LIDL sta organizzando due giornate di selezioni per il Centro Logistico di Pontedera, in provincia di Pisa (Toscana).
Sono in programma, infatti, due Open Day per aspiranti al ruolo di Preparatore Merce di Lidl Italia.
Vediamo i dettagli sull’iniziativa, quando si terranno le selezioni e cosa sapere per candidarsi.
SELEZIONI CENTRO LOGISTICO LIDL PONTEDERA
La Direzione Regionale LIDL di Pontedera ha dunque in programma delle selezioni in presenza, che si svolgeranno presso la sede in via A. Carpi, 29 nei seguenti giorni e orari:
- 12 maggio 2023: dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
- 19 maggio 2023: dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
L’iniziativa è finalizzata a incontrare persone interessate a ricoprire la figura professionale di Preparatore Merce Lidl Italia.
Si segnala che i colloqui individuali si terranno soltanto nei confronti di quanti si saranno registrati e candidati correttamente all’annuncio, secondo la modalità descritta a fine articolo.
CHI È IL PREPARATORE MERCE
La posizione aperta riguarda dunque la copertura di posti di lavoro come Preparatore Merce di Lidl Italia. Si tratta, nello specifico, di una figura professionale che si occupa delle seguenti attività:
- preparazione dei prodotti presenti Magazzino in pallet in base agli ordini dei Punti Vendita;
- predisposizione dei pallet nell’area di uscita merce;
- controlli qualitativi e quantitativi della merce;
- mantenimento dell’ordine e della pulizia nel Centro Logistico;
- supporto e svolgimento alle attività connesse all’inventario di Magazzino.
REQUISITI
Per candidarsi alle assunzioni LIDL presso il Centro Logistico di Pontedera occorre possedere i seguenti requisiti:
- Precisione e attenzione al dettaglio;
- Organizzazione;
- Affidabilità e flessibilità;
- Capacità di lavorare in team.
CONDIZIONI DI LAVORO
I neoassunti riceveranno:
- contratto di lavoro part-time, con possibilità di 30, 25 o 20 ore settimanali, con inquadramento al Quinto Livello (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata);
- conseguente pacchetto retributivo con retribuzione mensile lorda di ingresso pari a circa € 1.130 (per un contratto di lavoro part-time 30 ore – Quinto Livello);
- incremento mensile (superminimo) pari a € 20 dopo i primi 6 mesi;
- contratto di lavoro che prevede che le ore lavorate siano conteggiate e retribuite al minuto.
Completano l’offerta i seguenti benefit:
- benefit previsti dal sistema di welfare aziendale, tra cui buoni spesa annuali e l’adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni aziendali;
- piano sanitario aziendale che integra le prestazioni mediche e le convenzioni con strutture medico-sanitarie già previste dal fondo di assistenza sanitaria di categoria (a seguito di assunzione a tempo indeterminato e con anzianità aziendale minima di 1 anno).
Da ultimo, si segnala che sono previsti:
- percorso di inserimento completo e strutturato per conoscere l’azienda, il ruolo del Preparatore Merce e le sue sfide, che alterna formazione in modalità e-learning e “training on the job”;
- formazione continua durante tutto il tuo percorso in Lidl;
- concrete possibilità di sviluppo e carriera.
LIDL
LIDL fa parte del Gruppo Schwarz, fondato nel 1973 in Germania. Ad oggi è presente in 31 Paesi, con una rete di oltre 12mila punti vendita. In Italia LIDL è attivo dal 1992, conta più di 20mila collaboratori e 730 punti vendita.
COME CANDIDARSI ALL’OPEN DAY LIDL
Gli interessati alle selezioni LIDL presso il Centro Logistico di Pontedera devono collegarsi a questa pagina e poi cliccare sul pulsante “Candidati ora”, quindi dovranno effettuare il log in al portale oppure creare un account se privi di credenziali.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Per conoscere tutte le posizioni aperte LIDL, potete leggere il nostro approfondimento.
Vi invitiamo anche a consultare la sezione dedicata alle offerte d’impiego nella GDO, mentre per ricevere tutti gli aggiornamenti potete iscrivervi alla newsletter gratuita e, per le notizie in anteprima, anche al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".