Poste Italiane: assunzioni per operatori di sportello a tempo indeterminato, diplomati

poste italiane sportello
Photo: Sara Sette / Shutterstock.com
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni alle Poste Italiane per operatori di sportello.

L’Azienda che gestisce i servizi postali in Italia sta cercando, infatti, diplomati da assumere a tempo indeterminato su tutto il territorio nazionale.

Sarà possibile candidarsi entro il 28 giugno 2022. Ecco tutte le informazioni utili da sapere per candidarsi all’offerta di lavoro per operatori di sportello alle Poste.

adv

ASSUNZIONI OPERATORI DI SPORTELLO POSTE ITALIANE

Poste Italiane ha quindi pubblicato un annuncio di lavoro per operatori di sportello.

I candidati assunti dovranno presidiare le attività di promozione e vendita di prodotti e servizi di competenza, assicurare lo svolgimento delle procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa e fornire informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

REQUISITI

Gli interessati alle assunzioni di Poste Italiane per operatori di sportello dovranno possedere il seguente requisito:

  • diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100 o 42/60.

Va specificato, inoltre, che saranno valorizzati ulteriori elementi, quali ad esempio il possesso della laurea e la votazione superiore a quella minima richiesta.

SEDI DI LAVORO

Si segnala che l’offerta di lavoro per operatori di sportello è valida per gli Uffici postali di tutta Italia, in base alle specifiche necessità aziendali.

CONTRATTO

Il contratto di lavoro per operatori di sportello previsto per i neoassunti sarà a tempo indeterminato e pieno o parziale.

SELEZIONE

Il processo di selezione online per le assunzioni di Poste Italiane per operatori di sportello riguarderà soltanto quanti possiedono i requisiti richiesti e in relazione alle necessità specifiche dell’Azienda.

adv

POSTE ITALIANE

Poste Italiane ha alle spalle una storia lunga 159 anni, una rete di oltre 12.700 Uffici Postali e 125 mila dipendenti. L’azienda fa parte del tessuto socio-economico e produttivo del Paese. Opera nei settori del recapito, della logistica, del risparmio, oltre che nei servizi finanziari e assicurativi. Al 31 dicembre 2020 la Società è partecipata per il 29,3% dal Ministero dell’Economia e della Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da investitori istituzionali e retail.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni di Poste Italiane per operatori di sportello possono candidarsi entro il 28 giugno 2022 da questa pagina.

Per avere maggiori informazioni invece sulle selezioni per postini e altre figure professionali è possibile visitare questa pagina. Per confrontarsi con altri candidati è disponibile il gruppo Telegram dedicato alle assunzioni Poste Italiane.

COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina per conoscere anche altre opportunità lavorative. Per rimanere sempre aggiornati, vi invitiamo infine a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

102 Commenti

Scrivi un commento
  1. Ciao a tutti .Mi chiamo sofia ho 20 anni .Mi sono diplomata al liceo linguistico con voto 100 / 100 .Sono laureanda in lingue e letteratura moderna.Parlo benissimo inglese, francese e spagnolo .Ho le certificazioni linguistiche.Conosco il p.c.Mi piacerebbe lavorare nel trentino.Grazie.

    • ho letto la tua recensione per caso,e non mi sono saputo frenare, nel dirti . Con i Titoli e le votazioni descritte, credo meriteresti essere almeno contattata, anche se potresti aspirare meglio ciao. AUGURI

    • I candidati scelti verranno contattati direttamente, non verranno pubblicati i nomi. I tempi della selezione possono essere anche molto lunghi.

  2. Se la candidatura viene respinta, viene comunque comunicato, oppure si riceve un messaggio solo in caso positivo ?
    Avete una idea dei tempi medi per essere contattati? Giusto per non avere poi false speranze…grazie mille

    • Vengono contattate solo le persone che passano il primo step di selezione (screening candidature) e non è possibile fare una stima dei tempi.

    • Penso che non c’entra laureato o meno chi a livello di istruzione e chi a livello lavorativo ha fatto sacrifici. Questo significa parità

  3. Qua sotto nei commenti c’è di tutto: chi si rivolge ai DIRIGENTI di Poste Italiane, chi scrive il suo curriculum qui, chi inveisce contro il sistema corrotto e chi contro la pagina web per le candidature. Ma vi ripigliate?? Poi vi stupite che vi scartino subito nelle selezioni..

  4. dal mio profilo vedo solo candidatura presentata il….e basta..grazie ancora….sarei perfetta per la posizione che cercano…sono stata operatrice di sportello per 17 anni presso un azienda provata che si occupava di gestione clienti e vendita….sotto covid licenziata…ora in cerca di impiego part time…..

  5. io ho inoltrato candidatura il 19 luglio 2021. ora come funziona eventualmente ti mandano mail o dal profilo delle poste si vede qualcosa?grazie

  6. Più che postini cercate ingegneri nuclearicerca, chi volete prendere in giro laurea diploma si sa benissimo che per lavorare alle poste o qualsiasi lavoro statale e no ci vogliono le raccomandazioni e con quelle anche un idioma senza titolo di studio entra, vergogna.

  7. Sono giorni che non riesco ad inviare la mia candidatura per operatore di sportello; mi dà sempre lo stesso errore e cioè che non si devono caricare gli allegati! Egregi Dirigenti delle Poste potreste provare a risolvere il problema?

    • anche a me lo stesso problema… secondo me perchè è l’ultimo giorno… ma dico io, come scadenza è oggi perche fanno bloccare il sito… già il sito delle poste fa schifo di suo

  8. Ho provato e riprovato a inviare la mia candidatura ma ci sono domande duplicate ( disponibilità trasferte nazionali, disponibilità alla mobilità, part-time….ecc. ) e non mi permette di farlo…

  9. I miei complimentoni per il sito delle poste in merito alla candidatura in oggetto, perché:
    1. Errore nella parte del codice fiscale, ormai sostituito dalla moderna (con chip e metadati) tessera sanitaria;
    2. nel compilare i suddetti campi, nelle informazioni personali supplementari (mio è l’esempio) non mi fa andare avanti perché non è presente la voce “stato estero” o la voce “EE” per indicare il luogo di nascita…(scusate se i miei da giovani (anni 60-70) migrarono in Svizzera per lavoro e quindi mi fecero nascere lì… sapete com’è… veniva male rientrare in Italia);
    3. Cosa grave, per non dire gravissima, al giorno d’oggi, in una semplice candidatura di operatore di sportello (per non parlare di quella (seppur sempre e onorevolmente dignitosa) per il portalettere), immettere come condizione DISCRIMINATORIA la votazione del diploma o della laurea…non considerando la preparazione reale del candidato.. non si sta richiedendo un “esperto del settore” o simile ove come nella P.A. potrebbero, ma non sempre (ma solo ripeto in casi specifici di richiesta personale esperto e altamente qualificato) richiedere la votazione minima.
    4. GRAZIE POSTE ITALIANE… GRAZIE ITALIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *