Poste Italiane cerca laureati e laureandi per assunzioni in diverse sedi, da Nord a Centro e Sud Italia.
Le risorse selezionate lavoreranno in qualità di consulenti finanziari. Non serve esperienza.
Ecco tutti i dettagli sulla nuova opportunità di lavoro e come candidarsi.
ASSUNZIONI POSTE ITALIANE PER CONSULENTI FINANZIARI LAUREATI
Poste Italiane è alla ricerca di nuovo personale da assumere come specialisti consulenti finanziari.
L’azienda seleziona laureati o laureandi interessati al mondo dei mercati finanziari, che avranno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con i clienti e altre figure professionali approfondendo la conoscenza di prodotti e servizi di Poste Italiane.
In particolare i consulenti finanziari di Poste Italiane si occupano di promozione e vendita di prodotti / servizi finanziari, assicurativi e di investimento nel rispetto delle relative procedure operative e amministrative e degli standard di qualità e della normativa.
Valorizzano la relazione con il cliente ascoltando i propri bisogni e provvedendo alla soddisfazione delle sue esigenze, diventando un vero punto di riferimento. Inoltre gestiscono e ampliano il portafoglio clienti attraverso la pianificazione e programmazione delle attività, formazione continua.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
La selezione di personale è rivolta a laureati o laureandi (laurea triennale o magistrale) preferibilmente in discipline economico – giuridiche – finanziarie.
Costituiranno requisiti preferenziali la conoscenza dei mercati e dei prodotti / servizi finanziari, assicurativi e di investimento, oltre alla conoscenza e competenza delle normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva MIFID II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD).
Completano il profilo il possesso di soft skills quali ottime doti di comunicazione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
CONDIZIONI DI LAVORO
Poste offre il contratto come dipendente full time (36 ore settimanali su 6 giorni lavorativi). La retribuzione e la tipologia contrattuale seguono quanto previsto dal CCNL di Poste Italiane, e sono commisurate al livello di esperienza maturata.
Inoltre le risorse selezionate avranno accesso ad un percorso di formazione dedicato volto all’acquisizione di competenze chiave attraverso affiancamenti mirati, formazione tecnico/specialistica su processi, procedure e prodotti.
I posti di lavoro sono disponibili in varie sedi al Nord, Sud e Centro Italia, in particolare: Oristano, Nuoro, Cagliari, Sassari (Sardegna), Perugia (Umbria), Isernia (Molise), Pesaro e Urbino (Marche) Roma, Latina, Frosinone (Lazio), Asti, Vercelli, Torino, Novara, Cuneo (Piemonte), Vicenza, Verona, Venezia, Treviso, Belluno (Veneto), Varese, Pavia, Mantova, Como, Brescia, Milano (Lombardia), Udine, Trieste, Pordenone, Gorizia (Friuli Venezia Giulia), Bologna (Emilia Romagna), Savona, Imperia, Genova (Liguria).
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle nuove assunzioni in Poste Italiane possono candidarsi collegandosi a questa pagina, selezionare l’annuncio per consulenti finanziari e poi cliccare sul link “Invia candidatura ora”, entro il 7 gennaio 2026, salvo proroghe.
In fase di candidatura sarà possibile scegliere fino a un massimo di tre sedi di lavoro preferenziali.
Segnaliamo che dalla stessa pagina è inoltre possibile prendere visione di altre selezioni in corso.
GRUPPO TELEGRAM: per confrontarsi con altri candidati, chiedere consigli e informazioni è disponibile il gruppo Telegram dedicato a Poste Italiane.
IL GRUPPO POSTE ITALIANE
Il Gruppo Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà del comparto logistico in Italia, leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Ha una storia di 160 anni, con una rete che attualmente conta all’incirca 12.800 uffici postali e più di 120 mila dipendenti. Il 65% circa delle azioni della Società è distribuito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e la Cassa Depositi e Prestiti. La sede legale di Poste Italiane si trova a Roma.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO POSTE ITALIANE E COME RESTARE AGGIORNATI
Per conoscere tutte le opportunità di impiego in Poste Italiane disponibili e informazioni di dettaglio su ogni ruolo, lo stipendio e come funziona il percorso di carriera in Poste vi invitiamo a leggere l’approfondimento su come lavorare in Poste Italiane.
Visitate inoltre la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.
Vi suggeriamo inoltre di visitare la pagina con le aziende che assumono e che raccoglie le migliore opportunità e i piani di sviluppo delle imprese.
Per restare sempre informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977