Nuovi concorsi pubblici 2024 nella Sanità, Bandi aperti per oltre 650 assunzioni

sanità

Sono aperti nuovi concorsi pubblici 2024 nell’ambito della Sanità per oltre 650 posti di lavoro ai quali è possibile candidarsi.

Le assunzioni interessano Ospedali, ASL e varie Aziende Sanitarie presenti dal Nord al Centro – Sud Italia e sono rivolte a OSS (Operatori Socio Sanitari), Infermieri, Tecnici sanitari, Ostetriche, Autisti, Impiegati, Medici e altre figure professionali che operano nella sanità.

Il titolo di studio richiesto varia in base al ruolo, si va dalla licenza media / scuola dell’obbligo, al diploma o alla laurea.

Le scadenze sono fissate entro il mese di settembre e i primi giorni di ottobre 2024.

Nei prossimi paragrafi vediamo tutti i principali concorsi pubblici 2024 aperti nella sanità, vi diamo informazioni utili sulle mansioni, su come presentare la domanda di partecipazione e rendiamo disponibili i bandi da consultare.

adv

CONCORSI ASP DI SIRACUSA PER 150 POSTI DI LAVORO

L’ASP di Siracusa, in Sicilia, ha indetto nuovi concorsi per 150 posti di lavoro. Interessano OSS, infermieri e altri profili professionali. Assunzioni a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 19 settembre 2024. Tutte le informazioni sul concorso e i bandi da scaricare sono disponibili in questa pagina.

adv

CONCORSI AZIENDA ZERO DI PADOVA PER 65 POSTI

L’Azienda Zero di Padova, in Veneto, ha indetto due concorsi per ostetriche e tecnici sanitari, finalizzati alla copertura di 65 posti di lavoro a tempo indeterminato. Gli interessati possono presentare la domanda di partecipazione fino al 19 settembre 2024. Tutte le informazioni sul concorso, i requisiti, le prove d’esame e i bandi da scaricare sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO OSPEDALE DI PARMA PER 33 INFERMIERI

È stato indetto il concorso per 33 infermieri dall’Ospedale di Parma, in Emilia Romagna, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato, presso varie Aziende Sanitarie. È possibile candidarsi fino al 26 settembre 2024Tutte le informazioni sul concorso e il bando da scaricare sono presenti in questa pagina.

adv

CONCORSI ASST LECCO PER 67 ASSUNZIONI

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Lecco, in Lombardia, ha indetto nuovi concorsi per 67 assunzioni a tempo indeterminato (Infermieri, Assistenti Sanitari, Autisti e altre figure professionali). Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 19 settembre 2024. Tutte le informazioni sul concorso, su come si svolgono le selezioni e i bandi da scaricare sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO ASL SALERNO PER 200 INFERMIERI

Posti di lavoro anche in Campania. È stato indetto il concorso della ASL di Salerno per infermieri finalizzato a coprire 200 posti di lavoro. La selezione pubblica prevede assunzione a tempo indeterminato e pieno. Per tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come sarà possibile presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare vi invitiamo a visitare questa pagina.

adv

CONCORSI ASST VALLE OLONA PER 37 ASSUNZIONI

L’ASST Valle Olona di Busto Arsizio ha pubblicato dei bandi 2024 per 37 nuove assunzioni di vari profili professionali tra impiegati, amministrativi, figure tecniche e medici. Tutte le risorse saranno assunte con contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Per presentare la domanda di partecipazione, gli interessati hanno tempo fino al 3 ottobre 2024. Tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e i bandi da scaricare sono in questa pagina.

CONCORSO IPAB GUIZZO MARSEILLE PER INFERMIERI

L’IPAB “Guizzo Marseille” situata a Selva di Volpago del Montello, in provincia di Treviso (Veneto), ha indetto un concorso per infermieri con contratto a tempo indeterminato. È possibile presentare domanda di partecipazione alla selezione fino al 7 ottobre 2024. Tutte le informazioni sul concorso e il bando da scaricare sono presenti in questa pagina.

adv

CONCORSO SERVIZI ALLA PERSONA LONGARONE ZOLDO PER OSS

Lavoro a tempo indeterminato grazie alla selezione per OSS (Operatori Socio Sanitari) indetta dall’Azienda Servizi alla Persona Longarone Zoldo, in Veneto. È possibile candidarsi fino al 30 settembre 2024. Tutte le informazioni sul concorso, sui requisiti e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO PER 30 INFERMIERI OSPEDALE MORIGGIA PELASCINI

È stato bandito il concorso per infermieri dall’Ospedale generale di zona “Moriggia – Pelascini” di Gravedona ed Uniti di Como (Lombardia) per 30 posti di lavoro a tempo indeterminato. È possibile presentare domanda fino al 30 settembre 2024Tutte le informazioni sul concorso e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO ASST LARIANA DI COMO PER 24 POSTI

L’ASST Lariana di Como, in Lombardia, ha indetto un concorso per infermieri, finalizzato alla copertura di 24 posti di lavoro a tempo indeterminato. È possibile presentare domanda di ammissione fino al giorno 19 settembre 2024. Tutte le informazioni sul concorso e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO CASA DI RIPOSO ALBERTINI PER OSS

La Casa di Riposo “Benedetto Albertini” di Isola della Scala (provincia di Verona, nel Veneto) ha indetto un concorso per 6 OSS a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 16 settembre 2024Tutte le informazioni sul concorso e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO ASL ASTI PER 7 OSTETRICHE

In Piemonte, l’ASL di Asti ha pubblicato un concorso per 7 ostetriche da assumere a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 3 ottobre 2024. Tutte le informazioni sul concorso e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.

CONCORSI AUSL PIACENZA PER EDUCATORI E LOGOPEDISTI

Tra i concorsi pubblici 2024 nella sanità aperti ci sono opportunità di impiego anche in Emilia Romagna. L’AUSL di Piacenza ha indetto concorsi per 8 educatori professionali e logopedisti. Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione a tempo indeterminato. Candidature entro il 3 ottobre 2024. Tutte le informazioni sul concorso, modalità di invio domanda e i bandi da scaricare sono disponibili in questa pagina.

CONCORSI OSPEDALE MAGGIORE DI NOVARA PER 16 POSTI

L’Ospedale Maggiore della Carità di Novara, in Piemonte, ha indetto due concorsi per 16 posti di lavoro a tempo indeterminato per tecnici sanitari. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 30 settembre 2024. Tutte le informazioni sui requisiti, sul concorso e i bandi da scaricare si possono consultare in questa pagina.

CONCORSO OSPEDALE MARCHE PER 13 ASSISTENTI SANITARI

L’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, sita ad Ancona, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 13 assistenti sanitari. Previsti contratti di lavoro a tempo indeterminato. Tutti gli interessati possono inviare la domanda di partecipazione entro il 23 settembre 2024. Tutte le informazioni sul concorso e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO OSPEDALE AVELLINO PER ASSISTENTI SOCIALI

L’Ospedale Moscati di Avellino ha indetto un concorso pubblico per Assistenti Sociali, riservato alle persone appartenenti alle categorie protette. Assunzione a tempo indeterminato e con inquadramento nell’Area dei Professionisti della Salute. La scadenza per candidarsi è il giorno 3 ottobre 2024. Tutte le informazioni sul concorso e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI APERTI, LAVORO IN TUTTA ITALIA

Per conoscere tutte le altre selezioni in corso nel comparto pubblico, che permettono di ottenere un impiego statale, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata ai concorsi pubblici che viene aggiornata ogni giorno.

Da qui è possibile effettuare una ricerca per titolo di studio (licenza media, diplomati o laureati), per regione o professione. In ogni articolo rendiamo sempre disponibile il bando, i requisiti e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.

Grazie a un’attività costante di monitoraggio e analisi riusciamo a rendere disponibili i nuovi concorsi pubblici aperti basandoci solo su fonti ufficiali. Quali sono? Le fonti ufficiali sono in primis i siti web degli enti pubblici in quanto per obblighi di trasparenza ogni Ente deve pubblicare i bandi di selezione aperti sul proprio portale. Ovviamente rendiamo disponibili anche i concorsi pubblicati sul portale del reclutamento inPA, quelli che escono sulla Gazzetta Ufficiale serie “concorsi ed esami” e anche i bandi pubblicati sui Bollettini regionali a cui si aggiungono le selezioni di enti parastatali e società a partecipazione pubblica.

PERCHÈ SEGUIRCI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutti i nostri servizi sono gratuiti, ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con un’informazione accurata, approfondita e verificata su tutte le novità del mondo del lavoro. Siamo convinti che se ognuno di noi facesse qualcosa di buono per gli altri, il nostro Paese diventerebbe un luogo migliore per tutti.

Per restare sempre aggiornati sui concorsi in scadenza nei prossimi mesi e anche sulle altre opportunità di lavoro, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram per avere le notizie in anteprima e a seguire la nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti.

È possibile restare aggiornati anche seguendo il nostro canale di Whatsapp. Scoprite anche tutte le nostre community che comprendono canali Telegram e gruppi di studio e supporto.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *