Comune di Chioggia: concorso per assistenti sociali

operatori sociali
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Chioggia, situato in provincia di Venezia (Veneto), ha indetto un concorso per funzionari socio educativi – assistenti sociali – area dei funzionari e dell’elevata qualificazione.

Si selezionano, infatti, 2 risorse da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 23 giugno 2023. Ecco i requisiti richiesti, le modalità di selezione e candidatura e il bando da scaricare.

adv

REQUISITI GENERICI

Per partecipare al concorso del Comune di Chioggia per assistenti sociali, è indispensabile essere in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di altro stato membro dell’Unione Europea o altra cittadinanza secondo quanto previsto dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 65;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva (per gli obbligati ai sensi di legge);
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • non essere stati destituiti, oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, sono stabiliti i seguenti requisiti specifici:

  • titolo di studio: Laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale o Servizio sociale o Diploma Universitario in Servizio Sociale o Laurea Specialistica in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali o Laurea Magistrale in Servizio sociale e politiche sociali;
  • abilitazione all’esercizio dell’attività di assistente sociale;
  • iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto potrà essere espletata una prova preselettiva.

Sono previste due prove d’esame, una scritta ed una orale.

La prova scritta consisterà nello svolgimento di un elaborato o un quiz a risposta multipla nelle materie indicate sul bando di selezione.

La prova orale verterà sulle stesse materie della prova scritta oltre che sulla conoscenza degli applicativi informatici e della lingua inglese.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sociali al Comune di Chioggia deve essere presentata entro il 23 giugno 2023 tramite il portale del reclutamento inPA, collegandosi al link presente nella pagina del concorso. Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE o CNS.

I candidati dovranno inoltre possedere un indirizzo PEC personale. Pertanto, si invitano quanti ne sono sprovvisti, a leggere nel nostro articolo come attivarne una in soli 30 minuti.

Infine, alla domanda è necessario allegare:

  • la ricevuta di pagamento della tassa concorsuale di € 5,00;
  • copia di specifica documentazione medico-sanitaria attestanti la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi durante le prove o il diritto ad essere esonerati dalla preselezione.

BANDO

I candidati al concorso pubblico del Comune di Chioggia per assistenti sociali sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 9 Mb) di selezione.

Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato nel Portale di Reclutamento InPA.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti la procedura concorsuale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito del Comune di Chioggia nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e scoprite anche gli altri concorsi per assistenti sociali attivi in Italia. Per conoscere altri concorsi attivi in Veneto potete visitare la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in materia di lavoro e concorsi pubblici iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *