Poste Italiane: assunzioni per operatori di sportello a tempo indeterminato, diplomati

poste italiane sportello
Photo: Sara Sette / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni alle Poste Italiane per operatori di sportello.

L’Azienda che gestisce i servizi postali in Italia sta cercando, infatti, diplomati da assumere a tempo indeterminato su tutto il territorio nazionale.

Sarà possibile candidarsi entro il 28 giugno 2022. Ecco tutte le informazioni utili da sapere per candidarsi all’offerta di lavoro per operatori di sportello alle Poste.

ASSUNZIONI OPERATORI DI SPORTELLO POSTE ITALIANE

Poste Italiane ha quindi pubblicato un annuncio di lavoro per operatori di sportello.

I candidati assunti dovranno presidiare le attività di promozione e vendita di prodotti e servizi di competenza, assicurare lo svolgimento delle procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa e fornire informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

REQUISITI

Gli interessati alle assunzioni di Poste Italiane per operatori di sportello dovranno possedere il seguente requisito:

  • diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100 o 42/60.

Va specificato, inoltre, che saranno valorizzati ulteriori elementi, quali ad esempio il possesso della laurea e la votazione superiore a quella minima richiesta.

SEDI DI LAVORO

Si segnala che l’offerta di lavoro per operatori di sportello è valida per gli Uffici postali di tutta Italia, in base alle specifiche necessità aziendali.

CONTRATTO

Il contratto di lavoro per operatori di sportello previsto per i neoassunti sarà a tempo indeterminato e pieno o parziale.

SELEZIONE

Il processo di selezione online per le assunzioni di Poste Italiane per operatori di sportello riguarderà soltanto quanti possiedono i requisiti richiesti e in relazione alle necessità specifiche dell’Azienda.

POSTE ITALIANE

Poste Italiane ha alle spalle una storia lunga 159 anni, una rete di oltre 12.700 Uffici Postali e 125 mila dipendenti. L’azienda fa parte del tessuto socio-economico e produttivo del Paese. Opera nei settori del recapito, della logistica, del risparmio, oltre che nei servizi finanziari e assicurativi. Al 31 dicembre 2020 la Società è partecipata per il 29,3% dal Ministero dell’Economia e della Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da investitori istituzionali e retail.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni di Poste Italiane per operatori di sportello possono candidarsi entro il 28 giugno 2022 da questa pagina.

Per avere maggiori informazioni invece sulle selezioni per postini e altre figure professionali è possibile visitare questa pagina. Per confrontarsi con altri candidati è disponibile il gruppo Telegram dedicato alle assunzioni Poste Italiane.

COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina per conoscere anche altre opportunità lavorative. Per rimanere sempre aggiornati, vi invitiamo infine a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

102 Commenti

Scrivi un commento
  1. Avendo lavorato 2 mesi al centro meccanografico per poi proseguire la laurea,
    mi ha penallizzato perchè non posso più la lavorare alle poste.
    Mi sembra ingiusto..

  2. Buongiorno, sono Antonio e sono diplomato in perito tecnico commerciale “Ragioneria”, vorrei avere la possibilità di lavorare presso le poste italiane –

  3. Sono Chiodaroli Lara. Ho inviato la mia domanda il cinque gennaio del corrente anno. Quando verrà valutata la candidatura?

  4. Desidero sapere i tempi entro i quali verra’ data una risposta o comunque dove si potranno vedere i risultati delle candidature e le eventuali esclusioni (decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97). A chi bisogna inoltrare i ricorsi? per legge tutti i candidati regolari dovrebbero partecipate alla prima fase in quanto concorso Pubblico.

      • Lei vuol dire che il privato può non essere trasparente , non considerare i titoli richiesti e non fare graduatorie, ma può gestire le selezioni come vuole?
        Su 1000 domande perchè somministra il test solo a 10? SECONDO QUALI CRITERI DI TRASPARENZA E QUINDI DI DEMOCRAZIA VENGONO INDIVIDUATI I CANDIDATI?

        N.b.: concorso o selezione la normativa sulla trasparenza deve essere sempre rispettata. Ma io ho fatto altre domande(più importanti) cui non ho avuto risposta.

  5. Buongiorno mlo figlio ha mandato tante volte il curriculum per portalettere è molto interessato ha lavorare Emanuele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *