Poste Italiane: assunzioni per operatori di sportello a tempo indeterminato, lavoro in tutta Italia

poste italiane stabilizzazioni CTD
Photo credit: Cineberg / Shutterstock

Poste Italiane seleziona operatori di sportello per assunzioni in tutta Italia, è partita la campagna di reclutamento 2025.

I posti di lavoro sono rivolti a candidati di ogni età, che siano diplomati oppure laureati, e non serve esperienza.

Le risorse selezionate saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Ecco tutte le informazioni utili da sapere sull’offerta di lavoro e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONI PER OPERATORI DI SPORTELLO IN POSTE ITALIANE

Poste Italiane ha avviato le selezioni per operatori di sportello che lavoreranno presso gli uffici postali di tutta Italia.

Si tratta di un’opportunità di lavoro davvero interessante perchè gli operatori di sportello, a differenza dei portalettere, dopo il processo di selezione vengono immediatamente assunti a tempo indeterminato, con un contratto di lavoro che può essere part time o full time.

Non serve avere una precedente esperienza perchè è previsto un percorso di formazione che comprende affiancamenti sul campo, corsi tecnici e specialistici, oltre a sviluppo delle competenze legate ai prodotti e servizi di Poste Italiane.

L’azienda offre inoltre la possibilità di crescere professionalmente, con avanzamenti di carriera basati sul merito, in un ambiente di lavoro stimolante.

COSA FA L’OPERATORE DI SPORTELLO

L’operatore di sportello rappresenta il volto di Poste Italiane in quanto si relaziona quotidianamente con i clienti. Si occupa dell’assistenza, della promozione e della vendita di prodotti e servizi nel rispetto delle normative aziendali.

L’operatore di sportello deve anche risolvere eventuali problematiche assicurando la soddisfazione della clientela e contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali e al miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti.

Il ruolo richiede soft skills come spiccate competenze relazionali e comunicative oltre a capacità organizzative.

adv

REQUISITI

L’offerta di lavoro è rivolta a candidati diplomati oppure laureati, con passione per il servizio al cliente, spirito di iniziativa e desiderio di crescere professionalmente.

In particolare serve un qualsiasi diploma di scuola media superiore quinquennale con votazione minima di 70/100 (oppure 42/60).

Non ci sono vincoli di età e non serve esperienza. 

adv

SEDI DI LAVORO E STIPENDIO

Le sedi di lavoro sono sull’intero territorio nazionale, dal nord al centro e sud Italia.

Lo stipendio di un operatore di sportello di Poste Italiane è di circa 1200 Euro netti al mese a cui si aggiungono 200 Euro di buoni pasto (5,84€ al giorno), tredicesima, quattordicesima e premi.

COME CANDIDARSI E SUPPORTO

Gli interessati alle assunzioni per operatori di sportello di Poste Italiane posso candidarsi visitando questa pagina, e rispondendo all’annuncio per “Operatori di sportello” entro il 16 marzo 2025, salvo proroghe. Dopo questa scadenza è sempre possibile inviare una candidatura spontanea da questa pagina.

Attenzione, l’offerta di lavoro è attiva in tutta Italia ma è possibile scegliere di candidarsi per un massimo di due province.

Dalla stessa pagina è possibile prendere visione di altre selezioni in corso. In questo periodo Poste Italiane sta cercando anche operatori di sportello con lingua araba oppure con lingua cinese.

In caso di necessità, per chiedere supporto e per confrontarsi con altri candidati è disponibile il nostro gruppo Telegram dedicato alle assunzioni di Poste Italiane.

adv

IL GRUPPO POSTE ITALIANE

Il Gruppo Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà del comparto logistico in Italia, leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Ha una storia di 160 anni, con una rete che attualmente conta all’incirca 12.800 uffici postali e quasi 120 mila dipendenti. Il 65% circa delle azioni della Società è distribuito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e la Cassa Depositi e Prestiti. La sede legale di Poste Italiane si trova a Roma.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO POSTE ITALIANE E COME RESTARE AGGIORNATI

Il Gruppo Poste Italiane seleziona frequentemente diverse figure professionali per assunzioni su tutto il territorio nazionale. Per tutte le informazioni utili, mettiamo a vostra disposizione la nostra guida su come lavorare in Poste Italiane dedicata alle opportunità di impiego presso la società e alle modalità di selezione del personale, vantaggi, ambiente di lavoro e stipendio.

Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

8 Commenti

Scrivi un commento
  1. Ho provato a compilare il modulo per la candidatura spontanea su poste italiane, ma quando si arriva al punto “identificativo statale” pur inserendo il codice fiscale richiesto è impossibile andare avanti.. non capisco il problema… Potete darmi delucidazioni? Grazie

  2. Salve sarei interessato, a da una vita che piace poter entrare a far parte di voi, se c’è la possibilità ne sarei contento

    • Poste italiane non seleziona tramite concorso, opera come un’azienda privata, quindi bisogna inviare la candidatura e poi sono previsti step di selezione.

  3. Ho lavorato già 12 mesi in Posta con ottimo profitto. Posso partecipare ora alla nuova selezione per operatore di sportello? Ho il C1 di Inglese e 3 anni di informatica presso UNIME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *