Parco Archeologico del Colosseo: lavoro per 50 custodi e addetti biglietteria

roma

A Roma sono disponibili 50 posti di lavoro per custodi e addetti alla biglietteria presso il Parco Archeologico del Colosseo.

Le assunzioni sono rivolte a diplomati.

È possibile candidarsi fino al 30 aprile 2024. Vediamo tutte le informazioni utili e come presentare la candidatura.

LAVORO CUSTODI E ADDETTI BIGLIETTERIA COLOSSEO

Sono dunque attive interessanti opportunità di lavoro al Parco Archeologico del Colosseo per custodi e addetti alla vendita di biglietti.

La Regione Lazio dà notizia delle due ricerche di personale sul proprio sito internet, dove ha pubblicato gli annunci del Centro per l’Impiego di Cinecittà (Roma).

Si cercano risorse per l’azienda Rear Società Cooperativa, una realtà di grandi dimensioni operante nei servizi di sostegno alle imprese.

POSIZIONI APERTE

I posti vacanti sono complessivamente 50, così distribuiti:

  • n. 35 addetti ai servizi di custodia di edifici, che dovranno occuparsi di controllare gli accessi dei visitatori e gestire flussi e informazioni;
  • n. 15 addetti alla vendita di biglietti.

REQUISITI

Entrambe le proposte di lavoro al Colosseo sono rivolte a diplomati.

Custodi e bigliettai devono inoltre essere preferibilmente in possesso di Corso sicurezza sul lavoro Dlgs 81/2008 e avere una conoscenza della lingua inglese a livello B2.

CONDIZIONI DI LAVORO

Con le risorse selezionate verrà stipulato un contratto a tempo determinato e part time della durata di 6 mesi.

Si tratta di lavoro su turni, con retribuzione relativa al 1° livello del CCNL MULTISERVIZI.

REAR

REAR Società Cooperativa viene fondata nel 1984 a Torino nel 1984. Inizialmente la cooperativa aveva un unico committente, per il quale svolgeva servizio antincendio in occasione di alcune manifestazioni nei saloni del Lingotto. Nel corso degli anni la REAR ha costruito una struttura che si avvale di esperti organizzatori e di una forza lavoro in grado di garantire risposte concrete e tempestive alle committenze in tutta Italia. La REAR opera in diversi settori e vanta una consolidata presenza nei teatri, musei, centri fieristici, nelle principali università italiane e nei centri commerciali attraverso servizi di vigilanza antincendio. Offre servizi di gestione informatizzata di archivi e stoccaggio magazzini ad aziende leader di settore.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro come custodi e addetti alla biglietteria del Parco Archeologico del Colosseo hanno tempo, per candidarsi, fino al 30 aprile 2024.

Entro tale data dovranno inviare per e-mail all’indirizzo: antonio.zagatti@rearonline.it il proprio curriculum vitae dettagliato, possibilmente in format Europass con estensione .doc o .pdf,
firmato e con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Dlgs. n. 196/2003 così
come innovato dal regolamento UE 2016/679 (GDPR).

Aggiungiamo che i candidati dovranno scrivere il riferimento ID dell’annuncio nell’oggetto dell’e-mail e che i file allegati dovranno essere nominati con nome e cognome.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza alleghiamo le locandine degli annunci, pubblicate dalla Regione Lazio:

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per approfondimenti sulle opportunità di lavoro nel settore dei beni culturali, potete leggere la nostra guida su come lavorare nei musei.

Vi invitiamo anche a consultare la pagina con le offerte di lavoro delle migliori aziende che selezionano personale in Italia e anche la pagina dedicata alle aziende che assumono, con i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Infine, se volete essere sempre informati in tema di possibilità occupazionali, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Per restare aggiornati seguiteci anche sul nostro canale WhatsApp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *