Numerosi concorsi per assistenti sociali in scadenza: oltre 30 posti

Assistente Sociale
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nel mese di giugno 2023 sono in scadenza diversi concorsi per assistenti sociali.

I posti vacanti complessivamente disponibili sono più di 30, distribuiti tra Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Calabria.

Presentiamo di seguito una selezione dei bandi rivolti ad assistenti sociali ai quali è ancora possibile partecipare, vi informiamo sulle date entro le quali inviare la domanda di ammissione e rimandiamo anche ai singoli avvisi pubblici che potete leggere e scaricare in versione integrale.

COMUNE DI REGGIO CALABRIA PER 11 POSTI

Il Comune di Reggio Calabria prevede la selezione, mediante concorso pubblico, di 11 assistenti sociali per inserimenti a tempo indeterminato. Le candidature dovranno pervenire entro il 21 giugno 2023. Potete scoprire i requisiti richiesti, lo stipendio che sarà corrisposto ai neoassunti, le informazioni sull’iter selettivo e come candidarvi al concorso accedendo a questa pagina, dove è anche allegato il bando.


COMUNE DI ESTE (PADOVA) PER 5 POSTI

Il concorso del Comune di Este, in provincia di Padova, è finalizzato ad assumere a tempo determinato e pieno 5 assistenti sociali. Per candidarsi c’è tempo fino al 16 giugno 2023. I dettagli e il bando da scaricare sono disponibili a questa pagina.


COMUNE DI SARONNO (VARESE) PER 3 POSTI

Il Comune di Saronno, in provincia di Varese, ha bandito un concorso per reclutare 3 assistenti sociali a tempo indeterminato e pieno. Sarà possibile inviare la domanda di ammissione fino al 23 giugno 2023. Accedendo a questa pagina avete la possibilità di conoscere maggiori informazioni sul concorso e di scaricare il bando.


AZIENDA SPECIALE RETESALUTE DI MERATE (LECCO) PER 3 POSTI

L’Azienda Speciale per i servizi alla persona Retesalute, con sede a Merate, in provincia di Lecco, ha indetto un concorso finalizzato ad assumere a tempo indeterminato 3 assistenti sociali e alla formazione di una graduatoria per eventuali ulteriori assunzioni. Per candidarsi c’è tempo fino al 26 giugno 2023. In questa pagina potete trovare ulteriori dettagli sulla selezione pubblica e il bando da scaricare.


COMUNE DI CHIOGGIA (VENEZIA) PER 2 POSTI

Il concorso del Comune di Chioggia prevede il reclutamento di 2 funzionari socio educativi – assistenti sociali a tempo indeterminato e pieno. Le domande di partecipazione devono essere trasmesse entro il 23 giugno 2023. Potete leggere i dettagli sulla procedura selettiva e il bando integrale, scaricabile, in questa pagina.


adv

CONSORZIO SOCIO ASSISTENZIALE ALBA – LANGHE – ROERO (CUNEO) PER 2 POSTI

Il Consorzio Socio Assistenziale Alba – Langhe – Roero, situato in provincia di Cuneo, ha indetto un concorso per assumere a tempo indeterminato e pieno 2 assistenti sociali. Le candidature devono essere presentate entro il 28 giugno 2023. Ulteriori dettagli sulla selezione pubblica e il bando da scaricare solo disponibili in questa pagina.


COMUNE DI COMEZZANO CIZZAGO (BRESCIA) PER 1 POSTO

Il concorso bandito dal Comune di Comezzano Cizzago, in provincia di Brescia, prevede la copertura di un posto di lavoro a tempo indeterminato e parziale. Il termine entro il quale presentare la domanda di ammissione è fissato al 19 giugno 2023. Collegandovi a questa pagina potete conoscere i requisiti necessari per accedere alla procedura, i dettagli sull’iter selettivo e in che modo candidarvi. C’è inoltre il bando scaricabile.


COMUNE DI CUVEGLIO (VARESE) PER 1 POSTO

Il Comune di Cuveglio, situato in provincia di Varese, ha pubblicato un bando di concorso per selezionare un assistente sociale che sarà assunto mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. La data entro la quale è possibile candidarsi è il 16 giugno 2023. In questa pagina potete accedere alle informazioni sul concorso e al bando da scaricare.


UNIONE TERRE DI CASTELLI DI VIGNOLA (MODENA) PER 1 POSTO

L’Unione Terre di Castelli, con sede a Vignola, in provincia di Modena, seleziona tramite concorso pubblico un assistente sociale da inserire a tempo indeterminato e pieno. La data entro la quale andranno presentate le domande di ammissione è il 23 giugno 2023. I dettagli sui requisiti per partecipare alla procedura concorsuale e ogni altra indicazione utile sono reperibili in questa pagina, dove è anche possibile scaricare il bando.


COMUNE DI CAMISANO VICENTINO (VICENZA) PER 1 POSTO

Con il concorso del Comune di Camisano Vicentino, in provincia di Vicenza, si prevede la copertura di un posto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Sarà possibile candidarsi entro il 19 giugno 2023. Ulteriori dettagli e il bando da leggere e scaricare sono accessibili a questa pagina.


UNIONE DEI COMUNI DELL’APPENNINO BOLOGNESE DI VERGATO (BOLOGNA) PER EVENTUALI ASSUNZIONI

L’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese con sede a Vergato, in provincia di Bologna, ha indetto un concorso finalizzato a costituire una graduatoria per l’eventuale assunzione di assistenti sociali a tempo determinato. La data di scadenza entro la quale presentare la candidatura è il 16 giugno 2023. Potete leggere i dettagli sulla selezione pubblica e scaricare il bando collegandovi a questa pagina.


ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire altri concorsi per assistenti sociali vi invitiamo a consultare la pagina sempre aggiornata dedicata alle selezioni pubbliche attive in Italia per questa figura professionale. Infine, potete restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *