Orientamente BNL, per chi vuole lavorare in banca

BNP Paribas, BNL

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel settore bancario? BNL organizza Orientamente, una giornata dedicata all’orientamento e all’incontro con i recruiter per i candidati interessati alle opportunità di lavoro in Banca Nazionale del Lavoro e alle assunzioni BNP Paribas. Appuntamento a Roma il 24 ottobre 2014.

L’AZIENDA

BNL – Banca Nazionale del Lavoro SpA è la sesta banca italiana per bilancio e prestiti alla clientela, con i suoi quasi 3 milioni di clienti tra privati, professionisti, microimprese, PMI, grandi aziende, pubbliche amministrazioni e organizzazioni non profit. L’istituto di credito, che ha sede a Roma, oggi è entrato a far parte del Gruppo bancario francese BNP Paribas, uno dei maggiori in Europa nei servizi finanziari. Attualmente BNL conta circa 950 agenzie, oltre 1.900 bancomat e 29 centri private banking, distribuiti sul territorio nazionale, ed impiega 14.500 collaboratori.

ORIENTAMENTE BNL

La società bancaria è sempre interessata ad incontrare talenti e mette a disposizione dei candidati interessati alle opportunità di lavoro in BNL informazioni ed iniziative utili per affrontare al meglio l’iter di selezione previsto per le assunzioni nel Gruppo. Ad esempio, il prossimo 24 ottobre, si terrà a Roma Orientamente, una giornata organizzata da BNL e dedicata a chi vuole lavorare in banca, durante la quale si affronteranno temi quali il colloquio di lavoro, come scrivere un cv e che tipo di risposte aspettarsi.

Durante l’evento gli aspiranti candidati avranno modo di interagire con gli esperti della selezione BNP Paribas, confrontandosi con gli stessi su questioni relative alla prima intervista in azienda. Al termine dell’iniziativa di orientamento, ci sarà inoltre una sorpresa dedicata a tutti i cinefili.

CHI PUO’ PARTECIPARE

L’info day per chi vuole lavorare in banca è rivolto a laureati di magistrale, specialistica e ciclo unico, o di triennale e non iscritti ad altri percorsi accademici, che abbiano conseguito il titolo di studio da meno di 12 mesi, e a laureandi dei corsi di laurea magistrale/specialistica o a ciclo unico.

BNL LAVORO PER I GIOVANI

BNL inserisce costantemente giovani presso le proprie sedi, ai quali offre interessanti opportunità di svolgere tirocini in banca, in vari settori, che potrebbero rappresentare un’opportunità di inserimento in azienda, per intraprendere una carriera professionale nel settore bancario. Gli stage BNL hanno, generalmente, una durata di 6 mesi, sono rivolti a neolaureati (entro un anno dalla laurea) e sono retribuiti con un rimborso spese mensile. Ecco un breve elenco dei percorsi di formazione e lavoro al momento disponibili:
– Comunicazione Interna;
– Global Custody Support;
– Depositary Bank;
– Credit Policy & Analysis;
– Pole Account Management;
– Hello Bank (Divisione Retail e Private);
– Reporting, NBI e liquidità;
– Patrimonio Titoli e Serv. Investimento;
– Infrastructure Service Management.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare in banca e alle future assunzioni BNL possono candidarsi all’evento Orientamente visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, BNL  selezionando la voce “stage” nell’area “posizioni aperte” e inviando, entro il 19 ottobre 2014, un video curriculum vitae, attraverso l’apposito form ed in risposta all’annuncio, della durata di due minuti, per spiegare cosa pensano dell’iniziativa, cosa si aspettano dall’incontro e perchè dovrebbero essere scelti.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments