Nomine Supplenze ATA terza fascia 2024: avvisi di tutte le province

ata, personale ata, scuola, classe
adv

Sono partite le nomine per le supplenze dalle graduatorie ATA di terza fascia per l’a.s. 2024 / 2025.

Gli Uffici scolastici provinciali (USP) stanno pubblicando le liberatorie per il conferimento delle supplenze personale ATA dalle graduatorie di circolo e d’istituto di III fascia.

Nelle province dove sono esaurite le graduatorie di prima e seconda fascia per la nomina dei supplenti si procede con lo scorrimento delle graduatorie di terza fascia per l’assegnazione degli incarichi di supplenza.

Ecco l’elenco di tutte le province in cui sono partite le nomine per le supplenze dalle graduatorie ATA di terza fascia e gli avvisi degli USP con la liberatoria per le nomine da scaricare per la consultazione.

Continueremo ad aggiornare questa pagina con i nuovi avvisi pubblicati dagli USP. Seguiteci e iscrivetevi al Gruppo Telegram dedicato al personale ATA per restare aggiornati.

adv

AVVISI PROVINCE PER SUPPLENZE DA TERZA FASCIA

Ecco di seguito gli avvisi con le libatorie per il conferimento delle supplenze al personale ATA nelle province in cui si possono già nominare i supplenti dalle graduatorie ATA terza fascia 2024:

CAMPANIA

Salerno

EMILIA ROMAGNA

Forlì-Cesena

Rimini punteggio ultimo nominato graduatorie CS

Bologna posti disponibiliconvocazioni

FRIULI VENEZIA GIULIA

Trieste

LAZIO

Roma disponibilità residue

LIGURIA

Imperia

La Spezia

Genova (Assistente Amministrativo)Collaboratore Scolastico

LOMBARDIA

Milano

Lodi

Cremona

Sondrio

MARCHE

Ancona

Pesaro e Urbino

MOLISE

Campobasso

PIEMONTE

Torino

Cuneo

Alessandria

Verbano Cusio Ossola

BiellaDisponibilità per le nomine

Vercelli

Asti

PUGLIA

Lecce (Operatore Aziende Agrarie, Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico)Collaboratore Scolastico

Brindisi (Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico)Collaboratore Scolastico

SARDEGNA

Sassari

SICILIA

Trapani

Messina

TOSCANA

Siena

Grosseto

Arezzo

VENETO

Rovigo

Vicenza

ABRUZZO – In arrivo.

BASILICATA – In arrivo.

CALABRIA – In arrivo.

UMBRIA– In arrivo.

adv

COME FUNZIONANO LE NOMINE SUPPLENZE ATA DA GRADUATORIE TERZA FASCIA 2024 2025

Le nomine dei supplenti al personale amministrativo, tecnico e ausiliario che lavora nelle scuole possono essere effettuate utilizzando le graduatorie di terza fascia del personale ATA solo una volta che siano esaurite le graduatorie ATA di prima fascia (graduatorie ATA 24 mesi) e le graduatorie ATA di seconda fascia.

Gli Uffici scolastici delle province in cui sono già esauriti gli elenchi della prima e della seconda fascia procedono alla pubblicazione di appositi avvisi che valgono da liberatoria per l’assegnazione delle supplenze personale ATA dalla graduatoria di istituto terza fascia per ciascun profilo professionale. Si tratta dunque dei posti residui da coprire.

Per tutti i dettagli su come vengono convocati i supplenti potete leggere l’approfondimento su come funzionano le convocazioni ATA terza fascia.

adv

GUIDE UTILI E APPROFONDIMENTI

Per scoprire l’ordine di convocazione dalle graduatorie ATA 2024 per le supplenze al personale ATA potete leggere questo approfondimento. Rendiamo disponibile anche la guida completa sulle supplenze ATA 2024/25, con tutte le regole del Ministero dell’istruzione e del merito (MIM).

Vi consigliamo inoltre di leggere la nostra guida sull’iter di pubblicazione delle graduatorie di terza fascia ATA, dove trovate tutti i passaggi spiegati in modo semplice e chiaro.

Di sicuro interesse è anche la guida sul significato delle sigle N, S, NA, ND nelle graduatorie ATA terza fascia, dove trovate la spiegazione di ciascuna sigla.

Vi ricordiamo che chi ha effettuato l’inserimento o l’aggiornamento in graduatoria senza possedere la Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale (CIAD) ha un anno di tempo, fino al 30 aprile 2025, per conseguirla. A questo proposito, mettiamo a vostra disposizione l’approfondimento su come inserire la CIAD entro il 30 aprile 2025.

Può interessarvi leggere anche l’approfondimento su cosa fare se si è inserita una Certificazione CIAD non valida nella domanda per le graduatorie ATA, dove trovate anche consigli utili per riconoscere una CIAD valida, evitando possibili truffe.

COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci per restare informati su tutte le novità sulle assunzioni ATA, visitando la nostra pagina dedicata a graduatorie, immissioni in ruolo e concorsi per lavorare nel personale amministrativo, tecnico e ausiliario delle scuole.

Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram per essere informati su tutte le novità e avere le notizie in anteprima. Inoltre, è disponibile il Gruppo Telegram dedicato al personale ATA, utile per confrontarsi e chiedere consigli.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp e il canale TikTok @ticonsigliounlavoro, e seguendoci su Google News cliccando sul bottone “segui”.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

7 Commenti

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *