
GERMANIA
- Trade Marketing – sede: Francoforte sul Meno;
- Key Account Management – sede: Francoforte sul Meno;
- Boutique Specialist – sede: Dusseldorf;
- Comunicazione interna – sede: Francoforte sul Meno.
SVIZZERA
- Performance Industriale – sede: Broc;
- Food Safety Microbiology (Microbiologia sicurezza alimentare) – sede: Konolfingen;
- HR Human Resources – sede: Orbe.
BELGIO
- Customer Solutions Analyst – sede: Bruxelles;
- Marketing per Garden Gourmet – sede: Bruxelles;
- Digital Marketing per Nescafé Dolce Gusto – sede: Bruxelles.
STAGE IN ALTRI PAESI DEL MONDO
Al momento, Nestlé cerca stagisti e tirocinanti anche in altri Paesi del mondo. Ad esempio, vi sono posizioni di stage aperte in vari dipartimenti aziendali attivi in Canada, Colombia, Stati Uniti, Mauritius e Singapore.
REQUISITI
I requisiti per potersi candidare agli stage Nestlé variano da paese a paese ma, in linea generale, si richiede il possesso di una laurea. In alcuni casi, le selezioni possono coinvolgere anche studenti universitari in campi attinenti alle diverse posizioni da ricoprire.
Tra le discipline di maggior interesse vi sono economia, marketing, tecnologie dell’informazione, scienze dell’alimentazione, comunicazione e ingegneria. Molto importante è anche la conoscenza dell’inglese, requisito richiesto per la maggior parte delle posizioni di stage.
NESTLÉ AZIENDA
Il Gruppo Nestlé è una grande realtà attiva a livello mondiale nella produzione di alimenti e bevande. Nata nel 1866, ha sede centrale in Svizzera, a Vevey, è attualmente presente in 188 Paesi e da oltre 110 anni opera anche in Italia.
L’azienda è specializzata nelle produzione e distribuzione di prodotti per la nutrizione, la salute e il benessere delle persone e degli animali. Produce infatti acque minerali, alimenti per animali, bibite per aperitivi, caffè, cereali per la colazione, cacao per latte, gelati e prodotti a base di latte, integratori, snack, prodotti per bambini e cioccolatini.
La multinazionale riunisce oltre 2000 marchi e prodotti alimentari, tra cui Nespresso, San Pellegrino, Nesquik, Buitoni, Perugina, Purina, Maggi, Mio, Fruttolo, Cheerios e molti altri. In Italia, impiega 4600 lavoratori ed opera tramite numerosi stabilimenti e centri distributivi. A livello mondiale conta, invece, oltre 270.000 dipendenti.
COME CANDIDARSI AI TIROCINI NESTLÉ
Gli interessati ai tirocini Nestlé possono candidarsi visitando questa sezione dedicata alle carriere presente sul sito web del Gruppo. Da qui, selezionando la voce Stage e Apprendistati dal menu Area di Carriera e avviando la ricerca, è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte in Nestlé per tirocini in Italia e nel mondo. Cliccando sulla voce Più recenti si possono conoscere le ultime ricerche di stagisti avviate dall’azienda.
Nestlé seleziona personale anche per assunzioni nelle sedi italiane ed estere. Per conoscere tutte le ricerche in corso presso l’azienda, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.
ALTRI TIROCINI E COME RESTARE AGGIORNATI
Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di tirocini per conoscere altre opportunità di stage attive.
Per continuare a seguirci e restare informati, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e seguite la nostra pagina Facebook, per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.
Potete seguire anche il nostro canale Whatsapp, il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".