Poste Italiane: assunzioni per operatori di sportello a tempo indeterminato, diplomati

poste italiane sportello
Photo: Sara Sette / Shutterstock.com

Nuove assunzioni alle Poste Italiane per operatori di sportello.

L’Azienda che gestisce i servizi postali in Italia sta cercando, infatti, diplomati da assumere a tempo indeterminato su tutto il territorio nazionale.

Sarà possibile candidarsi entro il 28 giugno 2022. Ecco tutte le informazioni utili da sapere per candidarsi all’offerta di lavoro per operatori di sportello alle Poste.

ASSUNZIONI OPERATORI DI SPORTELLO POSTE ITALIANE

Poste Italiane ha quindi pubblicato un annuncio di lavoro per operatori di sportello.

I candidati assunti dovranno presidiare le attività di promozione e vendita di prodotti e servizi di competenza, assicurare lo svolgimento delle procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa e fornire informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

REQUISITI

Gli interessati alle assunzioni di Poste Italiane per operatori di sportello dovranno possedere il seguente requisito:

  • diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100 o 42/60.

Va specificato, inoltre, che saranno valorizzati ulteriori elementi, quali ad esempio il possesso della laurea e la votazione superiore a quella minima richiesta.

SEDI DI LAVORO

Si segnala che l’offerta di lavoro per operatori di sportello è valida per gli Uffici postali di tutta Italia, in base alle specifiche necessità aziendali.

CONTRATTO

Il contratto di lavoro per operatori di sportello previsto per i neoassunti sarà a tempo indeterminato e pieno o parziale.

SELEZIONE

Il processo di selezione online per le assunzioni di Poste Italiane per operatori di sportello riguarderà soltanto quanti possiedono i requisiti richiesti e in relazione alle necessità specifiche dell’Azienda.

POSTE ITALIANE

Poste Italiane ha alle spalle una storia lunga 159 anni, una rete di oltre 12.700 Uffici Postali e 125 mila dipendenti. L’azienda fa parte del tessuto socio-economico e produttivo del Paese. Opera nei settori del recapito, della logistica, del risparmio, oltre che nei servizi finanziari e assicurativi. Al 31 dicembre 2020 la Società è partecipata per il 29,3% dal Ministero dell’Economia e della Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da investitori istituzionali e retail.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni di Poste Italiane per operatori di sportello possono candidarsi entro il 28 giugno 2022 da questa pagina.

Per avere maggiori informazioni invece sulle selezioni per postini e altre figure professionali è possibile visitare questa pagina. Per confrontarsi con altri candidati è disponibile il gruppo Telegram dedicato alle assunzioni Poste Italiane.

COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina per conoscere anche altre opportunità lavorative. Per rimanere sempre aggiornati, vi invitiamo infine a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
94 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Rosa

Salve più volte ho mandato il curriculum per poter lavorare con Poste italiane, ma mai sono stata contattata sia pure per un colloquio, nulla…Io non capisco cosa c’è che non va nel mio curriculum, ho tanta voglia di lavorare e mettermi in gioco. Sono diplomata in ragioneria con voto 42/60 e ho tutti i requisiti richiesti.

Rosalina

È da un anno e mezzo che mio figlio continua ad inviare il curriculum alle Poste….Pur avendo tutti o requisiti richiesti, non è mai stato contattato, neppure per un colloquio !!! Non capisco proprio perché lui non possa avere questa opportunità !!! Che cosa bisogna fare per essere chiamati??? Forse non è sufficiente mandare la candidatura ???

Vanessa

buonasera ,
ho presentato la candidatura come operatore di sportello ,
vorrei sapere i tempi entro i quali verra’ data una risposta o comunque dove si potranno vedere i risultati delle candidature .
vi ringrazio anticipatamente
colgo l’ occasione per porgere
cordiali saluti

Alessia

TUTTO OK FINO ALLA FINE. QUANDO CLICCO SU INVIA MI DICE “IMPOSSIBILE SOTTOMETTERE LA CANDIDATURA.RIPROVARE PIU TARDI”. E’ UNA SETTIMANA CHE PROVO, IN DIVERSE FASCE ORARIE E MI DICE SEMPRE LA STESSA COSA…

Maria

Sono interessata a svolgere il lavoro come operatore di sportello

Antonella

Peccato che la piattaforma non funzioni bene! Ho provato a candidarmi ma arrivata quasi alla fine il sistema si blocca e ti butta fuori..la trovo una presa in guro

Redazione Ticonsiglio
Admin
Reply to  Antonella

Ogni tanto hanno dei disservizi, devi riprovare magari in orari differenti. Non è una presa in giro, si tratta semplicemente di problemi tecnici sul loro sito.

Katia

È possibile essere chiamati anche in province, che su alcune pagine viene proprio specificata la provincia in cui hanno bisogno di sportellisti?
Anche se nel bando c’era scritto tutto il territorio nazionale

Silvia

Ho tutti i requisiti ma guarda caso non vengo mai contattata. Si dimenticano o sanno già chi posizionare nei vari uffici?

Rosa Papasergio

buona sera sono interessata a lavorare con voi ,ho esperienza con il pubblico sono disposta a imparare ,lavorare con altre persone,sono diplomata , seria ,precisa e puntale.

Carola

Buonasera, sono interessata all’assunzione come sportellista di Poste italiane, ho i requisiti richiesti avendo conseguito un diploma in Liceo della scienze umane con votazione di 90/100.

Cosimo

Non si riesce ad accedere

Antonella

Sono interessata alla mansione di operatore di sportello, mi piace lavorare con il pubblico ho esperienza come front office, sono dinamica emi piace lavorare in gruppo, spero di essere chiamata per questo lavoro. Grazie Antonella

Andrea patania

Sono interessato ho i requisiti richiesti

CARMELA TANELLI

chi si diploma quest’anno?

Gianluca Noto

Buongiorno, sarei interessato ad entrare all’interno del vostro settore, come operatore di sportello. Ho poca esperienza nel campo lavorativo, poichè il diploma mi è stato rilasciato l’anno scarso; questo anzi mi da la possibilità di essere abbastanza intraprendente e sveglio, apprendendo il più possibile in maniera più rapida. Come esperienza lavorativa, durante il periodo di tempo trascorso, è avvenuta all’interno di uno studio tecnico, quindi ho anche una buona capacità di rapportarmi col cliente in maniera fluida e gratificante. Attendo una vostra risposta, grazie.

Alessandra

Sono interessata per il lavoro sia di addetta allo sportello che portalettere, ho i requisiti richiesti e tanta voglia di lavorare, dopo 27 anni di lavoro il punto vendita in cui lavoravo ha chiuso e non riesco a trovare un lavoro serio.

francesca montagliani

buona sera, sono interessata come operatore di sportello. Ho esperienza come front office, sono dinamica, socievole, lavoro da piu’ di 10 anni a stretto contatto con il pubblico, adoro confrontarmi ogni giorno con persone nuove e dare il meglio sul lavoro.. parlo inglese in modo scorrevole.. spero di essere contattata per questo lavoro.

antonia moramarco

buonasera, sono interessata come operatore di sportello. Ho esperienza come front office in quanto lavoro in una agenzia di assicurazioni da piu’ di 20 anni . Spero di essere contattata. Grazie Antonella

Marcello Massimo

Buongiorno, sono interessato alla figura come operatore di sportello. Ho molta esperienza col trattare con le persone e spiccata capacità ad imparare in breve tempo

Francesca T.

Buongiorno vorrei lavorare come operatore di sportello. Sono una persona dinamica s e mi piace il contatto con il pubblico.. Mi piacerebbe molto essere contattata. Grazie Francesca