Poste Italiane: assunzioni per operatori di sportello a tempo indeterminato, diplomati

poste italiane sportello
Photo: Sara Sette / Shutterstock.com
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni alle Poste Italiane per operatori di sportello.

L’Azienda che gestisce i servizi postali in Italia sta cercando, infatti, diplomati da assumere a tempo indeterminato su tutto il territorio nazionale.

Sarà possibile candidarsi entro il 28 giugno 2022. Ecco tutte le informazioni utili da sapere per candidarsi all’offerta di lavoro per operatori di sportello alle Poste.

adv

ASSUNZIONI OPERATORI DI SPORTELLO POSTE ITALIANE

Poste Italiane ha quindi pubblicato un annuncio di lavoro per operatori di sportello.

I candidati assunti dovranno presidiare le attività di promozione e vendita di prodotti e servizi di competenza, assicurare lo svolgimento delle procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa e fornire informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

REQUISITI

Gli interessati alle assunzioni di Poste Italiane per operatori di sportello dovranno possedere il seguente requisito:

  • diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100 o 42/60.

Va specificato, inoltre, che saranno valorizzati ulteriori elementi, quali ad esempio il possesso della laurea e la votazione superiore a quella minima richiesta.

SEDI DI LAVORO

Si segnala che l’offerta di lavoro per operatori di sportello è valida per gli Uffici postali di tutta Italia, in base alle specifiche necessità aziendali.

CONTRATTO

Il contratto di lavoro per operatori di sportello previsto per i neoassunti sarà a tempo indeterminato e pieno o parziale.

SELEZIONE

Il processo di selezione online per le assunzioni di Poste Italiane per operatori di sportello riguarderà soltanto quanti possiedono i requisiti richiesti e in relazione alle necessità specifiche dell’Azienda.

adv

POSTE ITALIANE

Poste Italiane ha alle spalle una storia lunga 159 anni, una rete di oltre 12.700 Uffici Postali e 125 mila dipendenti. L’azienda fa parte del tessuto socio-economico e produttivo del Paese. Opera nei settori del recapito, della logistica, del risparmio, oltre che nei servizi finanziari e assicurativi. Al 31 dicembre 2020 la Società è partecipata per il 29,3% dal Ministero dell’Economia e della Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da investitori istituzionali e retail.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni di Poste Italiane per operatori di sportello possono candidarsi entro il 28 giugno 2022 da questa pagina.

Per avere maggiori informazioni invece sulle selezioni per postini e altre figure professionali è possibile visitare questa pagina. Per confrontarsi con altri candidati è disponibile il gruppo Telegram dedicato alle assunzioni Poste Italiane.

COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina per conoscere anche altre opportunità lavorative. Per rimanere sempre aggiornati, vi invitiamo infine a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

102 Commenti

Scrivi un commento
  1. Sapete dirmi a chi devo inviare la domanda di presentazione (allegata assieme al curriculum vitae alla domanda online)? Abito in Abruzzo, in provincia di Pescara, e non ho la minima idea di chi leggerà i CV e le lettere. Grazie.

  2. Buongiorno a tutti, ormai è da giorni che cerco di inserire i miei dati per il ruolo di operatore di sportello con esito negativo. Cosa sta succedendo ?

  3. ho provato più volte a mandare la candidatura ma mi da questa risposta automatica: impossibile caricare gli allegati. Rivedere la candidatura…

    • E’ una lettera da allegare alla candidatura con una breve presentazione del proprio profilo professionale, non è obbligatoria.

    • Inviare la candidatura tramite il sito web di Poste nella sezione Lavora con noi, trova il link alla fine dell’articolo.

  4. Sono ragioniere con voto 38/60. Conosco bene la lingua spagnola, l” inglese e l’italiano. Ho la patente che b oltre il patentino per le guidare le moto.

    • Accedere di nuovo al portale con le sue credenziali e provare a modificare la candidatura inviata. In caso di difficoltà può essere utile cancellare quanto già presentato e fare la domanda ex novo.

  5. Scusate chiedono la disponibilità a spostarsi in tutto il territorio nazionale o posso mettere solo la mia provincia? Grazie

    • Non si conosce questa informazione perché al momento Poste non ha fornito dettagli sulla modalità di selezione.

  6. Non è giusto è una discriminazione x chi non ha raggiunto il punteggio richiesto,date la possibilità pure chi ha avuto un punteggio minore,quello che conta è il Diploma,cercate di aiutare questi ragazzi,mi affido al vostro Buon senso.

    • Il voto è una forma di discriminazione, ci sono tanti motivi per i quali non si è arrivati al 70 su 100 ma questo non vuol dire di non essere all’altezza di un posto di lavoro. Alla fine poi le prove di esami avrebbero sentenziato.

    • Condivido il pensiero del signore, infatti i voti non sempre corrispondono alle competenze acquisite, cioè al candidato ma alla famiglia di appartenenza dello stesso, scusate ma parlo per esperienza. Io lavoro sono di ruolo, ma mi riferisco alle differenze dei giudizi, e voti, fatti nelle classi dei miei figli.

    • Sono discriminati, padre di famiglia disoccupati con 5-6 figli a carico da che società è questa ma che giustizia è spero che Draghi se ne accorge di questa disuguaglianza dare ma mangiare a una famiglia numerosa e dura molto dura con tante altre spese giornaliere, meno male che ci sono i nonni ad aiutare i nipotini per mettere un piatto di minestra sulla tavola il punteggio alle poste deve essere superiore a 70/10 altrimenti non può partecipare al bando che delusione mettetevi una mano sulla coscienza è vedere di cambiare la normativa insieme ai sindacati delle poste.
      Distinti Saluti

          • Nemmeno ora si è risolto il problema . Non si puo’ caricare il curriculum. Non so come fare . Tra poco scadrà anche la domanda . È assurdo che persistano ancora questi problemi sul portale!

          • Hanno prorogato il termine al 31 luglio, quindi c’è ancora un po’ di tempo. In molti hanno segnalato disservizi sul sito, bisogna sperare che risolvano tutto a breve.

      • Salve io ritengo che il voto ha ka sua valenza io la mia laurea me la sono sudata il mio diploma me lo sono guadagnato e giusto che sua così oggi la mediocrità nessuno la vuole

        • Ciò non toglie che io con 67 di diploma non possa lavorare meglio di te ad uno sportello delle poste. Non sono i 3 punti che fanno la differenza.
          Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *